cristalli di torrone di Natale

Le lucine colorate, i canti, l’albero e il presepe, le corse ai regali creano la magica atmosfera del periodo più bello dell’anno. Ad accompagnare il periodo che precede il giorno più bello dell’anno non possono mancare i dolci natalizi che rendono l’attesa golosa e piacevole!

Il dolce più goloso: il torrone natalizio

Il torrone è un dolce tradizionale tipico delle feste natalizie, una vera e propria ghiottoneria. La ricetta classica è composta da albume uovo, miele, zucchero e mandorle. A questa si aggiungono canditi, nocciole, cioccolato e frutta. Questo dolce natalizio è davvero buonissimo e si trova in vari formati e tipologie di morbidezza. Piace a tutti, dai bambini agli anziani e si trasforma in una merenda completa grazie ai suoi ingredienti ricchi di nutrienti.

dolce tradizionale di natale il torrone

I cristalli di torrone di Natale

Per la prima volta in vita mia ho avuto modo di scoprire i Cristalli di Torrone di Dolcital, sfoglie sottilissime di torrone friabile con il 50% di mandorle! In confezioni salva freschezza questi cristalli sono così sottili e friabili che una sfoglia tira l’altra, uno snack goloso e nutriente che fa anche la sua bella figura con gli ospiti!

dolce natalizio cristalli di torrone di dolcital

La storia dei cristalli di Dolcital

I Cristalli di Torrone sono un prodotto originale Dolcital e nascono dall’idea del titolare Francesco Sgambaro. La tradizione vuole che l’origine di queste sfoglie di torrone sia umile e familiare. Durante il processo di taglio del torrone storico TuttoMandorle si venivano a creare delle striscioline di prodotto che gli artigiani pasticceri portavano a casa per deliziare le loro famiglie. Questo nuovo modo di mangiare il torrone natalizio piacque talmente tanto per la sua friabilità e golosità che in paese tutti lo volevano tagliato in quel modo così Francesco cominciò a confezionarle e offrirle al pubblico!

I Cristalli di torrone natalizio oggi sono prodotti con le più avanzate tecnologie e ingredienti sono di origine italiana e per la loro qualità questo dolce natalizio è apprezzatissimo anche nelle gastronomie di tutto il mondo!

Una sfoglia di torrone di Natale non solo è ricchissima di mandorle ma questo taglio particolare ci permette di assaporare tutti gli ingredienti nella loro pienezza e corposità!

dolcital torrone dolce tradizionale natalizio

Se volete assaggiare il torrone come non lo avete mai mangiato vi consigliamo di provare i Cristalli di Dolcital perché sono davvero una delizia per il palato e un piacere per i nostri sensi.

Ringrazio Dolcital per avermi fatto scoprire questo golosissimo dolce natalizio!

 

Tags : #trendytipscollaborazioneconsiglidolci nataliziNatalerecensione
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

11 commenti

  1. Oddio che buono, con friabile intendi il torrone che rimane un po’ duro, vero? E’ il mio preferito, bianco cosi’! 🙂 Di solito si va pazzi per quello al cioccolato ma questo per me non ha rivali!

  2. Questi cristalli ci ispirano molto, vista anche la dimensione è un piccolo strappo alla regola, che soddisfa la nostra golosità,

  3. che buono, ancora non ho messo niente di natalizio in casa ma con questo articolo mi è venuta voglia di rimediare!

  4. Li ho visti ieri al supermercato ed ero super tentata di comprarli. Indaffarata dalla spesa poi non li ho più presi, ma dopo il tuo articolo mi hai incuriositi a provarli.

  5. Sarà che sono cresciuta in provincia di Cremona, ma non riesco a pensare al torrone in altro modo che nella classica barra 🙂 nelle versioni morbido e duro 🙂

  6. Come posso non assaggiare questa delizia? io sono una fan del torrone. Lo mangerei sempre. E in effetti, lo mangio spesso. Ma non dirlo al mio dentista. :-))))))

  7. il torrone una vera delizia del periodo natalizio che mangerei tutto l’anno, non conoscevo questi cristalli di Torrone li devo cercare devono essere buonissimi

Leave a Response