Tendenze Moda: Borsa Donna Autunno Inverno 2018

Come scegliere la borsa donna autunno inverno

borsa donna autunno inverno tendenze 2018

Tendenze moda 2018: la borsa donna autunno inverno.

Ogni stagione ha le sue mode e la borsa fa parte di quella cerchia di accessori che si cambia almeno due volte all’anno. La moda 2018 vede in passerella due tipologie di borse da donna. Quelle con paillettes, ricamate e stampe e quelle tinta unita più sobrie e raffinate.

Ad ogni modo per quanto riguarda la scelta del modello ce n’è davvero per tutti i gusti dalle borse a tracolla alle mini bag bon ton, dalle borse piccole ai secchielli geometrici, dalle borse con le frange alle postine a mano.

Quello che importa è che la borsa per l’autunno soddisfi sia un allure bon ton sia un city-casual.

Borsa donna autunno inverno, i colori di tendenza.

I colori per l’autunno inverno delle borse donna sono davvero bellissimi. Per chi preferisce i colori pastello il panna, il rosa e l’azzurro predominano. Per chi vuole seguire la moda il giallo puro, vivace o fluo è la super tendenza di stagione, mentre per chi vuole colpire con un tocco trendy c’è il rosso o il verde in tutte tonalità.

Tendenze Moda: Borsa Donna Autunno Inverno 2018

I materiali della borsa autunno inverno.

I tessuti e i materiale della borsa determinano la sua qualità. Per questo autunno inverno i materiali di tendenza sono la pelle anche in versione scamosciata a cui si affiancano le borse realizzate con materiali riciclati e vegan. I materiali naturali sono quindi determinanti per la borsa donna autunno inverno ma il design e il materiale non bastano. La borsa donna deve abbinarsi al nostro stile di vita e al nostro abbigliamento.

Come scegliere la borsa donna autunno inverno.

Una borsa oltre che bella deve essere pratica e versatile. Per prima cosa è necessario pensare alla nostra vita e alla funzionalità che deve avere la borsa. Nel mio caso, oltre al classico portafoglio, fazzoletti, trousse trucchi e i soliti salvavita per donna,  deve poter contenere la mia bottiglia di acqua, un libro, notes e penna e occhiali da sole. Insomma la borsa nel mio caso deve essere capiente quanto basta ma non deve avere una dimensione maxi e chiaramente deve essere una borsa a tracolla.

Una volta definite le caratteristiche della borsa perfetta è sempre importante pensare che la borsa deve avere una cerniera per chiuderla e ripararla dalla pioggia e degli scomparti per poter smistare in modo ordinare il contenuto.

borsa donna arashoes color brunello

La mia scelta.

Scegliere la borsa donna autunno inverno non è mai semplice se si valutano bene le caratteristiche che deve possedere. Spesso, borse capienti e con riparti non sono esteticamente belle come quelle alla moda. Per questo è importante trovare la borsa che abbia un buon equilibrio tra bellezza e praticità. La borsa donna è fatta per stare bene col nostro stile e allo stesso tempo deve saper contenere tutto quello di cui abbiamo bisogno quando siamo fuori di casa.

Ho scelto la borsa Modena di Ara Shoes color brunello, una bellissima borsa in pelle da donna dal design evergreen. Si abbina perfettamente ad abbigliamento da ufficio e per il tempo libero e la sua capienza è notevole.

La borsa di Ara Shoes è perfetta come borsa donna autunno inverno. Una comoda tasca esterna ci permette di avere a portata di mano lo smartphone e altri indispensabili come i fazzolettini di carta. All’interno due tasche laterali ci aiutano a smistare gli oggetti più piccoli senza farli perdere nel grande vano centrale.

La borraccia, il libro, il quaderno, la custodia rigida degli occhiali stanno tutti alla perfezione nella borsa e, facendo la prova, ci sta anche il mio mini ombrello. Si abbina perfettamente ai miei outfit e alle mie scarpe basse stringate color brunello, un connubio perfetto per vivere il mio autunno inverno con stile.

abbinamento borsa e scarpe moda

Tags : #fashiontips#trendytipsabbigliamentoaccessoriara shoesborsaborsa in pellecollaborazioneconsiglila mia esperienzalifestylemoda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

10 commenti

  1. Molto bella la borsa, adoro il colore, perfetto per l’autunno e facile da abbinare con outfit per la stagione fredda. Non conoscevo Ara Shoes e sono curiosa di vedere sul sito quali altre proposte moda offre. Ciao :*

  2. La borsa che indossi mi pace davvero moltissimo sia come linea che come colore. Anche le stringate sono carinissime! Grazie dei consigli.

Leave a Response