Giocare con la sabbia magica

La sabbia magica e il castello delle principesse Disney.

Giocare con la sabbia magica

Abbinare un gioco di manualità al mondo dei personaggi Disney agli occhi di una bambina trasforma anche la banalità della sabbia magica in qualcosa di emozionante e divertente ed ecco che vi presento:  La sabbia magica e il castello delle principesse Disney.

Attratta dall’indiscusso marchio Disney e fatta in un paese europeo (  ormai raro visto l’invasione dei cinesi in tutti i settori industriali ) ho acquistato questo prodotto e oggi voglio raccontarvi la mia esperienza.

Confezione sabbia magica

La confezione rappresenta chiaramente le fantastiche principesse Disney, Bella, Raperonzolo, Cenerentola e Ariel e quattro piccoli amici ben noti per chi conosce le loro favolette. Come fare a non amare subito questo gioco? Pensate che divertente per le vostre bambine poter realizzare con le proprie mani il bellissimo, incantato castello e improvvisare fantastiche avventure!

Dopo aver letto molte recensioni a riguardo ho voluto toccare con mano la realtà di questo gioco. La sabbia contenuta nella bustina è di colore fucsia accesissimo e pesa come da legenda 450 gr. Non vi sono istruzioni perché non bisogna usare acqua  per realizzare il castello. Nella confezione sono presenti tre formine come quelle classiche da spiaggia: uno stampino per realizzare la torre, uno per il tetto e uno per le mura e una bustina con dei brillanti da applicare per rendere più ricco il castello.

Giocare con la sabbia magica

Come si gioca con la sabbia magica

Per prima cosa abbiamo montato i personaggi di cartone, otto in tutto su otto cavalletti sempre di cartone per tenerli in posizione verticale. I personaggi sono disegnati fronte e retro e non hanno imperfezioni ( altezza dieci cm le principesse e 3 cm i loro amici ). Bellissimi davvero.

Mentre tengo impegnata con i pupazzetti la protagonista del gioco cerco di capire come funziona la sabbia. La sabbia è polverosa, se versata su un tavolo si disperde mentre se la premo si agglomera.  Bene. la metto nello stampo della torre il più semplice da realizzare perché dalle forme arrotondate e abbastanza basso. Più premo più la sabbia si attacca. Una volta riempito completamente ecco che lo capovolgo e picchiettando nella parte superiore della torre e grazie ai buchini che fanno entrare l’aria la sabbia compatta si stacca dando vita alla torre. La mia ovviamente è perfetta ma non vale.. io non sono una bambina!

Dove trovare la sabbia magica

La sabbia magica la trovate nei migliori negozi di giocattoli e nei negozi online. Spesso trovate anche la sabbia magica in edicola nelle edizioni limitate.

Tags : #trendytipsbambinibambinogiochiidea regalo originalesabbia magica
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. questa sabbia mi piace, ottima per la manualità dei bambini ma ci giocherei volentieri anch’io! la trovo molto rilassante

  2. Non avevo mai sentito parlare di sabbia magica, però deve essere super carino fare gli stampini di sabbia anche a casa e non seduti sulla spiaggia. Sono sicura che i bambini di divertiranno un mondo.

  3. La mia bambina adora la sabbia magica e anche noi costruiamo sempre molte storie mentre ci giochiamo. Però devo ammettere che quando ne cade un po’ in terra, è una vera seccatura toglierla!!!

Leave a Response