close

Una settimana in Folgaria sulla neve: cosa fare e cosa vedere

Folgaria è un comune molto frequentato dai turisti sia d’estate che d’inverno perché di particolare bellezza e con moltissimi servizi. Con la bella stagione si trascorrono le giornate a prendere il sole, a fare il bagno nei suoi laghi, a fare trekking o giri in bici. Con l’inverno invece nella maggior parte dei casi si passa il tempo sulle piste che qui sono particolarmente curate e belle.

Le attività che si possono fare e le cose da vedere in questa località sono comunque molte e diverse, anche per chi non fa sport sulla neve. Con i bambini in particolare o comunque dopo il calare del sole sono in tanti ad appendere gli sci al chiodo e a dedicarsi ad altro, per stare anche un po’ più al caldo. La zona è ricca di strutture alberghiere di vario genere: se si va per sciare comunque ci sono in particolare alcuni hotel che sono proprio sulle piste. Un esempio? L’Hotel Seggiovia: www.hotelseggioviafolgaria.it.

I servizi di questo hotel garantiranno una vacanza perfetta. Le camere sono ampie e comode, c’è un ristorante ottimo e anche un’area wellness per rilassarsi a fine giornata. Particolare attenzione viene messa per l’accoglienza dei più piccoli: c’è il miniclub, un’area giochi, si organizzano escursioni e ci sono molti altri servizi per essere certi che i piccoli siano felici.

Che cosa fare durante le vacanze a Folgaria

Se hai prenotato o stai prenotando una vacanza a Folgaria, hai fatto una scelta strategica. Folgaria infatti non è solo sciare sulle piste, ma molto di più. Ciò non toglie ovviamente che in tantissimi vengano in questo luogo proprio per le sue piste: in effetti sono lunghe oltre 100 chilometri e molto curate. Cerchi qualcosa di speciale?

Una ciaspolata può essere un’esperienza unica ed emozionante da fare in famiglia, in coppia o con gli amici. Se vuoi metterci qualcosa in più falla in notturna! Le ciaspolate notturne sono splendide grazie all’atmosfera unica della luna che si riflette sulla neve bianca. È chiaro che specialmente in notturna è meglio farsi accompagnare da una guida o aderire alle uscite organizzate.

Per riscoprire il piacere della neve ci sono dei centri sportivi che propongono la cosiddetta snow experience: in una giornata si provano diversi sport sulla neve così da averne un assaggio. Si va dallo sci alpino e nordico, allo snowboard, alla fat bike, alla slitta con i cani, alle ciaspole. Se ci sono dei bambini o se si vuole divertirsi come bambini, non si può non fare qualche discesa con lo slittino. A Folgaria ci sono proprio delle zone appositamente dedicate con slittinovie per risalire comodamente i pendii.

Per intrattenersi al calduccio è possibile trascorrere del tempo nel centro di Folgaria. I negozi, i bar, i locali in cui mangiare sono innumerevoli. Un po’ di shopping e una cioccolata calda o un aperitivo saranno quello che ci vuole per trovare un po’ di ristoro e rilassarsi. Se invece si hanno ancora un po’ d’energie si può farsi una pattinata al Palaghiaccio in centro, perfetto anche in caso di pioggia visto che è indoor.

Nei dintorni di Folgaria

Di cose da fare ce ne sono diverse anche a pochi chilometri di distanza dalla città di Folgaria. Un esempio adrenalinico è la pista dei Go Kart al Lago di Lavarone: qualcosa di emozionante che non capita di fare di certo ogni giorno, specialmente su un lago ghiacciato. Se il tempo è bello si può altrimenti fare una camminatina partendo dal paese di Guardia: in 15 minuti si arriva alla cascata Hofentol, uno spettacolo reso ancora più bello da giochi di luci. A pochi chilometri altrimenti c’è la città di Trento, con il famoso Muse, un museo spettacolare e nuovo.

 
Tags : #trendytipsconsiglifine livingfolgariamontagnatempo liberovacanzavacanzeviaggiviaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: