Tendenze abiti primavera estate 2019

Sulle passerelle di moda più famose ne sono sfilati di tutti i colori e tessuti, dal maxi dress al micro dress animalier o multicolor, abiti in jeans, in pizzo, in tulle o con frange, a rete o asimmetrici. Ormai la moda è così variegata e versatile che per far tendenza deve stupire ma nella realtà non è sempre facile da indossare.

L’influenza dei trend stagionali sicuramente può orientarci verso determinate scelte. Avere la possibilità di trovare dei capi di tendenza che allo stesso tempo si sposino con la nostra personalità e silhouette è sicuramente il passo più difficile, ma che se si concretizza, dona davvero un valore aggiunto al nostro stile. Per questo motivo amiamo proporvi degli outfit che si possano indossare nella realtà di tutti i giorni.

Tendenze abiti primavera estate 2019
abito nero con fiori gialli

Abiti primavera estate 2019 cosa scegliere per stare bene

Sulle passerelle quest’anno ce ne sono davvero di tutti i colori e stili ma trovare degli abiti primavera estate che possano andare bene con la vita di tutti i giorni significa aprire la mente e cogliere solo alcuni tratti delle ultime tendenze che ci hanno lasciate a bocca aperta.

Il primo passo per la scelta dell’abito cozy per la primavera estate è sicuramente un bel respiro. Chiudete gli occhi e pensate bene al vostro fisico. A questo punto è possibile ragionare più serenamente sulla vostra silhouette perché la moda è moda il nostro corpo è questo e i miracoli non esistono.

Abiti primavera estate per curvy o quasi

Se non siete magre e snelle gli abiti in pizzo così neoromantici e adorabili e lo stile animalier sono da scartare. Evidenziano tutti i difetti possibili e immaginabili soprattutto se c’è qualche rotolino di troppo. Bisogna sempre ricordare che tra trendy e trash la distanza è davvero minima e la vostra migliore amica difficilmente oserà dirvi che non state bene. Per questo motivo l’unica persona su cui potete fare affidamento siete voi stesse.

Il maxi dress è la soluzione perfetta per chi ha qualche curvetta da nascondere. La scelta di colori scuri, righe verticali, tessuti morbidi sono da favorire. Quest’anno vanno di moda anche le frange che possono trasformarsi in un alleato importante perché danno quel senso di movimento che distoglie l’attenzione dai difetti.

Da evitare l‘abito in tulle o pizzo a meno che non ci siano solo delle parti in questi due tessuti. Per esempio quelli che svelano solo la schiena o le braccia possono essere indossati da tutte. Il vestito in jeans è un abito rischioso e la scelta va ponderata molto bene. Se ne trovate uno che merita davvero in negozio allora provatelo. Solo lo specchio sarà l’ago della bilancia. Da evitare anche se belli quelli online sono troppo rischiosi per chi ha delle curve di troppo.

Abiti primavera estate per magre

Beh che dire. La fortuna di avere una taglia dalla 42 in giù apre molte porte ma l’altezza fa il resto. Per questo motivo per le silhouette mignon, piccine è meglio evitare abiti lunghi e scegliere i mini e micro dress accompagnati sempre da un bel tacco che slancia. Tulle, pizzo, rete, tutto è possibile su una silhouette sottile l’importante è ricordarvi del bon ton ed evitare abiti troppo volgari, scollati e per chi ha la mania delle stampe e scritte evitare brutte frasi o gestacci. Da evitare anche maxi dress se non si possono stringere con una cintura perché su di voi si trasformerebbero in sacchi informi!

Abiti primavera estate 2019 la mia scelta

Ho scelto alcuni tratti distintivi da tutte le sfilate di moda e ho scelto questo abito nero con fiori gialli che riesce a raccogliere alcuni trend in un unico capo.

Tendenze abiti primavera estate 2019
outfit abito nero con fiori gialli bolero e anfibi

Amo questo abito nero corto con fiori gialli e l’ho acquistato perché rappresenta alcune delle tendenze moda primavera estate 2019:

  • Uno dei colori più gettonati di tutte le passerelle è stato il giallo. Il giallo banana per la precisione.
  • Lo stile Hippie sicuramente influenzerà tantissimo gli abiti primavera estate 2019. Un mix di colori e fantasie che ricordano l’India e gli anni settanta.
  • I pois bianchi su sfondo nero o viceversa sono le due stampe più ridondanti di questa stagione. Entrambi non ingrassano e non smagriscono e danno un senso di equilibrio.
Tendenze abiti primavera estate 2019
outfit primavera estate con abito a fiori gialli

Ho trovato in questo abito nero corto a fiori gialli un vestito molto giovanile, i fiori sono ordinati e danno una sensazione di equilibrio ed essendo gialli richiamano il colore must have della primavera estate 2019! Ho abbinato questo abito a fiori agli anfibi e al bolero nero. Per chi ama il giallo una yellow bag è sicuramente un valore aggiunto a questo outfit.

Tags : #fashiontips#trendytipsabbigliamentoabbigliamento donnaabbigliamento frescoabitoabito estivo corto bohoconsiglifashionlifestylemodashopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

6 commenti

  1. DAVVERO MOLTO GRAZIOSA LA FANTASIA DI QUESTO ABITO CHE TRA L’ALTRO STA DAVVERO MOLTO BENE ABBINATO CON GLI ANFIBI…..

Leave a Response