Huawei Honor 10 la recensione

RECENSIONE HONOR 10

Honor 10 amore a prima vista e non solo

Abbiamo scelto di acquistare Huawei Honor 10 perché cercavamo uno smartphone con un’ottima fotocamera e che reggesse il ritmo di noi blogger fisse sui socials.

Abbiamo scelto di scrivere la recensione Honor 10 per raccontarvi la nostra sincera esperienza.

Abbiamo scelto la versione Honor 10 Mirage Blue per la bellissima cover che cambia colore in base alla luminosità dell’ambiente.

Packaging

Nella confezione troviamo:

Huawei Honor 10 la recensione

Recensione Honor 10

Prime impressioni.

Lo smartphone è davvero bellissimo esteticamente, lo schermo è grandissimo ed è leggerissimo.

Inutile che vi dica le caratteristiche tecniche di questo smartphone, potete consultarle sui vari shop online. Oggi vogliamo raccontarvi con parole semplici la nostra esperienza con Huawei Honor 10 blu pro e contro.

huawei honor 10 recensione smartphone

HONOR 10 I DIFETTI

Contro. I difetti di Huawei Honor 10, i dettagli che non ci piacciono.

  • Il costo di questo smartphone intelligente è nella media per le sue prestazioni, certo è che il packaging è minimal e all’interno mancano gli auricolari.
  • Lo smarthphone Honor 10 ha una slot doppia per nano SIM. Altri marchi hanno la slot doppia per ospitare la nano SIM e la micro SIM per esempio. Qui invece è necessario modificare la SIM se non è molto recente.
  • Il cavo USB è USB -Type C quindi non si adatta a quelli universali. Per questo è necessario portarlo con noi in caso di ricarica fuori casa. Anche la lunghezza del cavo impedisce per esempio di usarlo in carica e sdraiati sul divano.
  • Non disponde della carica wireless quindi dovete sempre portarvi dietro il cavo USB.
  • Essendo Lite non è possibile rimuovere la batteria quindi Huawei Honor 10 è uno smartphone usa e getta, vedremo quanti mesi durerà.
  • La batteria ha una durata di una giornata se viene usato continuamente.
  • Non ha la slot per la sd card, se avete le vostre belle immagini sulla sd card dello smartphone precedente e volete portarle sempre con voi dovete trasferirle sul nuovo smartphone.
  • Gli aggiornamenti vanno in conflitto con alcune App, sperando siano bug temporanei. Per esempio l’ultimo aggiornamento non supporta l’App di Amazon
  • la fotocamera è eccezionale ma, dalle impostazioni della fotocamera di WhatsApp e Instagram non è possibile rimuovere il suono dello scatto. Lo stesso vale per i messaggi istantanei di queste App che non si possono disattivare.
  • Questi al momento sono gli unici difetti di Honor 10 che abbiamo rilevato durante il primo mese di utilizzo del telefono.

honor 10 schermo

I pro di Honor 10, perché ci piace questo smartphone.

  • Per alcuni è un difetto, per noi è un vantaggio, la pellicola è già applicata sullo schermo per evitare di sporcarlo e rovinarlo.
  • Nella confezione è già inclusa la cover trasparente per proteggere la black cover di color Mirage blue davvero bellissimo.
  • I tempi di ricarica sono rapidissimi, una ricarica completa di Honor 10 dura meno di un’ora e mezza.
  • L’impronta digitale viene rilevata immediatamente.
  • La tastiera Swiftkey è comoda e rapidissima da usare.
  • La funzione blocco App aperte ci permette di usarne varie contemporaneamente senza il rischio di chiuderle.
  • Si possono usare due App contemporaneamente, lo schermo di suddivide in due e le App funzionano entrambe alla perfezione.
  • Le fotocamere interna ed esterna sono favolose anche in casa. L’illuminazione dell’immagine si regola autonomamente in base alla luminosità dell’ambiente.
  • La fotocamera esterna è così intelligente che riconosce cose e animali e volti di persone.
  • La velocità di navigazione è elevata e la risposta è immediata.
  • Quando si usano App tipo Netflix o Youtube e bisogna rispondere a un messaggio il filmato si riduce a una finestrella che possiamo continuare a vedere.

Recensione Honor 10 considerazioni finali

La nostra esperienza con Huawei Honor 10 si sta rivelando positiva, lo smartphone ha un rapporto qualità/costo ottimo e il piacere di fare foto e di navigare velocemente lo ricompensa pienamente. Pentimenti finora zero, ad ogni modo ci riserviamo di aggiornare e modificare questa recensione nel caso sorgano problemi nei prossimi mesi. Ad ogni modo prima di effettuare l’acquisto vi consigliamo di andare presso un rivenditore a vederlo e successivamente dare la caccia all’offerta migliore.

Tags : #trendytipsconsiglielettrodomesticifine livinghonor 10huaweilifestylerecensionerecensione smartphonesmartphonetecnologia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

33 commenti

  1. Io ho un Huawei P9 Lite da due anni e mi trovo benissimo. Leggendo la tua recensione, credo che l’Honor 10 non sia poi così innovativo.

  2. Devo cambiare anche io il mio cell, e stavo giusto considerando un Huawei. Qui in Australia sono molto diffusi. La carica tiene un giorno intero di utilizzo? ottimo, il mio dopo due ore scoppia a piangere! Bello anche il fatto che si possano usare due app contemporanemente. Il design anche mi sembra bello. Ci farò un pensierino

  3. Ho avuto Honor 8 e adesso sono passata a Samsung S8 dallo scorso anno. Mi sono trovata bene ma Samsung secondo me per molti fattori tende ad avere comunque una marcia in più…Tuttavia Huawei fa ottimi device.

  4. Io da diversi anni ho un cellular huawei e mi trovo davvero bene, ne ho anche regalato uno a mio cugino per la sua cresima qualche giorno fa.

  5. Io da diversi anni ho un cellular huawei e mi trovo davvero bene, ne ho anche regalato uno a mio cugino per la sua cresima qualche giorno fa.

  6. E’ uno degli smartphone che ho messo in benchmarking per il mio nuovo acquisto. Sono indeciso tra questo e altri 3. Saresti così cortese da provare a fare qualche foto e postarla così da fare un po’ di raffronti? Grazie mille!!

  7. Ora sono in certa se acquistare questo o l’iphone x sai? è molto interessante ed ha ottime caratteristiche, farebbe proprio al caso mio

  8. Mi pare un ottimo telefono, io ho un note 8 che ora cambierò con l’ultimo note 9 e un huawei p20 pro che ho regalato al mio compagno, oggi giorno sono diventati dei mini pc e delle macchine fotografiche perfette. Questo che hai appena descritto lo regalerò a mia cognata, mi pare perfetto per lei.

  9. Io non riesco ad abbandonare Apple anche se ogni tanto ci penso. Di questo Huawei mi piace la possibilità di aprire 2 app contemporaneamente sullo schermo.

  10. Ecco, il fatto che non abbia la slot sd per me è un fattore che mi blocca. Ho necessità di passare la tessera da reflex a smartphone con molta velocità e quindi sarebbe un problema. Per il resto so che vanno benissimo!

    1. infatti è un difetto anche per me. per quanto riguarda il passaggio delle immagini io ho associato la mia Canon così passo le immagini direttamente con il wi fi…

  11. Sono una Mela Dipendente, ma mi rendo conto che le ultime versioni sono decisamente troppo care per le mie tasche e dovrò darmi da fare per trovare uno smartphone che soddisfi le mie necessità, non solo estetiche, ma soprattutto d’uso. Le App sono fondamentali. Dalla tua recensione mi sembra che questa cosa sia un po’ da tenere sotto controllo. Ma la musica? come faccio a trasferire tutta la mia musica? E’ possibile?

  12. Io uso da qualche anno sempre i Samsung, anche se i Huawei stanno crescendo molto e si trovano tutti molto bene!
    Sono curiosa di sapere la tua opinione fra qualche mese! Magari potrebbe essere un mio prossimo telefono…

  13. Io devo cambiare telefono, e sto facendo varie ricerche per capire quale acquistare. Ho sempre avuto gli smartphone Samsung, ma ultimamente ho proprio voglia di cambiare! E sono appunto indecisa tra Huawei e iPhone! Questo articolo mi ha fornito tante info molto interessanti! 🙂

  14. Finora ho sempre avuto Apple come cellulare personale, però i prezzi degli ultimi modelli sono diventati un po’ proibitivi. Ho visto diverse persone che hanno preso Huawei e si sono trovate benissimo, penso che lo valuterò…

  15. Non ho mai provato un Huawei ho un’insana passione per Apple e Samsung, infatti li ho entrambi. Ma chissà, potrei provare un Huawei in futuro 🙂

  16. Io dopo qualche Samsung sono passata ad IPhone, anche io come voi do importanza alla fotocamera, leggere i pro e i contro nel vostro articolo mi è stato utile per capire cosa guardare in un telefono, io, appunto di solito guardo, l’estetica, la fotocamera e la grandezza dello schermo.

  17. Il telefono da vedere è molto carino, ma per chi come me con il telefono ci lavora mille ore al giorno, i contro sono un po’ invalidanti e i pro… non abbastanza tecnici. Per curiosità, il costo? Grazie per la tua recensione.

  18. Sembra molto valido dalla tua descrizione, avrei bisogno di un secondo cellulare ma non vorrei spendere cifre assurde. Quasi quasi ci faccio un pensiero 😉

  19. Grazie alla tua recensione conosco meglio la huawei,io ho un huawei p8 lite e tutto sommato mi trovo bene,ormai ce l’ ho da un anno e due mesi e la batteria inizia a perdere i colpi …prima durava un giorno ora mezza giornata e non sapevo i lite non si cambiava la batteria 😕 uffa….son rimasta male.

  20. ottimo device android, ho appena preso un telefono della honor per mia moglie e mi da una buona sensazione, sia per materiali che per affidabilità.

Leave a Response