segreti di bellezza: depilazione viso indolore

Il viso è il nostro biglietto da visita. Rimuovere o nascondere le nostre imperfezioni è doveroso anche per la nostra autostima. Non ci sono solo le sopracciglia da sistemare. Baffetti, basette e la peluria su guance e mento sono altri ostacoli da eliminare.

Il mio segreto per la depilazione viso indolore

Ci sono vari modi per rimuovere i peli superflui del viso. La ceretta, l’epilazione, la rasatura ci permettono di eliminare i peli superflui come i baffetti, le basette, il monociglio e altre zone. Ognuno di questi metodi ha i suoi contro. Quelli più efficaci sono sicuramente dolorosi, quelli più rapidi e indolore sono meno duraturi.

Manila Epil Douce è il metodo di epilazione viso  indolore semplicissimo e pratico da usare e soprattutto indolore. E’ possibile usarlo anche sui peli superflui del corpo non solo sul viso e il risultato è una pelle levigata e morbidissima, senza ombra di pelo!

epil douce sistema di epilazione indolore
Epil Douce come si presenta

Con Epil Douce bye bye ceretta e pinzetta

Epil Douce è un sistema innovativo di rasatura dei peli davvero semplicissimo da usare. Nella confezione  sono presenti una manopola e cinque ricariche. L’uso è davvero semplicissimo.

E’ possibile usare Epil Douce anche su braccia e gambe ma i peli non devono essere resistenti o robusti come quelli che si hanno con l’epilazione da rasoio altrimenti risulterà più difficile rimuoverli. Per questo motivo io consiglio di usare questo sistema di depilazione viso indolore sul viso, per rimuovere le fastidiose basette, i peli sotto il mento e i fastidiosissimi baffetti sopra il labbro superiore.

Come si usa Epil Douce

Per usare Epil Douce è meglio avere la pelle pulita e perfettamente asciutta. Consiglio di utilizzare questo metodo di depilazione almeno un paio d’ore prima di preparare il viso per il make up. La prima volta vi consiglio di provarlo sul braccio ( se i peli sono naturali e non precedentemente rasati ) per capire il livello di pressione del massaggio da fare sul viso. Se toccate il guanto sentirete che la sua superficie è leggermente ruvida. In poche parole proprio questa superficie riesce a dissolvere i peli, un po’ come una pietra pomice che invece è molto aggressiva e pericolosa da usare.

Su pelle asciutta basta strofinare delicatamente questo guantino sulla parte da trattare. I peli al passaggio del guanto si disintegrano immediatamente e questo sistema è davvero indolore e rapidissimo da usare.

Se al primo passaggio i peli sono ancora presenti potete ripassare un’altra volta aumentando leggermente la pressione dei massaggi circolari. Questo strofinamento porta alla distruzione del pelo ma allo stesso tempo può far arrossare la vostra pelle. Più il massaggio è forte più aumenta il rischio di creare delle piccole abrasioni sulla vostra pelle per questo motivo è importante che siate delicate.

Epil Douce metodo di epilazione delicata e indolore

Epil Douce funziona

Questo sistema di epilazione è delicato e indolore ma soprattutto funziona davvero. E’ perfetto per la peluria del viso anche di adolescenti che hanno a che fare con baffetti scuri o monociglio. Ci tengo a scriverlo perché oggi viviamo in un mondo dove l’estetica è tutto e le prese in giro anche a scuola possono risultare davvero pesanti per tutte le ragazzine che per motivi ormonali hanno molta peluria in viso. Epil Douce è un sistema davvero utile per risolvere in modo indolore questo brutto inestetismo.

La durata di Epil Douce è di due o tre giorni ed è possibile ripetere l’operazione ogni volta che desideriamo.

L’uso di questo guanto non solo ci permette di rimuovere i peli superflui ma anche di fare una sorta di scrub viso ogni volta che lo usiamo visto che al suo passaggio rimuove anche le cellule morte dal nostro viso.

Consigli d’uso

Per usare questo sistema di epilazione dolce consiglio vivamente di avere la pelle asciutta e di non usarlo sotto la doccia o sotto l’acqua perché diventa inefficace. Per quanto riguarda la successiva applicazione di primer viso e creme consiglio di attendere almeno un paio d’ore. Per questo motivo passare il guanto la sera prima di coricarsi è un’ottima soluzione. Al termine del passaggio noterete che la vostra pelle, nella parte trattata è biancastra. Non preoccupatevi, quello è ciò che rimane dei vostri peli e cellule morte. Potete rimuoverlo semplicemente con rinfrescando il viso.

