Recensione asciugacapelli Gama Pluma 5500

Gama Phon Professionali per parrucchieri e non solo.

Non avevo mai capito quanto fosse importante scegliere un buon asciugacapelli fino a quando ne ho scelto uno così terribile che mi ha seccato e rovinato tutta la chioma. Da allora ho sempre cercato di acquistare phon di buona qualità ma solo ora che ho scoperto la linea Gama Phon mi sento di dire che ho trovato l’asciugacapelli perfetto.

Scegliere un asciugacapelli moderno significa acquistarne uno che rispetti il capello e con l’ asciugatura ultrarapida!

asciugacapelli professionale gama professional pluma 5500 endurance colore giallo

Le caratteristiche Gama Phon Pluma

Prima di tutto gli asciugacapelli Gama Professional sono made in Italy e la linea Pluma è la linea professionale con potenza 2400W.

La linea Gama Phon Pluma ha un design elegante ed è disponibile in sei colori tutti molto belli e trendy, per soddisfare i capricci di ognuna di noi. La leggerezza è una caratteristica davvero fondamentale nella scelta di un phon nuovo e i Gama Phon Pluma 5500 sono leggerissimi e facilmente maneggiabili anche da chi come me soffre di tunnel carpale e ha poca resistenza nelle mani.

Gama Phon Pluma 5500 oltre al design professionale e la tecnologia ionizzante contiene due bocchette una piccola di 4 mm e una standard di 8mm per capelli lisci o mossi e un diffusore volumizzante. La presa è italiana e il cavo elettrico è molto lunga e ci permette di usarlo con più serenità. Gama Phon Pluma 5500 è disponibile nel modello Endurance e Endurance Ion, l’asciugacapelli con gli ioni.

asciugacapelli professionale gama professional pluma 5500 endurance giallo

A cosa serve un phon con gli ioni?

Il phon ionizzatore è un phon che ha un effetto ionizzante, che produce ioni negativi che hanno la capacità di neutralizzare l’energia statica che con un asciugacapelli normale si accumula sui capelli. In questo modo scompare l’effetto crespo e i capelli risultano più lisci, ordinati e setosi al momento dell’asciugatura.

Inoltre scegliere un phon ionizzatore significa ridurre i tempi di asciugatura in quanto gli ioni negativi separano le molecole di acqua fino a farle scomparire. In questo modo si riducono i tempi di esposizione al calore dei capelli ed è possibile selezionare non solo la velocità ma anche la temperatura di asciugatura che parte dall’aria fredda per arrivare all’aria calda.

Asciugacapelli Gama linea Pluma  la mia esperienza

Scegliendo il Sunny Beauty Set composto da piastra e asciugacapelli Gama Professional ho ricevuto l’asciugacapelli Pluma 5500 dal fantastico color giallo limone. Il phon ha due livelli di calore e colpo di aria fredda e due livelli di potenza. I pulsanti si trovano nella parte esterna del manico in questo modo è impossibile premerli erroneamente. Il getto d’aria di Gama Phon Pluma è potentissimo. L’asciugatura ultrarapida dei capelli è assicurata anche a chi come me ha capelli ricci e foltissimi. Per uno styling preciso e liscio la bocchetta stretta 4 mm permette una definizione facile e veloce in fase in brushing. Ideale per chi ha i capelli lisci o vuole lisciarli. Il diffusore è perfetto per i capelli ricci. Il tempo di asciugatura è ridotto rispetto al classico asciugacapelli e l’effetto riccio elastico è garantito.

asciugare i capelli ricci con il phon

Io che non amo dare eccessivo volume alla chioma preferisco usare la bocchetta stretta. In queste immagini vedrete l’effetto dell’asciugacapelli Pluma 5500 sui miei capelli ricci non trattati da creme o mousse ma semplicemente lavati con shampoo e balsamo. I ricci risultano naturali, lucidi e sono morbidissimi al tatto. Sui capelli lisci o leggermente mossi l’asciugatura ultrarapida di Gama Pluma 5500 rende i capelli lucidi e brillanti.

asciugacapelli gama pluma 5500 recensione

Considerazioni finali.

Sono davvero soddisfatta di Gama Professional, prodotti di qualità altamente professionali dall’ottima resa anche sui capelli ricci. L’asciugacapelli Gama è perfetto sia sui capelli lisci sia su quelli ricci e la piastra Elegance Argan è incredibile per il risultato liscio perfetto che si ottiene anche sui capelli come i miei.

Recensione asciugacapelli Gama Pluma 5500

Tags : #beautytips#trendytipsasciugacapellibeautybenesserecapellicollaborazioneconsiglielettrodomesticigamala mia esperienzatrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

10 commenti

  1. Anche io ho un asciugacapelli Gama, ma di qualche anno fa, ed è il top del top! Potente, leggero e performante! Inoltre ha un cavo di alimentazione molto più lungo degli altri phon e ciò lo rende comodissimo.

  2. Ciao, sembra un prodotto da provare. Soprattutto vorrei testare l’effetto ionizzatore sulla mia capigliatura.
    Maria Domenica

  3. Il mio vecchio phon non ne può più ed è quasi arrivato il momento di salutarlo…non è la prima volta che sento parlare di questo brand e leggendo anche questa recensione mi hai davvero convinta, il mio prossimo asciugacapelli sarà un Gama!

Leave a Response