close

Street Food Technology 2018: la fiera dedicata alle attrezzature per il cibo di strada

Street Food Technology 2018: la fiera dedicata alle attrezzature per il cibo di strada

Quest’anno lo Street Food Technology si terrà a Piacenza dal 27 al 29 ottobre con il patrocinio di Federcarni, la Federazione Nazionale Macellai

La produzione e la vendita di cibo da strada – noto a tutti come street food – è in forte crescita negli ultimi anni e ha saputo conquistare anche i palati più scettici, trasformando i piatti classici della tradizione locale e regionale in cibo gourmet da gustare velocemente per strada. Lo Street Food Technology è la manifestazione di settore, dedicata alle attrezzature e alle tecnologie per il cibo da strada, che quest’anno si terrà a Piacenza nei giorni 27-28-29 ottobre. Federcarni è partner ufficiale di Street Food Technology e, con il suo patrocinio, intende valorizzare la figura del macellaio, come artigiano che conosce le caratteristiche dei tagli di carne utilizzati nello street food e sa dosare sapientemente gli ingredienti, per proporre al consumatore quei prodotti di qualità che esaltano la tradizione e il gusto delle pietanze.

 

L’evoluzione dello Street Food

Negli ultimi anni lo street food ha visto una forte crescita anche in Italia, soprattutto grazie alla riscoperta dei sapori tradizionali e ai truck dei commercianti ambulanti, che si spostano in tutta Italia per far conoscere le loro specialità. Il bello del cibo da strada è che le specialità della tradizione regionale italiana si diffondono su tutto il territorio nazionale in occasione di concerti, festival e sagre. Dalla riscoperta dei sapori tradizionali nasce la fiera delle attrezzature e delle tecnologie per il cibo da strada. Lo Street Food Technology di quest’anno porta l’attenzione del pubblico sulla corretta conservazione degli alimenti e sull’artigianalità della lavorazione degli ingredienti.

 

Il patrocinio di Federcarni

Lo Street Food Technology è patrocinato da Federcarni, la Federazione Nazionale Macellai aderente alla Confcommercio, che dal 1947 rappresenta le botteghe artigianali di macelleria italiane. La Federcarni ha come mission la valorizzazione della figura del macellaio e della sua professionalità, che si è ampiamente evoluta e consolidata nel corso degli anni.

Oggi il macellaio è un artigiano gastronomo, che conosce e seleziona la materia prima migliore e sa lavorarla sapientemente. Oggigiorno, infatti, nelle botteghe dei macellai italiani si possono trovare anche piatti pronti da cuocere e cibi cotti da gustare, che vanno a completare una dieta sana ed equilibrata. Durante lo Street Food Technology Federcarni sarà presente con uno suo stand per sensibilizzare il pubblico sulla corretta lavorazione dei tagli di carne utilizzati nello street food e per mostrare i piatti più sfiziosi che è possibile trovare nella macelleria di fiducia.

 

 

 
Tags : eventomanifestazionestreet food
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. una bellissima manifestazione per me che adoro lo street food, peccato la lontananza, se la fanno il prossimo anno cercherò di organizzarmi

     
  2. Mi piace molto il cibo di strada, in cui vedo il ritorno alle tradizioni di una volta. La professionalità e conoscenza delle carni in effetti sono caratteristiche fondamentali in questo settore.

     
  3. Adoro lo street food e partecipo sempre a gli eventi del genere, solo che questo sia un po troppo lontano da dove abito 🙁 peccato davvero

     

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: