10 Consigli Su Come Scegliere l’abito Perfetto

L’abito Perfetto non è un sogno: deve vestirti alla perfezione, rispecchiare la tua essenza e deve valorizzare il tuo fisico.

Ecco i 10 consigli su come scegliere l’abito giusto per te e la tua silhouette

10 Consigli Su Come Scegliere l'abito Perfetto

Le regole per scegliere il vestito perfetto

  1.  Non farti corrompere o influenzare da amiche, parenti e commesse. Il giudizio degli altri spesso non rispecchia la verità. La commessa vuole vendere quindi farà di tutto per convincerti di guardare certi modelli o di provarne altri. Lo stesso vale per le amiche e parenti. Per non offendere spesso si ritrovano a mentire in buona fede. Nel mio caso, la commessa non voleva farmi provare questa taglia S sostenendo che non mi sarebbe entrata. Non mi sono fatta abbattere anzi ho preso il vestito e l’ho indossato trionfante.
  2. Non distrarti. Entrare in un negozio e guardare abiti che non puoi permetterti di indossare ti allontana dalla ricerca dell’abito perfetto per te. Perderesti solo tempo e concentrazione. Quando devi comprare il vestito giusto devi già avere le idee chiare su cosa non puoi indossare. In questo passaggio racchiudo anche quegli abiti che per motivi di budget non puoi permetterti.
  3. Tipologia di modello. Ognuna di noi ha la sua silhouette. Dieta o non dieta quando devi acquistare l’abito giusto significa che lo devi indossare entro breve. Per questo motivo devi pensare alle tue forme e scegliere un abito che si adatta bene al tuo corpo senza strizzarlo e senza evidenziare i tuoi difetti.  Nel mio caso non posso indossare abiti eccessivamente stretti perché evidenzierebbero i miei fianchi, o abiti eccessivamente scollati che stonerebbero con la mia essenza.
  4. Curiosa sul web. Se non sai quale sia la tipologia di abito che ti starebbe davvero bene ti consiglio di sbirciare su Pinterest  e Instagram le più grandi vetrine di immagini dove potrai trovare tantissimi esempi di abiti. Li ti aspettano tante immagini di persone normali e non modelle magre e alte che mostrano i loro outfit e potrai farti una idea di come potrebbe essere quello che sta bene a te.
  5. Colore. Il vestito deve starti bene e deve abbinarsi al colore del tuo incarnato e capelli. Lascia perdere i colori di moda pensa a quelli che si intonano alla tua persona. Chiaramente i colori scuri sono colori che snelliscono ma a questi poi vanno abbinati dei colori scegliendo un foulard e borsa colorati.
  6. Il tessuto. L’abito perfetto deve essere bello, deve starti bene ma deve anche avere un tessuto alleato della tua silhouette. Da evitare quindi quelli stretch o quelli in tessuti voluminosi come la lana. I primi evidenzierebbero tutti i difetti della silhouette i secondi la farebbero scomparire visto che tendono ad essere informi.
  7. Lo stile. L’abito perfetto deve rappresentarti, deve raccontare silenziosamente qualcosa di te e rispecchiare la tua personalità. C’è differenza tra l’abito per un’occasione speciale e l’abito perfetto. Quest’ultimo non è per una volta sola, è da indossare felicemente ogni volta che lo desideri
  8. Dove acquistarlo. Il bello dello shopping è poter decidere di comprare dove vogliamo. Se sei alla ricerca del vestito giusto per te vai nei negozi che hanno più modelli, colori e misure a disposizione. Ci sono alcuni negozi di marca che hanno solo determinati colori o modelli e questi sono molto limitativi quando si cerca l’abito perfetto. Scegliere invece un negozio con più scelta ti permetterà di selezionare con più facilità quello che stai cercando.
  9. Le tendenze. Trovare l’abito perfetto non significa necessariamente seguire le tendenze. Piuttosto pensa a come valorizzare i punti forti del tuo corpo, metti in vista i tuoi pregi e cerca di nascondere quello che non ti piace. Indossare l’abito perfetto significa sentirti a tuo agio e mostrarti senza pensieri.
  10. Accessori e scarpe. Quando trovi l’abito giusto per te devi anche valutare bene con che borsa e scarpe abbinarlo. Il vestito giusto deve essere versatile e devi abbinarlo alle scarpe e borsa perfetti per lui, e per te!

10 Consigli Su Come Scegliere l'abito Perfetto

Nel mio caso l’abito che vedete posso abbinarlo sia a tacchi che a stivaletti modello anfibio che adoro. Quando devo scegliere un abito so già che il modello corto è il mio favorito. I requisiti che gli abiti devono avere son davvero pochi. Non deve essere eccessivamente stretto, deve avere dei ricami o dei particolari che mi colpiscono, non deve mostrare in modo evidente le mie forme ma allo stesso tempo deve saper sottolineare la mia femminilità.

L’abito deve essere versatile e abbinabile ad outfit eleganti e allo stesso tempo casual chic. Saranno il capospalla e le scarpe a definire il mio stile finale.

Tags : #fashiontips#trendytipsabbigliamentoabitoabito da seraabito per le festeconsiglifashionmoda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

9 commenti

  1. Dovrei venire a scuola da te, io sono perennemente in jeans e maglioni o t-shirt, un disastro in pratica! Mi salvo solo per le scarpe… forse 😀

  2. con due figli maschi vado spesso a fare shopping da sola e devo ahimé fidarmi dei consigli delle commesse che, come dici tu, non sono sempre obbiettivi..farò tesoro dei tuoi consigli

Leave a Response