Eolo internet senza fili per tutti

Internet è il collegamento virtuale che unisce tutto il pianeta. Usato da utenti privati e aziende, raggruppa e offre informazioni e servizi di ogni tipo. La connessione a internet ormai è un servizio a cui è difficile rinunciare. Le migliori serie tv e film, i video musicali e le canzoni più belle, gli e-book e tutti i migliori negozi e servizi online si affiancano ai socials che usiamo ogni giorno per rimanere in contatto con tutti i nostri amici e followers.

Grazie a internet tantissime persone come me hanno avuto la possibilità di crearsi un piccolo spazio virtuale che con il tempo da hobby saltuario si è trasformato in una piccola attività continuativa. Purtroppo per diventare blogger o influencer non bastano solo idee e belle immagini ma serve anche una connessione internet veloce che ci permette di essere collegati alla rete per navigare velocemente, per esplorare il mondo delle notizie il più rapidamente possibile e per poter lavorare in serenità sui nostri blog.

In alcune località italiane, la mancanza o l’arretratezza di infrastrutture, impedisce a molti utenti di poter usufruire di questo sistema di comunicazione. Fino a pochi mesi fa anche la mia connessione internet era lentissima e spesso il segnale era scarso.

Aprire il blog, comprimere le immagini caricarle per creare i post, diventava snervante e spesso il piacere dello scrivere e pubblicare un nuovo articolo si trasformava in un’operazione snervante. I video di Youtube si impallavano in continuazione, il piacere di guardare un video o ascoltare una canzone si spegneva dopo vari tentativi inutili. Solo alcuni siti erano navigabili velocemente, guardare un film in streaming per me e la mia famiglia era impensabile. Era arrivato il momento di cambiare.

EOLO internet per tutti

Dopo aver valutato varie opzioni per migliorare la mia condizione di blogger ho scoperto le offerte internet casa di EOLO, la rete italiana per l’accesso a internet a banda larga che sfrutta il sistema di ripetitori radio per diffondere il suo segnale senza doversi appoggiare ai gestori delle reti telefoniche tradizionali!

La mission di EOLO, operatore di telecomunicazioni specializzato in banda larga,  è di espandere Internet Wireless raggiungendo tutti coloro che attualmente non hanno questo servizio o fanno affidamento a sistemi lenti ed obsoleti.  EOLO Internet utilizza la tecnologia via radio per portare internet ad alta velocità anche nelle zone più remote del Nord e Centro Italia e non si limita alle grandi città!

Per diffondere internet wireless vengono usate le antenne installate presso le abitazioni o le strutture che richiedono questo servizio internet. In questo modo anche chi abita in luoghi isolati ha la possibilità di utilizzare questo servizio.

Le soluzioni wireless per la casa di EOLO

Le offerte internet casa di EOLO variano in base alle esigenze di ogni famiglia. I piani proposti per la casa sono Easy e Super  e variano in base alla velocità di connessione.

EOLO ha pensato anche a chi internet lo usa meno frequentemente. Con EOLO internet a banda larga è possibile raggiungere località poco coperte e portare il wireless anche nella nostra casa di montagna o al mare scegliendo l’offerta Quando vuoi proposta da EOLO da attivare solo quando ci serve.

In questo modo anche la vacanza si trasforma e nei momenti di noia potrete essere collegati con tutto quello che vogliamo, per guardare un film in streaming, chattare con gli amici, fare una videoconferenza di lavoro e perché no, sperimentare qualche nuova ricetta trovata online! EOLO è il nuovo modo di navigare facilmente e senza pensieri ovunque ci troviamo pagando solo quello che consumiamo!

EOLO come si installa

Il funzionamento del servizio internet EOLO è davvero semplicissimo. Dopo aver attivato il servizio, è possibile farlo direttamente online sul sito, un tecnico certificato dovrà installare un’antenna sul tetto o sul terrazzo dello stabile. Questa antenna è collegata con un cavo a un piccolo dispositivo, posizionato all’interno dell’abitazione o degli uffici del cliente. In questo modo è possibile collegare il dispositivo direttamente al pc o a un router per poter usare internet con tutti gli apparati che si desiderano.

EOLO copertura

Oltre 4000 comuni del nord e centro Italia  sono coperti da EOLO. La velocità della linea non è alterata da condizioni atmosferiche ma per verificare il livello di connessione al momento dell’installazione verranno effettuate opportune verifiche dai tecnici di EOLO per evitare che ostacoli come palazzi e alberi possano impedire una perfetta ricezione delle onde radio. E’ possibile verificare online se la vostra abitazione o azienda si trova nell’area di copertura di EOLO.

Se avete problemi di connessione e state cercando un’alternativa valida e veloce questa è l’occasione di scoprire il servizio offerto da EOLO. E’ arrivato il momento di cambiare in meglio e far felice tutta la famiglia, e per chi come me ha un piccolo spazio online, il tempo di migliorare le proprie condizioni di lavoro!

Eolo internet senza fili per tutti

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. Fino a pochi mesi fa avevo continui problemi di connessione e sono passata a un operatore diverso, se avessi conosciuto Eolo avrei preso in considerazione anche le sue offerte. Me lo tengo buono nel caso in cui dovessi tornare con una connessione ballerina. 🙂

Leave a Response