I migliori giochi di società tradizionali

Il gioco da tavolo, meglio noto come gioco di società, è un gioco che richiede più partecipanti per un piacevole momento di aggregazione. Lontani dalla televisione o dai socials i giochi in scatola sono l’alternativa che ancora oggi spopola nella tradizione occidentale.

Cosa sono i giochi di società

I giochi da tavolo possono essere per adulti e per bambini e sono ideali per intrattenere la famiglia, gli amici o per realizzare veri e propri tornei anche tra sconosciuti. I giochi da tavolo classici sono il gioco degli scacchi, il gioco da tavolo per eccellenza, la dama, il domino, il backgammon.  I giochi da tavolo comprendono i giochi di ruolo come ad esempio il classico Monopoli, Cluedo e Risiko.

tutti i giochi di società giochi in scatola

 

Perchè sono utili i giochi in scatola tradizionali

Il bello dei giochi da tavolo è che riescono a distrarre la nostra mente in modo piacevole e rilassante. Ogni famiglia dovrebbe averne in casa soprattutto oggi che è facile perdersi dietro uno smartphone o un tablet.

La mente ha bisogno anche di pensare e ragionare, i giochi da tavolo sono un ottimo strumento per mantenere le nostre abilità attive. Riuscire ad abituare i nostri figli e a ritagliarci qualche momento di convivio in relax è davvero un ottimo modo per appianare le piccole divergenze quotidiane e mettere una pausa allo stress e ai pensieri che ci disturbano la quiete.

I giochi da tavolo ci permettono di staccare dalla routine quotidiana e di impegnarci in qualcosa dove fortuna e abilità ci fanno appassionare. Elaborare strategie significa muovere la nostra logica, far funzionare i nostri calcoli astratti, giochi come Risiko ci impegnano e ci fanno ragionare per elaborare piani e manovre tattiche, quelli come Trivial Pursuit ci fanno pensare e allenare la memoria, mentre quelli come Cluedo ci aiutano a migliorare le nostre capacità di osservazione.

Per chi non vuole impegnare la testa o per chi ha bambini giochi come il gioco dell’Oca sono un’ottima soluzione per impegnare il tempo in modo divertente, affidandosi esclusivamente alla fortuna.

giochi riuniti da tavolo, giochi di società

Giochi Riuniti, i migliori giochi di società tradizionali

Per staccare la testa e vivere qualche momento divertente e alternativo è anche possibile acquistare una versione di giochi da tavolo smart, come Giochi Riuniti di Lisciani Giochi che comprende oltre 100 giochi diversi in un’unica confezione deluxe.

Scacchi, dama, solitario, tris, Backgammon, Ard Ri, Corsa dei Cavalli, Gioco dell’Oca, dado thriller e tanti giochi di carte sono tutti contenuti nella confezione Giochi Riuniti di Lisciani che potete trovare sul sito ufficiale, su Amazon e nei migliori negozi di giocattoli.

I giochi sono tutti accompagnati dalle istruzioni e i tabelloni sono grandi e di facile comprensione. All’interno della scatola del gioco da tavolo sono presenti tutti i pin, dadi, segnali necessari per giocare e il divertimento è garantito.

Contenuto del cofanetto

GIOCHI RIUNITI PIU’ DI 100 EDIZIONE SPECIALE NTR SCATOLA DELUXE

6 tabelloni double-face – 30 pedine del Backgammon – 6 gettoni – 24 pedine della Dama in plastica – 32 pezzi degli Scacchi in plastica – 8 birilli – 2 dadi – 28 tessere del domino in plastica – Mazzo di 54 carte – Guida ai giochi

Questo cofanetto deluxe è perfetto per chi vuole avvicinarsi ai giochi di società ed è ideale per tutte le famiglie perché compatto e ricchissimo di nuove idee da giocare anche con i  bambini.

Tags : #trendytipsconsigligiochigiochi da tavologiochi in scatolagiochi liscianilifestylerecensione
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Regalo per la prossima ricorrenza segnato. Viaggiando tantissimo i giochi in scatola sono un must 🙂 questi sono stupendi 😀

  2. Io da piccola avevo i 1000 giochi in 1. Lo adoravo. Giocavo al gioco dell’oca, al paroliere, i classici dama e scacchi. Il mio gioco in scatola tradizionale preferito rimane però sempre il mitico monopoli, seguito dallo scarabeo. Un ottimo modo per stare in famiglia o con gli amici, passare del tempo in società e senza distrazioni dalla tecnologia. Si impara o si riscopre l’importanza dello stare insieme.

  3. trovo che la dama abbia un forte ffascino per grandi e bambini! in questi giorni ne abbiamo costruita una con i tappi di plastica e cartone 🙂

  4. Quanto adoro i giochi di società.
    Mi fanno pensare a quando ero più piccola e mi divertivo tantissimo con i miei amici!!
    Bellissimi ricordi!

Leave a Response