Come Trasportare i tuoi mobili a basso costo

ll modo migliore per trasportare i tuoi mobili a basso costo

Devi cambiare casa e quindi devi trasportare i tuoi mobili? Esistono diverse soluzioni per trasportare i tuoi mobili a basso costo! Se sei alla ricerca di una soluzione lowcost per il trasporto dei tuoi mobili, ti trovi esattamente nel posto giusto.

Hai mai sentito parlare di Macigno? Si tratta di un Marketplace che da la possibilità di trasportare i tuoi mobili in modo semplice e sicuro. Questa società si rivolge sia a privati e che a piccole imprese che intendono trasportare merci di vario tipo e dimensioni. Da inoltre la possibilità di trasportare la merce sia in Italia che all’estero.

Riesce a mettere in contatto direttamente “Domanda e Offerta”: gli utenti, infatti, fanno richiesta tramite la piattaforma di trasportatori della loro città o che passano per la loro zona in quel determinato giorno e quella determinata ora. Quest’ultimi, a loro volta, potranno trasportare i mobili degli utenti grazie al loro mezzo di trasporto.

Con Macigno è possibile spedire qualsiasi tipologia di mobile (divano, letto, armadi, complementi d’arredo, mobili da ufficio e anche elettrodomestici) risparmiando fino al 75% rispetto alla spedizione con i corrieri o con le classiche ditte di trasporto per traslochi.

La procedura è davvero semplice: basta compilare una richiesta di preventivo senza impegno sul loro sito (indicando luogo, giorno, ora di carico e ora di consegna). Tale richiesta verrà inoltrata direttamente alle ditte più affini alle tue esigenze: riceverai in poco tempo i preventivi con i prezzi del trasporto per la tratta da te indicata. Sarai tu poi ad accettare la proposta più vantaggiosa.

Quanto costa affidarsi a una ditta privata o trasportatore rispetto alla classica spedizione con i corrieri?

Il costo del trasporto dei mobili (sia tratte nazionali che internazionali) viene calcolato prendendo in considerazioni alcuni fattori:

  • Data di ritiro e consegna
  • Luogo di ritiro e consegna
  • Distanza da percorrere
  • Tipologia, numero e dimensioni dei mobili da spedire

Per ottenere il miglior prezzo garantito mi sento di darti alcuni consigli:

  • Indica bene le dimensioni dei mobili: spesso pochi centimetri in più richiedono ai corrieri l’impiego di camion più grandi.
  • Imballa bene i mobili: se riesci a ridurre il volume dell’oggetto da spedire (smontandolo o posizionando meglio le sue parti ingombranti) spendi meno sul trasporto.
  • Scegli date flessibili: orientandoti su questa scelta consenti al corriere di ottimizzare il suo tragitto (in questo modo si assicura di viaggiare con il furgone a pieno carico). Più il trasportatore ottimizza il carico più tu risparmi.

Se decidi di trasportare i tuoi mobili con queste soluzioni lowcost i tuoi mobili sono totalmente assicurati e protetti da incendi, danni e furti.

Consigli per trasportare i tuoi mobili

Se devi trasportare i tuoi mobili tieni a mente i seguenti consigli:

  • Svuota i mobili da tutti gli oggetti
  • Pulisci i mobili e annota eventuali danni o graffi già presenti (per sicurezza è consigliabile anche scattare alcune foto agli oggetti che stai per spedire in modo da fare un confronto all’arrivo a destinazione).
  • Imballa con cura i tuoi mobili: fa particolare attenzione agli elementi sporgenti e alle parti in vetro (vanno protette maggiormente).
Tags : arredamentocasaconsigliesperienzatrasloco
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

10 commenti

  1. Ottimo consiglio, noi abbiamo due macchine piccole e non sappiamo mai come fare.. soprattutto se fai un piccolo trasloco può essere utile per risparmiare tempo .

  2. Una soluzione perfetta e mi segno il tuo post perché potrebbe essermi utile in un futuro non molto lontano😉 grazie per le info !

  3. Bene bene, questo articolo cade proprio a fagiolo, con l anno nuovo dovremo affrontare un trasloco e penso che seguirò i tuoi consigli!

  4. questo post mi è davvero utile, mia zia per l’ennesima volta deve effettuare un trasloco…..Ha già cambiato casa 5 volte…. le farò leggere questo tuo articolo

  5. Cambiare casa è sempre una bella esperienza , certamente il trasloco non è per nienete una bella esperienza , bisogna sempre seguire delle indicazioni precise per poter imballare e rimettere in fretta tutto in ordine e poi bisogna affidarsi a persone esperte.. Grazie per questo utile post . un saluto, Daniela.

  6. Avevo proprio bisogno di avere notizie in merito poichè io e mio marito stiamo valutando di portare un po di mobili della nostra casa alla casa al mare ma la distanza è parecchia e non abbiamo idea dei modi e dei costi di trasporto.

  7. Saggi ed utili consigli, in particolare quello di fotografare i mobili prima del trasporto, in caso di controversie per eventuali danni

  8. Ottimi i tuoi consigli,peccato che io abbia traslocato 4 mesi fa e non ti dico quanto mi è costato in denaro e fatica !!!!

Leave a Response