la figlia del mercante di fiori Kayte Nunn

Una storia d’amore tra passato e realtà che rapisce l’attenzione facendo trattenere il respiro fino all’ultima pagina!

La figlia del mercante di fiori – Kayte Nunn

romanzo romantico narrativa straniera

Newton Compton Editori – gennaio 2019

pagine 384 – autoconclusivo

se volete scaricare l’ebook ecco la versione digitale oppure acquistate la versione cartacea

la figlia del mercante di fiori kayte Nunn Newton Compton Editori
La figlia del mercante di fiori

Trama La figlia del mercante di fiori

Cornovaglia, 1887. Alla morte del padre, famoso botanico, esperto di piante esotiche, Elizabeth decide di portarne a termine l’ultima importantissima spedizione alla ricerca di una pianta molto rara e velenosa, che tuttavia, se lavorata con estrema cautela, sarebbe in grado di curare ogni male. La attende un lungo e pericoloso viaggio in mare…
Australia, giorni nostri. Durante i lavori di ristrutturazione nella casa della nonna venuta a mancare, Anna rinviene un cofanetto dall’aria molto antica. All’interno ci sono un diario, un taccuino pieno di disegni di piante, una foto della fine dell’Ottocento, un fiore essiccato e una manciata di semi. Anna riconosce gran parte degli esemplari disegnati, ma non sa a quale specie appartengano i semi. Prova allora a seminarli e al tempo stesso inizia a leggere il diario, che racconta l’avventura di una giovane donna in fuga. Con l’aiuto di esperti botanici cercherà di scoprire la storia rimasta chiusa così tanto tempo nella scatola, e di ripercorrere le vicende di chi ha vissuto molti anni prima di lei, ma la cui esistenza sembra essere indissolubilmente legata alla sua…

La figlia del mercante di fiori le mie impressioni

Sono rimasta davvero sorpresa da questo romanzo romantico e avventuroso. Mi ha colpita dritta al cuore e sono sincera, non me lo aspettavo proprio.

Il romanzo alterna la storia di Elisabeth, figlia di John Trebithick un mercante inglese di fiori e piante rare a quella di Anna Jenkins australiana, che mentre restaura la casa della defunta nonna rinviene un misterioso cofanetto e un taccuino. Mentre Elisabeth promette al padre morente di andare in Cile alla ricerca di una pianta rarissima e velenosa ma allo stesso tempo curativa, Anna incuriosita dal bellissimo album di fiori dipinti a mano, da un fiore e da alcuni semi essiccati si mette alla caccia del proprietario di quei tesori nascosti. Elisabeth e la sua cameriera Daisy si recano in Cile nella meravigliosa Valparaiso e la protagonista oltre a trovare il fiore misterioso trova anche l’amore della sua vita. Anna allo stesso tempo riesce riesce a capire la provenienza di un’immagine all’interno del taccuino e vola in Inghilterra per contattare un famoso botanico e la padrona della villa della foto. Mentre Anna cerca di rimettere insieme i pezzi della storia narrata nel taccuino Elisabeth si sposa e diventa mamma ma il nemico più pericoloso di suo padre scopre che lei ha trovato il fiore misterioso e decide di vendicarsi.

Non voglio spoilerarvi il finale di questo romanzo ma varie domande sorgono spontanea. Cosa ci fanno un baule e un taccuino della fine del 1800 murati in una vecchia casa australiana? Se la vicenda si è svolta tra Inghilterra e Chile chi ha custodito e protetto così a lungo questi oggetti preziosi in Australia?

La figlia del mercante di fiori considerazioni finali.

Sono sincera, non mi sarei mai immaginata di leggere un romanzo così avvincente e travolgente come questo. Il racconto è ricco di eventi, di immagini, di calore. Le protagoniste hanno una forte personalità e acume ed è davvero un piacere scoprire piano piano come le loro vite si intrecciano, per poi divedersi e unirsi, tra suspence ed emozioni davvero uniche. Mi è piaciuto molto leggere questo romanzo tra storia, descritta benissimo, botanica, mi sono appena comprata una piantina nuova, amore, tra quello del passato e quello del futuro, per poi rimanere piacevolmente soddisfatta del gran finale!

Come leggere gratis la figlia del mercante di fiori

Se avete diciotto anni potete attivare 18app proprio come noi. Il bonus Cultura di 500 € vi permette di acquistare libri cartacei e in formato digitale a costo zero sia nelle librerie aderenti sia nei migliori negozi online di libri!

Tags : #trendytipscomunicatoconsiglilibrilibri da leggerenewton compton editorirecensioneromanzotempo libero
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

4 commenti

  1. Ho letto questo libro, una storia che si divora pagina dopo pagina, Una bellissima storia romantica, con personaggidalle forti personalità, inoltre amando le piante non potevo appassionarmi di questo libro che ci porta alla ricerca di un giglio raro.

Leave a Response