Andalo e bambini: idee per rendere la tua settimana bianca un sogno

Le vacanze sulla neve per i bambini sono un sogno e per questo una volta l’anno, anche solo qualche giorno è bello portarceli. Prendere confidenza con questo elemento è importante per venire a contatto con la natura e in caso si desideri che i piccoli imparino qualche sport invernale. È ovvio che le vacanze invernali vanno però ben organizzate: i piccoli staranno a giocare sulla neve nelle ore calde, ma da metà pomeriggio bisogna trovare altre tipologie di attività al caldo.

A differenza di quello che si potrebbe pensare non sarà necessario rinchiudersi in hotel le ultime ore del pomeriggio, specialmente se si sceglie una destinazione vivace e animata come Andalo in Trentino. Questa cittadina sembra fatta a misura di famiglia e se d’estate si possono fare attività all’aperto nel verde, se ne possono forse fare anche di più in inverno con la neve. Tutto questo in una cornice paesaggistica suggestiva e meravigliosa. Vediamo tutto quello che c’è da fare ad Andalo con i bambini e qualche idea per divertirsi con loro sulla neve.

Andalo e bambini: idee per rendere la tua settimana bianca un sogno

Andalo per i bambini: un candido sogno

Il primo passo per garantirsi una vacanza perfetta con i propri bimbi ad Andalo è quello di scegliere un hotel ad un buon prezzo che sia però dotato di ogni servizio. Se in questo hotel 3 stelle ad Andalo si segue la politica gestionale family hotel la struttura è perfetta!

Questo perché gli hotel family ti assicurano una moltitudine di servizi specifici per i più piccoli, per farli stare bene come a casa e anzi forse di più. Le camere possono essere dotate del necessario per un soggiorno con loro e l’hotel mette a disposizione tutti i prodotti di cui potrebbero avere bisogno. Il ristorante ha coperti e un menù junior e nella struttura c’è un miniclub e un’area bimbi speciale.

Oltre alla scelta dell’hotel, sarà anche Andalo stessa a offrire una serie di servizi e intrattenimenti: è una “baby-city” che propone aree giochi sulla neve per i piccoli, piste specifiche per gli slittini, la biblioteca nell’igloo con tanti libricini magnifici da sfogliare, escursioni organizzate ed educative, la pista di pattinaggio e molto altro.

Andalo e bambini: idee per rendere la tua settimana bianca un sogno

Giochi sulla neve con i tuoi piccoli

I giochi da fare sulla neve sono diversi, basta usare la fantasia o lasciare volare quella dei piccoli che ne verranno fuori di nuovi. Il classico dei classici, ma sempre uno spasso è il pupazzo di neve. A tutti piace farlo, è costruttivo e consente di intrattenersi per anche un’ora intera. Per un lavoro ben fatto, che sarà molto più soddisfacente, ricordate di munirvi di una carota e di qualche cosa per fare la sciarpa e/o il cappello, per le altre cose potrete utilizzare cose trovate nella natura.

Un must è anche il gioco delle palle di neve, che volendo si può anche trasformare in una sfida di tiro al bersaglio. Quest’ultimo può essere un pupazzo creato sempre con la neve o qualunque altra cosa vi venga i  mente. Nella neve è anche bello semplicemente rotolarsi, saltare e fare cose come l’angelo della neve: non serve quindi molto per divertirsi con essa. Si possono fare disegni, giocare al tris con griglie fatte nella neve, fare castelli, improvvisare un minigolf.

Tags : #trendytipsandaloconsiglitempo liberovacanzavacanze famigliaviaggiviaggiareviaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

1 commento

  1. Andalo è una meta molto familyfriendly (come si usa dire adesso) e c’è una grande attenzione alle esigenze di famiglie con bambini, anche piccolissimi! Noi ci siamo stati diverse volte!

Leave a Response