Tendenze moda: giacche donna autunno inverno 2018

Giacche donna autunno inverno tutte le tendenze di stagione!

Tra cielo coperto e temporali la stagione più calda dell’anno, quella che ci ha fatto penare parecchio con le sue temperature eccessive sta tramontando. Avremmo magari voluto viverla diversamente, con temperature più miti ma una cosa è certa: il vestitino corto, shorts e top sono stati i sovrani indiscussi dei nostri outfit estivi.

Come ogni settembre ricomincia la scuola e l’attività lavorativa ed ecco che è arrivato il momento fare l’inventario e riorganizzare il guardaroba autunnale e invernale con un occhio sempre rivolto alle nuove tendenze e a quello che si può riutilizzare.

Dalle giacche in pelle e similpelle ai cappotti di tendenza ecco le giacche donna autunno inverno 2018

Tendenze moda: giacche donna autunno inverno 2018

giacche donna autunno inverno 2018

La giacca in pelle o similpelle evergreen che nel 2018 ha accompagnato anche la stagione primaverile è il giubbotto più versatile e trendy che piace anche alle giovanissime. Se vi piace questo outfit scopritelo nel post come vestirsi tra settembre e ottobre.

Il giubbino in stile biker viene proposto dai grandi stilisti in versione color pastello, colori rosa, azzurro, verde acqua, sia nei colori rossi e verde militare con cintura, corte o lunghe per una donna romantica ma allo stesso tempo con carattere!

Per chi preferisce la versione giacca folk chic e giacca shabby impossibile rinunciare alle giacche in pelle scamosciata con frange nelle bellissime sfumature di marroni e cammello!

Per chi ama uno stile giovane e sportivo anche la giacca in jeans è un’ottima alternativa casual chic, proposta anche nelle varianti con paillettes e ricami.

giacche e cappotti donna autunno inverno 2018

Per la donna glamour cappotti e mantelli, giacche donna autunno inverno 2018

Per chi preferisce una giacca classica dal taglio femminile questo autunno inverno tornano alla ribalta le giacche cropped in tweed e lana bouclé lanciate negli anni 60 da Coco Chanel. Corte, lunghe, con strass e paillettes o sfoderate, le giacche in tweed saranno il tormentone autunnale da abbinare alle pencil skirt, ai jeans e pantaloni a vita alta.

Il tartan dopo il suo ritorno l’anno scorso sulle passerelle quest’anno è il tessuto preferito da tanti stilisti per le giacche donna autunno inverno! Trendy e bellissime le giacche a quadretti e pied de poule anche nell’elegante versione doppio petto sono disponibili in tantissimi colori e perfette da abbinare con pantaloni neri cropped e camicia bianca.

Oltre alle giacche in tartan e quelle in pelle, come giacche donna autunno inverno non può mancare il trench, anche nelle nuance pastello, un evergreen da abbinare a jeans e abiti lunghi dedicato alle donne slanciate! Per chi preferisce il parka da donna mi raccomando che ci sia il cappuccio con pelliccia perfetto per chi ama vestire in stile girlish!

Chiaramente prima di fissarvi su un modello di giacca è bene pensare alla vostra silhouette. La giacca deve coprire senza allargare, deve cadere in modo armonioso sul vostro corpo. Evitate giacche troppo lunghe se siete di bassa statura e giacche troppo strette se siete oversize. Prima di andare a fare shopping date un’occhiata sui migliori siti online per scoprire i vari modelli di giacca per l’autunno, così vi potete fare un’idea dei vari modelli che sono in commercio! Noi, amanti dello stile romantico ma biker non rinunciamo alla giacca chiodo che potete vedere nel nostro shooting al magnifico castello di Miramare!

Tendenze moda: giacche donna autunno inverno 2018

Tags : #fashiontips#trendytipsabbigliamentoconsiglifashiongiaccagiacche autunno invernomoda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

15 commenti

Leave a Response