“Devo andare”, a Carter tremò il labbro inferiore.
Annuii Di solito ci salutavamo battendo un pugno contro l’altro, oppure con una pacca sulla schiena. Quando eravamo più piccoli ci abbracciavamo anche, però. E quella era proprio un’occasione da abbraccio. Quindi, dopo averlo guardato in cagnesco, con gli occhi appannati dalle lacrime, lo abbracciai forte, di slancio. In un primo momento rimase fermo, quasi sorpreso, ma poi anche lui cedette e mi strinse con le sue braccia esili. Sarai sempre la mia migliore amica, Woden”, mi sussurrò all’orecchio.
“Anche tu il mio”, lo dissi con un soffio di fiato, con una vocina dolce, rotta dalla tristezza. Mi schiarii la gola con un colpo di tosse e mi discostai, prendendo le distanze.
Siamo Solo Amici Il Mercoledì di Tania Paxia
romanzo young adult autoconclusivo
Newton Compton editori
pagine 352
ISBN: 9788822719881
data di uscita 21 marzo 2019
se vuoi leggere la versione digitale o cartacea di Newton Compton clicca qui
Siamo Amici solo il mercoledì di Tania Paxia
Woden e Carter hanno un segreto: sono amici da sempre, ma non in pubblico. Si incontrano il mercoledì sera a casa di Woden per rispettare l’accordo stretto da bambini: il Woden’s Day. Nonostante impegni e interessi molto diversi, quello è il loro giorno speciale. Woden è una patita della chimica e dell’elettronica, piatta come uno skateboard e deliziosamente ordinaria (tranne per un dente scheggiato per colpa di una caduta). Carter invece è un pilota Nascar e il suo sogno è correre nella Sprint Cup, cosa che, insieme ai suoi bellissimi occhi azzurri, lo rende estremamente popolare nel loro liceo. Praticamente non hanno nulla in comune, sono due mondi agli antipodi e a scuola nessuno potrebbe sospettare della loro amicizia segreta. L’unica cosa che li lega è quella promessa fatta da bambini, senza la quale sarebbero diventati semplicemente due estranei. Ma cosa succederà dopo il diploma? Tra liti, tregue, battibecchi e incomprensioni, dovranno trovare una soluzione. Oppure dire addio alla loro speciale amicizia.
se vuoi leggere l’anteprima per capire lo stile per curiosità clicca qui
Siamo Amici solo il mercoledì di Tania Paxia – la mia opinione
Premetto che il romanzo è scandito da eventi che si sviluppano dal 2008 al 2016. Entrambi i protagonisti sono le voci narranti della storia e si alternano una dopo l’altra in scenari come la scuola, il lavoro e il tempo libero. Questo rende il romanzo molto carino e piacevole perché i due protagonisti crescono, cambiano e maturano, fanno le loro esperienze, si lasciano e si trovano come amici e tra loro con il tempo si capisce che c’è altro oltre all’amicizia. Così altro che a un certo punto scatta quella scintilla che però ha degli sviluppi inaspettati.
Questo romanzo young adult è davvero molto carino da leggere, Woden e Carten sono i protagonisti perfetti di una serie tv e mi hanno fatto affezionare a loro e alle loro vite!
Mi ha suggerito una nuova lettura. Oltre la storia, dalla sinossi mi intriga, sono curiosa di leggere questo romanzo a due voci