auto per famiglie, come scegliere l’auto familiare quando arriva un bebé

Quando la famiglia sta per allargarsi arriva il momento di fare alcuni cambiamenti nel proprio stile di vita e nei mezzi di trasporto che utilizziamo. L’arrivo del bebè richiede tanto spazio in più e spesso la necessità di dover cambiare la propria auto per una più capiente e sicura.

I vantaggi dell’auto familiare

Le auto per famiglie, le auto familiari, oltre a un abitacolo più spazioso hanno un bagagliaio molto capiente. Nell’abitacolo serve il posto per l’ovetto e successivamente per il seggiolone auto obbligatorio dai zero mesi in su e nel bagagliaio è fondamentale avere lo spazio per il passeggino richiudibile, la borsa fasciatoio, le borse per la spesa. Certo perché quando nasce un bambino anche la spesa si trasforma. Non siamo più in due e tra pannolini e tutto il necessario per il nostro cucciolo le borse della spesa aumentano. Per non parlare poi delle tanto attese vacanze. Se già prima c’era il problema di dove mettere le valigie, con il neonato appena arrivato c’è anche il lettino portatile e tutti i suoi giochini più cari da portare via, oltre alla sua valigia speciale. Questi sono validi motivi per un auto familiare, no?

Scegliere un auto per famiglie significa sostituire la vecchia tre porte con una cinque porte. Avere una cinque porte è comodo. Aprire la portiera posteriore e senza far fatica smontare l’ovetto o slacciare la cintura di sicurezza del seggiolone per prendere nostro figlio è davvero comodo e veloce in questo modo. Pensate invece a che fatica e che pericolo fare queste operazioni con una tre porte.

Un’auto spaziosa ci permette di andare in vacanza in tranquillità, di stare più comodi e caricarla con tutto quello di cui abbiamo bisogno. L’unico problema, nelle città più affollate è il parcheggio, perché essendo poco compatta e molto lunga non si infila in piccoli spazi.

Perfetta per chi ha cani

Se avete animali è indispensabile avere un bagagliaio grande dove poter alloggiare il vostro amico a quattro zampe in una gabbia comoda e ampia. La macchina familiare è perfetta per chi ama viaggiare anche con il cane.

auto per famiglie, come scegliere l'auto familiare quando arriva un bebé

Auto familiare nuova o usata?

Le auto familiari nuove

I costi delle auto nuove sono sempre molto alti. Certo le dotazioni di cui le auto di oggi sono munite sono davvero tantissime. Oggi è difficile trovare un’auto nuova senza climatizzatore o senza alzacristalli elettrici, ma la tecnologia ci ha portato ad avere auto moderne non solo belle esteticamente ma anche dotate di tanta tecnologia per una guida più confortevole e sicura. I sensori di pressione pneumatici e quelli di parcheggio, la telecamera posteriore, l’immobilizer, il navigatore satellitare, l’open&start, lo Start&Stop sono solo alcuni delle più moderne dotazioni di serie di ogni macchina nuova. Ad ogni modo bisogna fare i conti con il portafoglio e cercare di acquistare l’auto per famiglie sfruttando gli incentivi di rottamazione e le vendite promozionali di fine semestre, dove gli sconti si fanno più interessanti. Durante la gravidanza potete approfittare per un giro nelle concessionarie delle migliori marche di auto per rendervi conto delle macchine in commercio attualmente.

Le auto semestrali

Per chi non può permettersi una macchina nuova c’è sempre la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi le auto aziendali che vengono vendute come semestrali dalle concessionarie. Queste auto generalmente sono di grossa taglia e spesso sono proprio auto familiari e il loro sconto si aggira intorno al 30% perché usate per un periodo limitato dai dipendenti delle aziende e sono praticamente nuove sia come carrozzeria che interni.

Le auto usate

Ci sono tantissimi concessionari che hanno un buon assortimento di auto usate. Oggi è possibile trovare tutte le proposte anche online grazie ai siti specifici dedicati. Le auto per famiglie usate sono sicuramente tantissime e per tutte le tasche ed esigenze. Se sono acquistate tramite concessionaria, l’usato è garantito per un determinato periodo quindi c’è la sicurezza di intervento in caso di guasto meccanico. Quando si sceglie di acquistare un’auto usata c’è sempre il pensiero di non trovare i pezzi di ricambio adeguati in questo negozio online puoi vedere www.ShopRicambiAuto24.it una grandissima varietà di ricambi per tutti i tipi di automobili anche gli alzacristalli ! In questo modo avete sempre la sicurezza di trovare eventuali ricambi per la vostra macchina usata, per vivere con tranquillità e godervi la famiglia allargata a un prezzo piccolo piccolo.

Tags : #trendytipsconsiglifamigliamacchina per famiglie
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

10 commenti

  1. Grazie per i tuoi preziosi consigli , ne faremo buon uso quando cambieremo la prossima macchina . Un saluto, Daniela.

  2. Opto sempre per l’auto nuova,oppure aziendale perché so che sono super convenienti, difficilmente mi attirano gli usati garantiti perché so che c’è sempre qualche problema 😉

  3. sono proprio in procinto di cambiare auto e sto raccogliendo quante più informazioni possibile..grazie delle dritte ti aggiornerò quanto prima!

  4. Le auto famigliari devono essere prima di tutto sicure e comode, questo a volte limita le prestazioni ma poco importa, al giorno d’oggi ce ne sono di bellissime, certo non scattanti come una Ferrari ma perfette per chi tiene ai propri cari.

  5. la familiare è la macchina adatta per chi ha bambini piccoli viste le innumerevoli cose che occorrono. Da tenere presente i tuoi consigli per l’acquisto di una familiare.

Leave a Response