Lo stile hippie è sinonimo di libertà, personalità, positività. Dedicato a persone con grinta e volontà riesce, con i suoi colori e abbinamenti audaci è una delle tendenze moda primavera estate per tutte le giovani donne. Ecco i nostri consigli su come creare outfit ispirati alla moda hippie anche per chi vive in città per un mood primavera multicolor e ispirato alla California.
Moda Hippie, quali sono i capi di tendenza primavera estate
Lo stile hippie è uno stile di moda davvero variopinto e variegato. Le due parole d’ordine per uno stile hippie metropolitano sono multicolor e tapestry!
Stile hippie i capi di moda per la parte alta
Per quanto riguarda la parte alta per creare un outfit ispirato allo stile hippie ci sono varie possibilità. Dalla blusa a bande alla camicia a fiori, dalle maglie maxi floreali a quelle in crochet c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per chi ha un fisico da mostrare un must have è sicuramente il wrap top con stampa, per chi invece preferisce coprirsi non può mancare nel guardaroba la giacca con patchwork!
Pantaloni e gonne hippie per la parte bassa
Per chi non ama indossare maxi dress o mini dress floreali o tapestry, lo stile hippie offre davvero tantissime soluzioni per vestire le gambe. I pantaloni da preferire sono sicuramente i pantaloni a zampa di elefante e i pantaloni a palazzo. I tessuti variano in base ai vostri gusti. Per chi preferisce la classicità sicuramente il denim, per chi ama i colori i tessuti sono cotone e seta con maxi stampe floreali o maxi bande ( verticali mi raccomando ), crochet, tapestry, Le gonne lunghe possono essere a tinta unita, i colori di tendenza sono l’orange e il giallo, con inserti di pizzo, ricami, patchwork, l’importante è che siano lunghissime e larghe!
Accessori e gioielli in stile hippie
Lo stile hippie non è hippie senza accessori e gioielli. Chockers, collane e cavigliere con grandi monili, parure di conchiglie, piume, pietre sono fondamentali. Alle braccia braccialetti coloratissimi in fibre naturali o metalli colorati. Se avete piercing o tatuaggi, la bodyart e lo stile hippie vanno a braccetto. Ottimi alleati della moda hippie metropolitana anche anelli e collane vintage. Per quanto riguarda gli occhiali da sole sicuramente i modelli con le lenti tonde sono quelli che più si avvicinano a questo stile.
Cappelli e pettinature da non perdere per uno stile hippie coi fiocchi
Lo stile hippie prevede capelli sciolti con onde morbide e selvagge oppure trecce e codini, cappelli e bandane e per decorare i capelli fermagli importanti, con fiori, perline o vintage.
Scarpe e borse ispirate alla moda hippie
Le borse ispirate allo stile hippie sono le maxi bag in rafia, le borse in pelle o tela ricamata, le borse secchiello con elementi in paglia e quelle con elementi tapestry o le borse con tessuti indiani. L’importante è che siano capienti, coloratissime e dalla forma morbida.
Per quanto riguarda le scarpe lo stile hippie metropolitano abbraccia gli stivali da cowboy come le sneakers con platform, per non dimenticare i sandali con piume o fiori o le classiche scarpe in tela ricamate.
Creare lo stile hippie non è difficile se amate vestire con personalità e con un pizzico di creatività. L’importante è che vi piaccia davvero, perché è comunque uno stile più audace e coloratissimo rispetto al romantico stile boho e rappresenta la vostra libertà!
uno stile che mi piace molto, soprattutto con le stampe floreali, le adoro
A dire il vero è uno stile con cui mi associo un po. Adoro gli abiti lunghi e traspiranti colorati o floreali, li trovo molto femminili.
Adoro questo stile ma non ho mai osato vestirmi così oer paura di sbaglire. Seguiró i tuoi suggerimenti e vediamo come sto. Grazie mille
Questo stile mi piace molto, abiti lunghi , morbidi e colorati . Li trovo perfetti oper la prossima primavera estate . Un saluto, Daniela.
Mi piace molto questo ritorno alla moda hippie,rispolvero I miei cassetti 😉
Lo stile hippies mi è sempre piaciuto bello e colorato sono contenta sia ritornato
adoro lo stile hippies è davvero bello e non passo mai di moda
Mi piace molto il crochet come tessuto e il motivo floreale è ideale per questa stagione..grazie delle dritte per un outfit di sicuro effetto hippie
Uno stile che adoro dall’abbigliamento agli accessori, sono sicura che troverò qualcosa di adatto a me😉 grazie per il consiglio!
Questo stile mi è sempre piaciuto, ogni tanto torna di moda e la cosa non mi dispiace per niente
io mi sento molto Hippie e questo stile lo sento proprio mio, uno stile che adoro