Stars Noi Stelle Cadenti – Anna Tood

Amavo Atlanta, ma lui ha cambiato tutto.

Noi abbiamo cambiato tutto.

Noi.

Non mi spingerò oltre nell’ammettere le mie colpe riguardo a ciò che è successo.

 

Se Tessa e Hardin hanno lasciato un segno nella vostra vita, in libreria vi aspetta il primo romanzo della nuova saga firmata Anna Tood: Stars.

anna tood stars noi stelle cadenti trama recensione lettura
STARS edito da Sperling & Kupfer nel 11 settembre 2018 • Pagine: 312

Stars Noi stelle cadenti il nuovo romanzo di Anna Tood

Non ho potuto fare a meno di acquistarlo. Anna Tood mi ha colpito per il suo modo di scrivere così fluido e facile che può essere letto da chiunque in qualunque posto.

After mi è rimasto così tanto nel cuore che ho voluto dare una chance anche alla nuova saga firmata Anna Tood quindi dimenticatevi i meravigliosi Tessa e Hardin, Stars è molto altro.

Stars noi stelle cadenti – la trama

Karina ha vent’anni ha un gemello e un padre militare che a causa del suo lavoro ha reso la vita dei figli un continuo traslocare da una base all’altra. I due fratelli sono molto diversi, Karina per opporsi alla vita del padre è diventata una massoterapista e ha comprato una piccola casa, suo fratello Austin ha sempre fatto scelte sbagliate ed è finito più volte nei guai.

La vita serena ma solitaria di Karina finisce nel momento in cui arriva Kael, un militare appena rientrato che, grazie a un’amicizia in comune piomba in casa sua.

Karina e Kael sono due persone completamente opposte. Lei eterna chiaccherona, in ogni cosa che dice rievoca ricordi del passato, Kael è taciturno e misterioso, non parla quasi mai ma attira Karina come una calamita.

E’ strano ricordare come eravamo, non si capiva dove finiva lui e iniziavo io. Eravamo così in sintonia. Così diversi rispetto ad ora.

L’amicizia e l’attrazione sono evidenti e Karina e Kael dopo pochi giorni che si conoscono capiscono di amarsi. Peccato che Kael e il padre di Karina non solo si conoscono ma hanno entrambi un segreto comune da nascondere che va a danneggiare il rapporto della neo coppia e per concludere questa tormentata storia d’amore ci si mette anche Austin e la sua scelta radicale che sconvolge del tutto la vita di sua sorella.

Cosa penso dei personaggi di Stars

Karina è una persona che nonostante l’apparente stabilità è emotivamente fragile. La fuga di sua mamma e il rapporto difficile con suo padre, duro militare, e la sua nuova moglie, hanno obbligato Karina a crescere e trasformarsi in una ragazza responsabile ma allo stesso tempo poco apprezzata dalla famiglia. Il favorito è Austin che allo stesso tempo è sbandato e si caccia sempre nei guai. Austin è il suo fratello gemello e a sua volta è la vittima delle scelte della sua famiglia. Le sue scelte influenzano la vita di Karina che nonostante tutto ha cercato di trovare un po’ di tranquillità rifugiandosi nell’acquisto di una casa decrepita e in un lavoro sereno e a contatto con tante persone. La sua trasparenza, voglia di comunicare, il suo dolore evidente, la sua voglia di aiutare tutti rendono Karina un personaggio davvero piacevole e un’amica perfetta.

Kael è un militare di colore. Nei pochissimi racconti di sé e della sua famiglia narra delle condizioni umili in cui è cresciuto e il disagio del mondo razzista in cui si trova a vivere nell’ambiente militare. In missione è successo qualcosa che lo ha deturpato fisicamente ed emotivamente ma non ne vuole parlare. Peccato che in questa storia è coinvolto anche il padre di Karina che lo riconosce e lo minaccia di rovinare la sua vita come militare. Kael così apparentemente silenzioso ha un gran segreto da nascondere e mi chiedo quanto sia sincero con Kare. E’ piombato nella sua vita per puro caso o era tutto programmato? Davvero non ha riconosciuto il padre di Karina la prima volta che hanno cenato insieme?  Il mistero che accompagna la vita di Kael si fa sempre più fitto e la storia d’amore tra i due che è solo agli esordi non è certo rose e fiori.

