Le migliori Spiagge e Ristoranti di Formentera

Formentera è l’isola più piccola delle Baleari, lo splendido arcipelago spagnolo situato nel Mar Mediterraneo. Raggiungibile in traghetto o in aereo, quest’isola, a differenza della caotica Ibiza, è calma e rilassante, per chi vuole trascorrere una vacanza relax in coppia o con la famiglia.

Quali sono le migliori Spiagge e Ristoranti di Formentera

Formentera che ha un’area di soli 83,24  km² ma se volete visitarla tutta e scoprire le migliori spiagge e ristoranti prima di tutto avete bisogno di noleggiare un’auto o una moto per poterla visitare in modo autonomo, soprattutto se il tempo che avete disposizione non è tantissimo.

Le migliori Spiagge e Ristoranti di Formentera

Le spiagge di Formentera più consigliate

Formentera è un’oasi azzurra per chi ama il mare e vuole trascorrere le sue giornate in spiaggia. Tutte le spiagge sono davvero molto belle, ma quelle più consigliate sono Platjia De Llevant definita come Paradiso Terrestre dai turisti italiani. Si raggiunge seguendo un sentiero di legno che ci fa dimenticare la strada  e ci fa inoltrare in questa spiaggia fatta di sabbia gialla e mare cristallino. Perfetta per chi cerca la pace, ideale per chi ha bambini per la sua tranquillità.

Per chi cerca una spiaggia lunghissima su cui passeggiare e il mare cristallino Ses Illetes è la spiaggia che state cercando. Questa spiaggia è la continuazione di Platjia De Llevant quindi è doverosa una tappa anche qui!

Per chi preferisce un panorama alternativo e più selvaggio Calo Des Mort è una spiaggia di sabbia costeggiata da pareti rocciose per chi cerca sabbia fine e allo stesso tempo un paesaggio mozzafiato.

I ristoranti di Formentera preferiti dai turisti

Formentera è un’isola turistica e spesso il problema che ci si pone è quello di scegliere un locale dove si mangia bene senza spendere una fortuna.

Le migliori Spiagge e Ristoranti di Formentera

La paella è il piatto tradizionale spagnolo quindi se volete gustarla il ristorante che fa per voi è sicuramente il ristorante Can Rafalet. Cozze, paella e frutti di mare pescati freschi sono all’ordine del giorno ma quello che rende questo ristorante unico e incredibile è anche il contesto in cui è situato, una conca sopra le acque di Es Calò. Da questo ristorante è possibile ammirare l’isola di Ibiza. Essendo un ristorante molto famoso e rinomato è meglio prenotare. Dotato di sito online potete effettuare anche dal web la vostra prenotazione per un pasto indimenticabile.

Un altro ristorante da non perdere è Can Forn che si trova a San Ferran De Ses Roques. Un ristorante tipico dove potete gustare oltre ai classici piatti tipici spagnoli i tradizionali calamari alla bruta. In questo ristorante sono previsti anche menù per vegetariani e opzioni senza glutine.

Per chi cerca una soluzione più alla mano come prezzo e come ambiente, sempre a San Ferran De Ses Roques c’è Casa Carmen famoso per il suo riso nero e il pesce fritto oltre che alla classica paella. Qui si mangia esclusivamente all’esterno i prezzi sono più abbordabili, ci sono le tovaglie usa e getta ma la paella e gli altri piatti proposti sono comunque molto ricchi e golosi.

A Formentera oltre alle bellissime isole ci sono i vari paesini da visitare e con essi tanti locali tipici da scoprire. Sicuramente l’isola vi affascinerà per i suoi colori, la sua calma, i suoi profumi. Visitarla tutta è doveroso, perché è un’isola tutta da scoprire. Noi vi abbiamo dato i nostri piccoli suggerimenti su dove trascorrere le vostre giornate in spiaggia e dove rifugiarvi per una cena abbondante e buona, ma ricordatevi che per spostarvi sull’isola, per girarla tutta con serenità è meglio valutare la possibilità di affittare un mezzo su https://www.alquilercochesformentera.com/it/1087-2/ per spostarvi con facilità.

Tags : #trendytipsconsiglifine livingformenteratempo liberovacanzeviaggi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Formentera è una delle mie mete preferite, hai ragione hai elencato i migliori ristoranti, per le spiagge devo dire che sono tutte belle. Credo che organizzerò a breve un bel viaggio, mi hai fatto venire voglia di ritornarci.

  2. Per anni ho ritenuto Formentera troppo turistica e festaiola, lontana dai mie ideali di viaggio. Ultimamente pero’ la sto rivalutando e i tuoi consigli mi stanno aiutando in tal senso!

  3. Mi parlava di Formentera la figlia del mio ex. Per lei era il top. Io non ci sono mai stata. Ci giro in sedia a rotelle? E in camper?

Leave a Response