La tunica è un capo di moda usato abitualmente da donne, uomini e bambini fino al medioevo. Ancora oggi in molte culture orientali la tunica è un capo tradizionale ma nella moda occidentale e la tunica donna è un capo evergreen del buon gusto e non solo!

Come indossare la tunica.
La tunica è un capo ampio che si distingue dalla blusa per la sua lunghezza. Può essere tinta unita o variopinta esalta la bellezza femminile e nasconde i rotolini di ciccia e si trasforma in un ottimo alleato di bellezza e bon ton.
La tunica donna è perfetta per chi ama vestire in modo comodo senza rinunciare alle tendenze moda. La tunica è un capo evergreen, è perfetta per la stagione primavera estate e quest’anno l’abbiamo vista sfilare su molte passerelle di moda.
Essendo un capo di moda lungo può essere indossata infilata nei pantaloni per chi cerca un outfit comodo, morbido e sporty. Per chi invece preferisce mostrarla è possibile indossarla con o senza cintura, indossando leggins, jeggins, skinny jeans, shorts o calze collant di tendenza oppure semplicemente a gambe scoperte. Per chi preferisce aggiungere un accessorio, la tunica sta bene anche con una cinturina. La tunica è perfetta in estate come copricostume oppure per le calde giornate afose.
Per chi ama lo stile boho la tunica è perfetta per creare un outfit boho chic davvero elegante e confortevole!
Outfit con la tunica
La tunica è un capo di moda evergreen molto versatile. La mia versione di outfit è giovanile, per uno stile urban chic.

La tunica che indosso ha un color vinaccia ed è realizzata in morbida seta. Ha dei bottoncini frontali e varie lavorazioni vedo non vedo che la rendono molto particolare. Ogni capo che scelgo deve rappresentare la mia personalità e il mio stile. Per questo motivo ho voluto abbinare la tunica a un paio di leggins neri e agli anfibi. Essendo ancora inverno ho scelto gli anfibi come calzature.

Indossare la tunica significa avere un look femminile e personale senza dover rinunciare al comfort e alla leggerezza del capo stesso. Perfetta anche per chi è curvy la tunica copre tutta la parte alta del corpo, scendendo morbida e leggera senza svelare alcun difetto. Per chi non ama mostrare le gambe la tunica si abbina anche ai pantaloni a palazzo e ai pantaloni svasati.
un modo per restare fresche e comode in estate, la tunica è un capo molto versatile
Questo tipo di capo manca nel mio armadio e tu mi hai dato degli spunti, non solo per comprarlo ma anche su come usarlo. Grazie
molto bello questo capo
io non ne possiedo ad oggi, ma hai fatto nascere in me il desiderio di averlo
Un capo comodissimo! Mi piace molto il colore della tua tunica.
sai che non ho nemmeno una tunica a casa? La tua mi piace molto, dovrò provarne una visto che non ne ho mai messe!
è proprio vero: con l’abito tunica ti vesti in un secondo e sei perfetta!
Mi hai dato degli ottimi spunti, è davvero tanto che non indosso una tunica!
Ottimi consigli, poi in estate è veramente comoda e fresca
Alessandra
Molto bella la tunica, semplice e femminile, nel complesso un capo che non dovrebbe mai mancare.
L’outfit che hai creato è uno dei miei preferiti! Complimenti un abbinamento perfetto che mi piace moltissimo ^_^