come vestirsi in ufficio con scarpe basse e gonna

Abbigliamento ufficio comodo e fashion con l’abbinamento scarpe basse e gonna

Il lavoro impiegatizio ha i suoi vantaggi e svantaggi. Il lavoro è sicuramente più comodo di tanti altri ma l’etichetta vuole un abbigliamento e pettinatura consoni a questo ambiente. E’ bello guardare i telefilm americani in cui il tacco 7cm o più che accompagna gonne e tailleur, ma, siamo sincere, otto ore in ufficio con quei tacchi chi li riesce a fare?

Come vestirsi in ufficio con scarpe basse e gonna

Lavorare in ufficio spesso significa uscire per fare delle commissioni. Raccomandate da spedire all’ufficio postale, valori bollati da acquistare in tabacchino, le bottigliette d’acqua al supermercato, spese di cancelleria extra sono solo alcune delle piccole commissioni che dovevo fare con pioggia, vento e freddo! Per questo motivo, col tempo, ho sostituito le scarpe alte con comode scarpe basse abbinate alla gonna.

Come scegliere le scarpe basse se siamo basse

L’abbinamento scarpe basse e gonna funziona in modo eccellente se siamo basse. A differenza di stivali e stivaletti che ci accorciano ancora di più, scarpe basse e gonna sono un duo vincente perché non ci abbassa.

L’abbinamento scarpe basse e gonna corta oggi è possibile anche in inverno grazie alle varie proposte moda della stagione. Ideale per chi lavora in ufficio e per chi preferisce un outfit pratico femminile questo look è alla portata di tutte e il risultato.

Gonna e stivaletti sono indicati a chi è alta più di un metro e settanta oppure a chi ha un formato e silhouette mignon. Per chi come me ha una altezza di un metro e sessanta meglio optare per uno stile stile college, con mocassini o con le scarpe stringate basse come nel mio caso da abbinare a calzini corti, fino a quando la temperatura e l’abbronzatura lo consente. Da evitare zatteroni e zeppe, ridicoli e poco stilosi.

scarpe stringate basse color brunello ara shoes

Come vestirsi in ufficio con scarpe basse e gonna

Femminilità ed eleganza sono all’ordine del giorno ma questo non significa indossare per forza capi di marche famose. Oggi ci sono davvero tanti brand fashion anche low cost che riescono a regalarci outfit femminili dignitosi. L’importante è che il nostro abbigliamento si adatti alla nostra persona, al nostro stile.

Per questo motivo è sempre bello cercare capi moda che ci rappresentino o che siano particolare quanto basta, che abbiano personalità come noi.

Abbinare scarpe basse e gonna. Ecco le scarpe stringate basse

Le scarpe servono per proteggere i nostri piedi e rendono l’impatto con la superficie meno traumatica. Per questo è importante scegliere un paio di scarpe basse comode da donna e durature proprio come le mie calzature in pelle, stringate basse, color brunello firmate Ara Shoes.

Queste calzature hanno la suola comodissima e morbida con comodi plantari. La suola ha una aderenza ottima con il suolo, perfette anche per le giornate di pioggia. il design della scarpa è elegante e bello, delicato e femminile.

come vestirsi in ufficio con scarpe basse e gonna

 

Modalità Comfort con stile: abbinamento scarpe basse e gonna

L’abbinamento scarpe basse e gonna è davvero pratico e perfetto per tutte coloro che cercano un outfit femminile e comodo. Nel mio caso amo indossare maglioncini comodi e semplici a semplici gonne a tubino, evergreen che non passano mai di moda e stanno bene ad ogni occasione.

come vestirsi in ufficio con scarpe basse e gonna

Fino a quando l’abbronzatura resiste e le temperature non scendono abbino le scarpe basse e gonna corta con calzini corti a retina che adoro, successivamente ho già visto dei bellissimi collant. Dai laccetti in velluto agli inserti in vinile dai pois a quelli con cucitura posteriore sono davvero tanti i modelli di collant e calze donna 2018 che mi accompagneranno per tutto il periodo freddo dell’anno.

Scegliere l’outfit da ufficio non significa solo trovare il giusto abbinamento scarpe basse e gonna. Anche gli accessori devono essere abbinati e sicuramente il primo fra tutti è la borsa che deve adattarsi alle scarpe e al nostro look. Per questo, quando si sceglie l’abbigliamento fashion per l’ufficio è sempre bene valutare anche l’acquisto di una borsa di tendenza che completi il look.

abbinamento scarpe basse gonna e borsa autunno inverno

Scegliere l’outfit per l’ufficio non è mai semplice soprattutto se avete colleghe super fashion. Ad ogni modo l’importante è fare bene il vostro lavoro, è la professionalità e la qualità del servizio che farà apprezzare la vostra presenza, accompagnati dal sorriso e un pizzico di gentilezza. Certo anche l’aspetto conta, inutile negarlo. L’importante è non strafare o non esagerare, le scollature eccessive o i capi hot, riservateli per altre occasioni!

come vestirsi in ufficio con scarpe basse e gonna

Tags : #fashiontips#trendytipsconsiglila mia esperienzamodascarpescarpe basse donnascarpe donnashootingshopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

17 commenti

  1. Un outfit ufficio che sembra veramente molto comodo ma elegante allo stesso tempo, abbinamento di colori perfetto direi! Le scarpe sono sicuro comode per le commissioni aziendali e non!

  2. Per me che indosso esclusivamente scarpe basse, questo tuo articolo è di estremo interesse,complimenti per l’outfit comodo e curato!

  3. Wow! Stai davvero benissimo. Io in inverno non uso mai le scarpe basse con la gonna ma dopo aver letto i tuoi consigli penso che sia un abbinamento da provare. Grazie per i consigli!

  4. Un outfit comodo , pratico ma che al tempo stesso non rinuncia all’eleganza…ma lo dai che ho due paia di scarpe stringate che non ho mai indossato poichè non riuscivo ad abbinarle? Grazie dei consigli

  5. In autunno inverno anche a me piace molto indossare le stringate, abbinate bene come hai fatto tu le trovo molto femminili e pratiche.

Leave a Response