Moda Uomo: il costume da bagno perfetto per la prossima estate

Slip, boxer, pantaloncini, in tessuto elastico o in cotone, con coulisse in vita o senza? Scegliere il costume da bagno da uomo da indossare per essere trendy anche in spiaggia non è così facile come sembra!

Oltre ad una ampia scelta di modelli ci sono anche molteplici marchi, comprese le maggiori griffe di moda, che producono costumi di ogni genere, adatti per una giornata in spiaggia o per la sessione di aquabike, a seconda dei casi. Per avere a disposizione il costume giusto è importante fare attenzione ad alcuni particolari.

Il costume che valorizza il fisico

Quando si indossa un costume è importante che questo indumento valorizzi le parti migliori del nostro corpo e allo stesso tempo che nasconda leggermente quelle piccole imperfezioni che ognuno possiede. Un perizoma stretto in jersey, scelto nella linea costume Versace, può essere perfetto per chi ha un fisico statuario e soprattutto per chi non intende praticare uno sport mentre si trova all’aria aperta. Per chi invece necessita di maggiore vestibilità è meglio prediligere gli slip, o anche i boxer da bagno. Se il costume vi serve per andare in piscina meglio preferire modelli ben aderenti al corpo, che si possano anche fissare con una coulisse. Se invece si vuole trascorrere una mattinata in spiaggia a passeggiare sul bagnasciuga, allora possiamo scegliere anche un paio di shorts da mare, anche questi disponibili nella linea costume Versace.

costume da bagno uomo estate 2019
moda mare uomo: costumi Versace

Il colore del costume

Sembra banale, ma il colore, il tessuto o la fantasia di un costume da bagno possono essere essenziali. Molto anche qui dipende dalla motivazione per cui ci si mette in costume: se si intende dormicchiare sulla sdraio in riva al mare il colore poco importa; fondamentale lo diventa se invece si desidera fare un bagno: i colori molto chiari e tenui possono causare un effetto trasparenza eccessivo dopo che il tessuto viene bagnato, portandoci a sembrare praticamente nudi, cosa che non tutti apprezzano. Per un costume da utilizzare durante una festa in spiaggia, o per gli shorts che saranno indossati anche durante la serata, diventa fondamentale che siano scelti seguendo la moda del momento, magari con una fantasia piacevole, da abbinare al resto dell’abbigliamento, come ad esempio a una maglietta o a una camicia, in modo da creare un outfit perfetto con i giusti abbinamenti di colori e tessuti.

Il costume per chi è leggermente fuori forma

Tra coloro che vanno in spiaggia e in piscina ci sono anche alcuni uomini non in perfetta forma. Le maniglie dell’amore ingrossate e la pancetta non trovano sicuramente un alleato nel costume da bagno. Ci sono però dei modelli adatti anche a chi deve mascherare leggermente il proprio fisico, invece che metterlo in mostra. Lo short sopra il ginocchio è perfetto per i più giovani, meno per chi ha qualche anno in più. Il boxer, soprattutto se in tessuto elasticizzato, può aiutare a nascondere leggermente qualche rotondità. Lo slip super sottile, quasi minimal, è invece adatto solo a chi può mostrare un fisico statuario, con addominali scolpiti e zero pancetta. In caso contrario, meglio evitarlo, per non farsi notare troppo.

Tags : #fashiontips#trendytipsabbigliamentoabbigliamento sportivoconsigliestatefashionmodamoda 2019moda uomovacanze
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Io trovo questi costumi più indicati a ragazzi giovani, sono un po vistosi ed io, che la penso come mio marito, preferiamo cose più classiche. Credo però che su un giovane di 2o/25 anni possano stare benissimo.

  2. Molto belli questi costumi Versace! E sinceramente vederli indossati su un bel fisico forse rendono ancora di piu’!

Leave a Response