Idee e soluzioni per organizzare al meglio la tua festa privata

Come organizzare la tua festa privata

Hai voglia di festeggiare il tuo compleanno in modo diverso? Ti sei laureato e vuoi finalmente brindare al traguardo raggiunto? È arrivato il momento di dare il via alle danze!

Una soluzione veloce è affittare una sala privata, e con un po’ di organizzazione e con lo spazio a disposizione, potrai festeggiare in totale libertà con la tua famiglia e i tuoi amici.

Entra in sala e balla!

Hai deciso di affittare una sala per la tua festa privata?

Hai fatto una scelta pratica e conveniente perché con questa soluzione potrai avere a tua disposizione un’intera sala, dove poter festeggiare con tutti gli invitati. La disposizione della sala può cambiare a seconda delle esigenze e in base a come si vuole impostare la festa. È possibile scegliere anche la disposizione degli arredi e gli addobbi ideali: per l’occasione, l’angolo della sala che solitamente è spoglio, può diventare l’angolo cocktail bar. Potrai disporre le sedute in modo artistico ed originale, posizionare il tavolo da buffet, e trovare il punto strategico per la consolle del dj o per chi preferisce la musica live, allestire un palco per accogliere la vostra band preferita.

Affittando una sala per la tua festa privata avrai totale libertà di orario e la possibilità di far entrare all’ultimo momento chiunque lo desideri, anche chi ti sei dimenticato di invitare e gli amici di amici che si uniranno all’ultimo minuto. Avrai la libertà di scegliere l’orario di inizio e chiusura della tua festa e totale libertà nella somministrazione dei cocktail più ricercati offerti a tutti gli invitati.

come e dove organizzare una festa privata

Quanto costa una sala privata?

L’affitto sala per feste private ha un prezzo che varia in base alle caratteristiche della sala che stiamo ricercando. In alcuni casi viene stabilito un tariffario basato sulle dimensioni dello spazio occupato o dal numero degli invitati: in genere nell’affitto della sala è compreso l’uso dell’elettricità per i vari impianti di luci che illumineranno al meglio la vostra festa, anche con effetti speciali per i più fantasiosi. Potrete scegliere la vostra playlist ideale, variando i generi musicali in base ai gusti di tutti gli invitati e una selezione unica per una probabile festa a tema: scegliendo un tema per la festa potrete sbizzarrirvi nella scelta degli addobbi, il dresscode degli invitati e la scelta coerente anche nel menù e beverage.
I prezzi possono variare da un tariffario stabilito ad ora, a fasce orarie diurne, pomeridiane o serali fino ad arrivare all’intera giornata o weekend.
Per chi desidera una soluzione più raccolta ed intima può trovare in affitto delle sale all’interno di strutture più intime e riservate che andranno ad offrire un ambiente più familiare.
Un esempio, in inverno, possono essere piccole strutture (magari di montagna), ideali per un ridotto numero di invitati, mentre in estate la scelta è tra stanze interne o esterne.
Le strutture che affittano sale per feste private, possono offrire servizio di catering e possibilità di allestire dei picnic e braciate di gruppo. Insomma le possibilità sono infinite, basta tanta voglia di festeggiare e divertirsi in famiglia e con i vostri amici.

Tags : #trendytipsconsiglidivertimentoesperienzafine livingorganizzare festa privatatempo libero
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

9 commenti

  1. Bella idea, si avvicina il compleanno di mio marito e non sarebbe male affittare una sala, soprattutto in montagna, che lui ama tanto… sarebbe davvero comodo, grazie dell’idea! 🙂

  2. Non ho mai pensato di affittare una sala privata per organizzare una festa, in genere mi affido ad un locale che gestisce tutto ( animazione e ristorazioni) pero’ questa mi sembra una valida alternativa.

  3. La buona riuscita di una festa privata dipende non solo dalla location che ovviamente fa la sua parte ma è necessaria un’organizzazione perfetta nei minimi dettagli.

  4. a gennaio ci sarà il compleanno della nostra bimba e tutti in casa non ci stiamo, prenderò in considerazione l’affitto di una sala

  5. Io volevo organizzare una festa in un locale di Roma che mi piace molto .. purtroppo dei prezzi inaccessibili .. alla sala non avevo pensato, grazie per l’idea =)

Leave a Response