Tapparelle in PVC o alluminio: quale scegliere

Le tapparelle in pvc o in alluminio sono una soluzione molto comoda per chi vuole rivestire le finestre con materiali capaci di contrastare il freddo e gli spifferi di vento, tanto temuti in inverno, che si insediano all’interno delle vostre case compromettendone l’atmosfera accogliente e l’ospitalità.

Pertanto, l’impiego di questa tipologia di infissi è sempre più impiegato nell’edilizia domestica o nella costruzione di ambienti professionali.

Se siete interessi ad un parere esperto, vi invitiamo a contattare il team di professionisti fabbro a Milano, a vostra completa disposizione per preventivi e interventi d’installazione.

Ma quali sono le caratteristiche che spingono compratori e rivenditori a preferire questi materiali ad altri? Abbiamo raccolto una serie di informazioni utili a aiutarvi nella scelta, nelle righe che seguiranno tutto quello che c’è da sapere per arrivare informati a dovere al momento dell’acquisto.

Caratteristiche 

Vantaggi 

Le tapparelle in pvc o in alluminio sono anche una soluzione adatta a chi desidera un infisso di qualità senza perdere di vista il design che s’intende mantenere: gli arredatori professionisti, non a caso, ne illustrano sempre più spesso le qualità estetiche, spingendo i clienti all’acquisto.

Molto importante è anche la resistenza che queste hanno mostrato, la quale garantisce a chi sceglie questo tipo d’infisso una duratura nel tempo tale da scongiurarne un investimento futuro per la ristrutturazione. Le tapparelle si qualificano, inoltre, come la scelta migliore anche per la comodità: molto apprezzata è infatti la possibilità che queste offrono di una pulizia rapida e pragmatica.

Caratteristiche del pvc  

Il pvc ha una capacità di isolamento termo-acustico non trascurabile, la quale riesce a conferire all’ambiente domestico un’atmosfera intima e silenziosa, evitando di lasciar passare i rumori molesti provenienti dall’esterno.Grazie alle sue caratteristiche, il pvc ha sostituito ormai da tempo altri materiali anche meno resistenti come il legno, evidentemente poco impermeabile.

Caratteristiche dell’alluminio

Anche l’alluminio ha una buona resistenza, capace peraltro di contrastare le alterazioni del tempo. L’unico svantaggio che non possiamo non menzionare riguarda la natura stessa del materiale: essendo l’alluminio un metallo ad alta conduzione, favorisce la dispersione termica e anche l’entrata di rumore proveniente dall’esterno. Dunque, dovendo scegliere, le tapparelle in pvc sono senza ombra di dubbio quelle maggiormente consigliate.

Quanto costano le tapparelle

Volendo considerare i prezzi, ancora una volta è il pvc ad avere la meglio: se facciamo riferimento nuovamente alla resistenza e alla durata nel tempo, il rapporto qualità prezzo si mostra infatti migliore.

In generale, il costo delle tapparelle in pvc, come quelle in alluminio, non è molto dispendioso. Il consiglio che come sempre diamo in questi casi, resta comunque quello di non badare a spese se si tratta di immobili ed edilizia.

La vostra casa – come del resto l’ufficio dove proverete ad aggiudicarvi la tanta agognata promozione o il locale in cui intendete avviare la vostra attività commerciale –  è il posto in cui passerete gran parte del vostro tempo: sentirvi a vostro agio al suo interno è necessario. Pertanto, vi invitiamo nuovamente a rivolgervi ad un team di persone competenti per un lavoro ben fatto.

Tags : #trendytipscasacasa 2.0consiglitapparelle
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Ho una casetta sul lago da ristrutturare e dovremo decidere come rifare gli infissi e tapparelle. Questo articolo è utile per cominciare a fare delle riflessioni. Grazie.

  2. Il mio ragazzo ha i balconi in PVC e posso dire PVC 4ever!
    Le differenze tra pvc e alluminio sono tante.
    Bell’articolo comunque

  3. Io ho le persiane in legno e devo dire che non cambierei mai il legno con altri materiali,ha bisogno di cure ogni tot di anni,ma qualsiasi casa ne ha bisogno ogni tot di anni pero` secondo me con il legno guadagna in prestigio.

  4. il mio compagno le installa e dice che hai spiegato tutto molto bene complimenti per una guida alla scelta faremo leggere i tuoi consigli ai suoi clienti

  5. E’ una domanda che ci stiamo ponendo! dobbiamo eseguire dei lavoretti e le tapparelle sono non in cima alla lista ma quasi!
    Nicoletta

Leave a Response