Oltre Le Bugie di Jess L.

Adoro leggere i romanzi Contemporary Romance, fanno sognare l’amore e riflettere allo stesso tempo. Ho avuto modo di scoprire Oltre Le Bugie di Jess L. e oggi voglio presentarvelo perché merita davvero di farsi conoscere!

Oltre Le Bugie di Jess L.

Titolo Oltre Le Bugie

Autrice Jess L.

Pagine 240

edizioni self publishing

AUTOCONCLUSIVO

Oltre Le Bugie di Jess L.  – La Trama

Chi è che non mente? È nella natura umana farlo, a volte per
proteggerci, a volte per non scoprirci troppo. Per Claire? Per Claire è una cosa
normale. Quando si rende conto che la cosa sta degenerando, decide di fare
qualcosa.
Non può andare avanti a “proteggere” i suoi genitori, non può mostrarsi
sempre la fredda e l’algida della situazione, non può continuare a mentire ai
suoi amici. Non può nemmeno portare avanti questa sottospecie di “relazione”
col fratello della sua migliore amica. Sì, proprio con Matthew, il ragazzo che
non ha mai sopportato, con cui ha passato anni a battibeccare e a parlarne
male.
Eppure, non si sa come, ma quando hanno iniziato a parlare ha scoperto
nuove cose di lui e, soprattutto, ha capito che non è tutto come sembra, c’è
sempre una doppia faccia in una medaglia.
Tra risate, battibecchi e frasi al vetriolo, si verrà al nodo di tutto, e si scoprirà
che c’è sempre qualcosa dietro a ogni bugia. Forse anche i sentimenti e
l’amore.

Oltre Le Bugie – recensione ed estratto

Leggere romanzi Contemporary Romance è bello perché permette di scoprire altri scenari, intrecci amorosi, luoghi, personaggi nuovi che vivono nella nostra epoca, che non hanno poteri magici ma solitamente vite incasinate almeno per quanto riguarda i sentimenti.
Claire è la protagonista di questa vicenda. Studentessa  apparentemente fredda e apatica ha due grandi amici, Scarlett. Oliver, Lauren e un piccolo grande segreto: Matt, il fratello di Scarlett, il suo nemico e amico da tutta la vita, che si è trasformato con il tempo il suo toyboy ma che vorrebbe molto di più…

Estratto

Claire, tu parli troppo… odio che tu voglia sempre avere l’ultima parola. Sei impertinente, insistente e fingi di essere stronza e menefreghista, ma sei molto di più e non lo sopporto. E non lo sopporto solo perché vorrei scoprire tutto, vorrei capirti. Mi stai mandando fuori di testa». Le sue parole mi lasciano di sasso. Pensavo fossimo venuti a casa sua per una sveltina, per spegnere il cervello… non per disintegrare anche il mio ultimo neurone.

«Ma che stai dicendo?» Chiedo a bassa voce, a corto di fiato.

«Dico che ti voglio». Le sue parole dovrebbero rasserenarmi, ma c’è un tarlo che si è insinuato nella mia mente.

Le bugie si sa, hanno le gambe corte, ma quando nascono a fin di bene spesso è difficile riuscire a farle interrompere. Dire la verità a una persona cara non è sempre facile, si teme sempre di ferirla ma questo comportamento non solo porta a delle spiacevoli complicazioni ma alla fine conduce sempre alla verità.

I genitori di Claire dopo tanti anni da separati in casa hanno deciso di divorziare per ricominciare a vivere e questa la scombussola. Matt è l’unico che la conosce veramente, che riesce a confortarla quando è a pezzi, che la conforta e la consola e proprio in quel momento decide di confessarle il suo amore vista la loro relazione che va oltre la friends zone. Claire per non far sapere a nessuno della sua relazione gioco con Matthew si incasina a tal punto che non ce la fa più. Per lui, lei è diventata importante e questo amore è ricambiato ma allo stesso tempo il terrore di dover dar spiegazioni a Scarlett e alla sua famiglia le farà pagare un caro prezzo soprattutto perché viene scoperta in fragrante in un momento di disattenzione.

Non posso spoilerare tutta la trama di di questo romanzo ma posso solo dire che fa davvero riflettere sulla trasparenza che dovremmo avere sempre nei confronti delle persone a cui teniamo. Mantenere dei segreti equivale a vivere con un peso costante che piano pianino cresce fino a divorarci. Questo non solo provoca nervosismo e sbalzi di umore inattesi ma fa anche capire a chi ci frequenta che c’è qualcosa che non va e, la bugia porta comunque alla diffidenza e all’allontanamento delle persone a cui siamo affezionati. Claire arriva a un punto in cui non ce la fa più e piuttosto che ammettere la verità preferisce distruggere tutto quello che ha senza riflettere sui danni e sul dolore che va a infliggere agli altri protagonisti di questa sua scelta.

Ho trovato questo romanzo davvero carino, facile da leggere e così realista che lo consiglio davvero, perché è un esempio straordinariamente realista di quello che potrebbe succedere a tutti noi.

Oltre le Bugie è in vendita su Amazon a un prezzo davvero piccino piccino e credetemi merita davvero, non solo perché è scritto da una bravissima giovanissima scrittrice italiana ma anche perché la sua storia è credibile, sincera e può succedere a chiunque.

Jess L. Oltre le bugie versione cartacea

versione digitale

Tags : #trendytipsconsiglilibrirecensioneromantic romanceromanzo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

4 commenti

  1. Non conoscevo questo libro. Sembra molto bello ed interessante. Hai ragione le bugie portano all’indifferenza e ad allontanare le persone

  2. Non conoscevo questo libro, sono sempre alla ricerca di letture nuove che mi appassionino a partire dai personaggi. Mi ha colpito Claire e mi sono salvata il titolo per un prossimo acquisto. Grazie della recensione 🙂

Leave a Response