Genitori & Figli – Consigli e riflessioni

La prima forma di moralità

non è insegnata a parole

ma riesce per imitazione.

I bambini vogliono assomigliare

alle prime persone che ammirano.

I bambini vogliono assomigliare

a mamma e papà

Genitori & Figli - Consigli e riflessioni

Genitori & Figli

Il cofanetto indispensabile per tutte le mamme e papà

edizione: Edicart

Volumi scritti da Elisabetta Rossini e Elena Urso autrici e pedagogiste esperte di relazioni familiari

Il cofanetto contiene due libri con una serie di riflessioni e pensieri di due pedagogiste che hanno raccolto una serie di consigli utili per tutti quei genitori che vogliono essere rassicurati sui dubbi e incertezze sull’educazione dei loro bambini.

I Bambini devono essere felici. Non farci felici

Quando si diventa genitori tutto cambia. Le responsabilità e l’amore si fondono insieme trasformandoci in persone protettive che provano emozioni uniche e allo stesso tempo timorose di commettere degli errori verso il nostro bambino.

I bambini devono fare da soli. Senza mai sentirsi soli.

La vita del genitore è questa, come si dice, non si nasce imparati. Sicuramente l’istinto naturale aiuta tantissimo ma chi non ha esperienza ha bisogno di essere rassicurato e spesso i consigli assillanti di parenti e amici sono dannosi e spesso hanno l’effetto contrario su chi li riceve.

Il cofanetto Genitori & Figli è una soluzione smart che ogni nuova mamma e ogni papà dovrebbe ricevere alla nascita del figlio. Una piccola guida rassicurante sugli atteggiamenti da avere o non avere nei confronti del proprio bambino.

Io ho avuto la mia prima figlia a soli ventidue anni e all’epoca me la sono cavata senza grossi problemi, la seconda all’età di trentaquattro e l’esperienza precedente mi ha fortificato delle idee ch e più gli anni passano più sto attuando.

Rispettiamo i tempi dei bambini: più veloce NON vuol dire per forza più bravo

Ho avuto modo di curiosare con molta attenzione Genitori e Figli e che dire. Ci sono tantissimi spunti utili e rassicuranti, altri consigli intelligenti che fanno ragionare su determinati comportamenti, altri ancora che sfatano certi miti o sentito dire che è meglio evitare.

Lo scopo delle regole

che mamma e papà danno ai bambini

non è di renderli obbedienti,

bensì responsabili.

genitori & figli di Elisabetta Rossini e Elena Urso 
genitori & figli

Penso che questo cofanetto sia davvero carina come idee regalo per una giovane coppia di neogenitori, perfetti per chi è in dolce attesa e comunque per tutte le mamme e papà fino a cinque anni. Le frasi di questa raccolta fanno davvero riflettere anche chi ha già esperienza come me e fanno rincuorare chi, aveva solo bisogno di un piccolo incoraggiamento!

 

Tags : #trendytipscollaborazioneconsigliedicartgenitorilibrilibri da leggerelibri per genitori
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

2 commenti

  1. Questi due libri del cofanetto mi sembrano utili e preziosi per mamme e papà. Li consiglio senz’altro ad amiche che hanno figli piccoli.

Leave a Response