Stars noi stelle cadenti vale la pena leggerlo?

Le stelle hanno bisogno del buio per brillare

Quando leggo un romanzo parto sempre dal presupposto che non devo aspettarmi nulla soprattutto in questo caso. After è stato così incredibile e travolgente che farmi conquistare da una nuova saga della stessa scrittrice sarebbe stato difficile.

Ho letto Stars noi stelle cadenti in due giorni. Lo stile di Anna Tood è così fluido e leggero che bastano poche ore di silenzio per divorare i suoi romanzi young adult. Le prime pagine raccontano di un incontro avvenuto nel 2019 mentre tutto il resto del romanzo avviene nel 2017. Quel salto temporale anticipa già qualcosa che nel primo romanzo non c’è! Si possono fare mille ipotesi su come possa finire il primo romanzo ma alla fine l’unica cosa che ho desiderato è stato avere tra le mani il secondo volume della saga! Anne ti prego muoviti sto aspettando il numero due!

Stars noi stelle cadenti, la mia opinione

Lo ammetto ho avuto varie emozioni durante la lettura tutta d’un fiato di questo libro. Così tante che ho dovuto rileggerlo più lentamente, cercando di mettere insieme i vari pezzi per poter apprezzare meglio alcuni dettagli. Noi stelle cadenti è un nuovo bel libro proposto da Anna Tood ma è anche una grande anticipazione di tutto quello che può accadere in ben due anni! Karina e Kael si sono appena conosciuti, amati e divisi, il finale non lascia altro che aggrapparsi alla speranza che il secondo libro esca al più presto ( Stars noi stelle cadenti è in libreria da settembre 2018).

Stars noi stelle cadenti di Anna Tood è un romanzo che lentamente svela il difficile mondo dei militari e delle loro famiglie e ci fa conoscere i suoi personaggi complessi e particolari. Vengono accennati dei momenti importanti che caratterizzano la storia di tutti ma nel complesso è un romanzo che anticipa chissà quanti avvenimenti ed emozioni che leggeremo con le prossime pubblicazioni. Proprio per questo motivo non posso dare un giudizio a questo romanzo ma posso solo dire che preannuncia una serie che riuscirà nuovamente a scuotere il mio cuore. Karina e Kael mi piacciono molto e il mistero che li avvolge mi fa già pregustare tutta la saga!

Dove trovare noi stelle cadenti di Anna Tood

Se volete leggere online Stars di Anna Tood il libro è disponibile in formato epub o formato kindle in base a dove volete acquistarlo online. Se siete amanti di Anna Tood però su IBS e MONDADORI per esempio è possibile acquistare la copia autografata dalla scrittrice!

Stars noi stelle cadenti Anna Tood Gratis

Per leggere gratis Stars Noi stelle cadenti di Anna Tood è facile se avete diciotto anni! Attivando 18app è possibile ricevere il bonus cultura di 500 € da spendere anche in libri sia in formato cartaceo sia digitale!

Se non avete diciotto anni provate a recarvi in biblioteca. Ci sono molte biblioteche ben rifornite e quelle più evolute come la mia permettono di leggere libri online con il sistema di ebook  MLOL.

Tags : #trendytipsafteranna toodconsiglilibrilibri da leggererecensionetempo libero
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

18 commenti

  1. Una trama davvero interessante , adoro i libri dove i protagonisti sono gemelli, perchè la storia è incentrarata su 2 persone gemelle e molto spesso con caratteri contrastanti . Grazie per le info, le leggerò certamente . Un saluto, Daniela.

  2. Io non ho mai letto nulla di questa autrice ma c’è una mia amica che li ha letti tutti, devo consigliarle assolutamente anche questo.

  3. ero alla ricerca di un libro da mettere sul comodino e sfogliare di sera prima di andare a letto, devo dire che questo è proprio quello giusto per me

  4. Conosco l’autrice ed ho letto la serie AFTER ma non mi sono ancora concessa il nuovo romanzo.
    Grazie per la recensione e per non aver spoilerato troppo sulla trama!!!

  5. non amo molto queste letture ma come hai descritto tu questo libro mi è venuta voglia di leggerlo, sei bravissima a far entrare chi ti legge partecipe

Leave a Response