Recensione April è Scomparsa – Sarah A. Denzil

Oggi è un gran giorno per gli amanti dei libri gialli. E’ uscito il nuovo thriller firmato Sarah A. Denzil e credetemi… vi lascerà davvero col fiato sospeso.

Recensione April è Scomparsa - Sarah A. Denzil

Vi presento April è scomparsa

Pagine: 288

Data di uscita 31 gennaio 2019

Prezzo: €  12.00
E-book: € 2.99

oggi la versione cartacea vi aspetta sul sito al prezzo speciale di 9 euro

April è scomparsa – Newton Compton

Pensi davvero di conoscere i tuoi vicini?

Hannah Abbott ha paura della sua stessa ombra. Vive in un costante stato di ansia e per questo motivo cerca di starsene più isolata che può nella sua casa nello Yorkshire. Lascia l’appartamento molto raramente e la sua unica amica è Edith, un’anziana vicina. Ma tutto è destinato a cambiare per sempre quando sull’altro lato della strada si trasferisce la famiglia Mason. È il ritratto della perfezione e tutto l’affetto dei genitori si riversa sull’adorabile figlia adolescente, April. Ma un giorno Hannah vede qualcosa di inquietante dalla finestra. Qualcosa che la costringe a fare una scelta. Laura Mason è stanca di fingere che tutto sia a posto. Fare in modo che tutti pensino che la sua famiglia è perfetta può diventare estenuante. Specialmente perché quando le porte di casa vengono chiuse, niente è più come sembra. La loro vita è un castello di bugie, c’è un passato oscuro che ha lasciato cicatrici profonde. E sua figlia si trova proprio al centro della tempesta. Chi salverà April?

Recensione April è Scomparsa - Sarah A. Denzil

Ho avuto la possibilità di leggere questo thriller formato ebook e credetemi l’ho letto tutto d’un fiato, senza pause, senza soste. Perché questo libro è così intenso che ti prende e ti fa immedesimare negli occhi della protagonista Hannah Abbott, una donna spezzata che fa quasi tenerezza.

La storia è raccontata a più voci, Hannah, Laura e April. Hannah è una madre spezzata dalla tragedia in cui ha perso tutta la famiglia a causa di un incidente d’auto provocato da lei stesso. Da un anno vive rinchiusa in casa e la sua vita ricomincia quando nella casa di fronte viene a vivere la famiglia Mason.

Non so voi se vi siete mai affacciati alla finestra per guardare il paesaggio o curiosare quello che fanno i vicini di casa. Hannah, che ha come unica amica Edith una vicina di casa, non ha una vita sociale e più volte si trova involontariamente a sbirciare la curiosa famiglia e la loro figlia adolescente April. La sua esperienza di donna e di madre le fanno storcere il naso verso il padre che incontra per caso in un ristorante con una affascinante ragazza molto più giovane di lui.

La vicenda viene raccontata anche sotto il punto di vista di Laura, sempre al lavoro che trova lo scontrino del pranzo per due in un noto ristorante della città nella tasca del marito e di April che non è contenta della situazione.

Dietro un’apparente tranquillità si nascondono delle terribili verità e tanta sofferenza e un giorno Hannah vede dalla finestra che April tiene in mano un foglio con scritto AIUTO. Quel messaggio e altri segnali portano Hannah a chiamare la polizia che non trova nulla di strano nella famiglia ma una terribile verità la sta per coinvolgere.

April è scomparsa – Recensione

Sono ancora con l’ansia, mentre scrivo questo post sul thriller di Sarah A. Denzil. Non avrei mai immaginato che il romanzo potesse sconvolgermi così tanto, sarà che son madre e che a mia volta ho un carattere molto protettivo.

Hannah ha visto per puro caso qualcosa di inquietante dalla finestra.

Ora deve fare una scelta: salverà April?

Hannah ha davvero ottime intenzioni ma il suo isolamento e il vizio di bere per distrarsi non la rendono certamente una testimone attendibile anzi. La sua tragedia personale le si rivolta contro.  E’ proprio la sua voglia di aiutare la bambina che la trascinerà verso un destino un destino che da lettrice, non mi sarei mai immaginata.

Vi consiglio di leggere questo giallo perché vale davvero la pena, non è impegnativo, non è ingarbugliato, è raccontato in modo molto fluido e la narrazione mostra vari punti di vista che ci permettono di mettere insieme tutti i tasselli della storia.

Penso ancora ad April e .. mi viene la pelle d’oca!

Tags : #trendytipscollaborazionecomunicatoconsiglilibrilibri da leggerelibrolibro giallolifestylenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Il titolo mi ha catturata subito e adoro le storie sconvolgenti, che mi fanno riflettere anche sulla mia vita e chi ho attorno. Sto compilando una lista di libri da leggere e inserisco subito anche questo. Grazie del consiglio.

Leave a Response