Epil Douce pro e contro

Non posso dire di aver trovato molti contro su questo sistema di rimozione peli indolore. Oltre al massaggio delicato per evitare arrossamenti eccessivi o abrasioni è meglio evitare di usarlo sotto la doccia o sulla pelle bagnata. Inoltre è un sistema di depilazione impreciso. La manopola morbida ci permette di passarlo su tutto il viso anche nei punti critici ma se bisogna ritoccare solo alcune piccole parti o dei dettagli diventa davvero scomodo da usare. Per questo sconsiglio di usarlo per ritoccare le sopracciglia a meno che non sia per separare il “monociglio”. Per strumenti più efficaci e per una depilazione ben definita conviene sempre affidarsi a metodi più dolorosi ma sicuri.

Per coprire altri inestetismi del viso come brufoli, acne, occhiaie, colorito spento potete leggere il mio post sui correttori colorati.

Se le vostre sopracciglia non vi piacciono vi consiglio di informarvi sul microblading il nuovo sistema per avere sopracciglia perfette!

Tags : #beautytips#trendytipsbeautybenessereconsiglidepilazioneepil doucela mia esperienzapulizia visotrattamentotrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

12 commenti

  1. A me non funziona, preferisco l’estetista, è vero che fa un pò male, ma almeno sto apposto, anche perchè gli occhi e il viso sono una parte delicata, io mi affido a professionisti.

  2. Mi hai reso questa uggiosa giornata più felice!!! Già dalla parole “indolore” mi sono convinta a provarlo. Poi inseriamo anche il fatto che massaggia la pelle, deve essere davvero un buon prodotto. Che non sia perfetto non è un problema, al massimo ci perdo qualche minuto in più. Grazie del consiglio, davvero prezioso.

  3. Questo è un argomento che mi interessa moltissimo! In materia di depilazione, soffro molto… ho il terrore del dolore e devo farla assolutamente fai-da-te altrimenti impazzisco…Il viso poi non ne parliamo! Questa mi sembra una valida soluzione!!!!
    Nicoletta

  4. avevo sentito parlare di questo metodo per togliere la peluria dal viso ma non lo ho mai provato, mi sembra davvero ottimo e funzionale soprattutto indolore lo voglio provare

  5. Ciao, metodo interessante. Volevo sapere se su zone del corpo dove abbiamo già utilizzato il rasoio non funzioni o ci voglia magari semplicemente più tempo, sedute e pazienza, ti riferisci a zone rasate da poco, oppure se non più rasati da un po’ il rafforzamento cessa e si può iniziare ad questo epil douce :)?
    Altrimenti ci si continua a radere perchè chi inizia spesso lo mette comunque in conto.
    Come mai questo non li rafforza, visto che comunque li consuma e non li toglie alla radice, quindi in teoria il pelo accorciato sentirà comunque lo stimolo a ricrescere?
    Grazie moltissime e a presto.

    1. ciao! sinceramente prima di usare questo metodo di epilazione è meglio evitare la rasatura con lametta per almeno 8 gg dando così ai peli la possibilità di assottigliarsi. una volta cominciato questo metodo non serve più rasarsi con rasoi o altri metodi.

  6. Grazie mille per le tua gentile risposta e per questi utili consigli. Sì in effetti il pelo rasato si ammorbidisce man mano che cresce e questo pare confermare l’idea che leggo spesso e che mi sembra logica, cioè che l’ispessimento da rasatura sia solo temporaneo, giusto? Alcuni dicono che anche la ceretta faccia più male dopo, ahi! Anche se, curiosità, in soli 8 giorni non è troppo presto per assottigliarsi già alla radice, nel senso che magari lo sembra perchè è più lungo e flessibile. Se intendevi questo è vero che col tempo torna normale come prima di rasarsi, ovviamente tenendo conto che se si molto ragazze/i aumentano per altri motivi :)?.
    Il pelo è inerte, anche se come organo sensoriale ausiliare è connesso ad una nervatura e infatti tutti noi notiamo come prima di rasare una zona per la prima volta la peluria non supera una certa lunghezza, quindi in teoria dopo che lo facciamo, il fusto ha semplicemente lo stimolo a ricrescere, ma non oltre la vecchia lunghezza, mentre dove non li tocchiamo no hanno bisogno di crescere, a parte i nuovi che vengono ricambiati. Sembrano più robusti solo perchè la parte più spessa del vecchio sarà quella più sottile del nuovo, soprattutto se ricresciuti del tutto :).
    Per bypassare questo meccanismo e rallentare la crescita quest’abrasione quindi coinvolge la radice ed il follicolo in qualche modo? Comunque la proverò.
    Grazie di nuovo per la pazienza e perdona il dilungarmi. ^_^

  7. Tranquilla, se magari hai i tuoi impegni e non ti senti di rispondere a tutto, puoi, solo se hai tempo, rispondere solo a questo punto, poi semmai, se ti andasse, in seguito al resto. Quindi se l’abrasione coivolgesse in qualche modo anche la radice o consumasse solo l’esterno del pelo.
    Seguirò il consiglio di smettere di radermi nella zona del corpo in cui inizio, a proposito e ti ringrazio ancora 🙂 Scusa il disturbo davvero..

Leave a Response