Tutto ciò che so di lui è che mi ha salvato la vita.
Per gli altri è solo una coincidenza.
Per me è destino.
Il Mio Meraviglioso Imprevisto
Indice di Riferimento
autrice Nicole Teso
genere New Adult
Newton Compton Editori
in uscita il 28 marzo 2019
pagine 352
ISBN: 9788822725967
E-book formato digitale o copia cartacea

Il Mio meraviglioso imprevisto – Trama
Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale. La situazione sta per mettersi male, quando all’improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l’uomo conosce il suo nome. Juls invita l’amica a non rimuginare sull’accaduto e a non interrogarsi sull’identità di quella persona: sono salve e questa è l’unica cosa che conta. Dopo l’episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all’uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?
Il Mio meraviglioso imprevisto – Recensione
Era perdersi e poi ritrovarsi
Conoscersi e poi dimenticarsi
Desiderarsi e cercare di far finta che non fosse così
Sono sincera ho letto questo romanzo tutto d’un fiato perché mi ha preso tantissimo. Il tutto comincia quando Juls porta Mercy in un locale malfamato per il suo compleanno. Uscite dal locale nella zona industriale si perdono e due ragazzacci si avventano su di loro per violentarle. Il misterioso uomo incappucciato interviene e le salva entrambe. Da quella sera i sogni di Mercy si trasformano in strani incubi senza senso e di giorno i suoi pensieri son rivolti all’uomo incappucciato che per pochi istanti le ha mostrato il suo viso.
Nel Frattempo Mercy conosce casualmente un ragazzo che comincia a farle la corte. Solo quando le cose si cominciano a fare serie l’uomo misterioso ricompare e comincia a stalkerare Mercy che si sente sempre più attratta da lui e con cui comincia un tira e molla assurdo.
L’uomo si chiama Adam, sa tutto di Mercy, dalle abitudini ai desideri. I loro incontri sono strani perché lui ogni volta che si avvicina a lei poi decide di allontanarsi per non ferirla o farla soffrire e nel frattempo gli incubi di Mercy si fanno sempre più angoscianti e senza senso. Quando sua madre la vede uscire in lacrime dall’ennesimo incontro finito male con Adam si arrabbia tantissimo e le proibisce di vederlo e quando Adam la salva un’altra volta dalle grinfie di un bastardo scopre che la sua fedina penale è sporca.
Non basta che ti ami al punto da essere disposto a rinunciare a te, pur di salvarti da uno come me?
Io sono rimasta a bocca aperta, effetto Wow quando finalmente i sogni di Mercy le hanno mostrato la verità su Adam, l’uomo di cui è follemente innamorata, l’uomo che la respinge ogni volta che si avvicinano un po’ di più, l’uomo che la fa impazzire a letto. Wow. Non posso spoilerarvi chi è ma posso solo dirvi che questo romanzo, oltre ad essere una travagliata ma intensa storia d’amore fa riflettere davvero tanto.
Non solo fa riflettere la scelta di Adam, fin troppo altruista e generoso, ma soprattutto l’atteggiamento della mamma di Mercy e di Juls. E’ proprio da qui che la mia mente ha cominciato a vagare pensando a quella situazione, quella scelta terribile, quella facile bugia pur di ripristinare la vita come se nulla fosse successo. Mi sono chiesta se io arriverei a tanto un giorno. Quello che però è sicuro, è che trovare una persona come Adam nella vita, è davvero una gran fortuna!
Bravissima dunque all’autrice Nicole Teso che non conoscevo e che ha saputo farmi battere il cuore e fatto riflettere parecchio. Il romanzo Il mio meraviglioso imprevisto merita davvero di essere letto e, ci vedo anche un bel film, da tanto è bella la storia.
mi incuriosisce la trama di questo libro, deve assolutamente essere il prossimo da leggere
Una bella trama che invita decisamente alla lettura, lo aggiungo alla mia lista dei libri da portare in vacanza
Adoro i libri new adult e questa trama mi incuriosisce parecchio! Grazie della segnalazione.
Una trama che mi attira, intrigante e misteriosa, me lo segno per portarlo con me in vacanza
dalla tua recensione mi pare di aver capito che si tratta di una storia d’amore davvero molto particolare, una trama intrigante……
Adesso sono curiosa di leggerlo,vedro` di cercarlo in giro.
Sono curiosa di leggere questo libro, dalla trama sembra davvero interessante.