Revenants Saga – Amy Plum

Ci sono romanzi e romanzi… ed essendomi appassionata all’URBAN FANTASY ne sto esplorando felicemente il mondo fantastico ma anche reale. Nel lungo viaggio cominciato dalla saga degli SHADOWHUNTERS ho scoperto un’altra grande, nuovissima, interessante saga da non perdere. Premetto che ho già letto i primi due romanzi della saga appena usciti. Mi avevano rapito il cuore pochi anni fa. Oggi però sono qui a volervi riproporre tutta la saga perché di tante fantasy che ho letto, questa mi è entrata davvero nel cuore.

La prima volta che avevo visto la statua nella fontana non conoscevo bene Vincent. Ora, guardando la bellezza eterea delle due figure allacciate – l’affascinante angelo concentrato sulla donna tra le sue braccia – non potevo fare a meno di coglierne il significato. L’espressione dell’angelo sembrava disperata. Tormentata. Ma allo stesso tempo fragile. Come se sperasse che fosse lei a salvarlo, e non viceversa. E all’improvviso mi tornò in mente il nomignolo che Vincent mi aveva dato: mon ange. Il mio angelo.

REVENANTS SAGA della scrittrice AMY PLUM è composta da tre romanzi che potete trovare in tutte le librerie online a un prezzo davvero vantaggioso. Il primo romanzo è DIE FOR ME, seguito da UNTIL I DIE e per ultimo il bellissimo IF I SHOULD DIE.

revenants serie di amy plum trilogia
Trilogia Revenants Saga di Amy Plum edizione DEA

DIE FOR ME – Revenants Saga

Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d’auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All’improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza – e della mia famiglia – oppure rischiare tutto… per un amore impossibile?

La storia è ambientata nella bellissima e misteriosa Parigi dei giorni nostri dove Kate Mercier, sedicenne statunitense approda insieme a sua sorella Georgia dopo la tragica morte dei genitori. Ad attenderle ci sono due fantastici nonni materni ma mentre la sorella si ambienta Kate vive in una sorta di limbo, distaccata dalla realtà, chiusa in un non mondo mentale, senza rapporti di amicizia.

Una sera sua sorella la convince ad uscire ed insieme assistono a un tentato suicidio di una ragazza sulla Senna e subito dopo ad un inseguimento tra guerrieri con tanto di spade. Da quel momento la vita di Kate cambia perché intorno a lei cominciano a manifestarsi strani avvenimenti e un ragazzo bello e misterioso di cui si innamora… Vincent… che nasconde un segreto incredibile e che ha una missione speciale… donare la propria vita per salvare quella degli altri.

Kate nonostante abbia accettato la natura di revenant di Vincent non è disposta a vederlo morire per salvare le vite altrui, ne soffrirebbe troppo. Lui, innamorato di lei, le promette di trovare una soluzione. Nel frattempo però la bellissima Georgia conosce Lucien, il capo dei numa, gli antagonisti dei revenant che col tranello prima l’affascina poi la usa per entrare nella Maison dove vivono tutti i revenant di Parigi per uccidere Vincent dormiente.

UNTIL I DIE – Revenants Saga

Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto

Kate è molto coraggiosa e proprio grazie alle sue capacità non solo è riuscita a salvare Vincent da Lucien il capo dei Numa ma si è anche aggiudicata il benvenuto tra i famiglia da parte di Jean Baptiste che all’inizio non approvata la sua presenza essendo umana. Nel frattempo tra i famigli si aggiungono gli antichi Violette e Arthur che sanno davvero tutto quanto sulla storia dei revenant e dei Numa. Violette si fa strada nel cuore di Kate e le due cominciano a frequentarsi e allo stesso tempo convince Vincent a perseguire la Via Oscura per risolvere i suoi problemi con Kate. L’amore per Vincent porta Kate a curiosare nella biblioteca di JB e nel negozio di antiquariato di sua nonno dove trova due copie di L’Amore Immortale che narrano la vicenda di un revenant e di un mortale che la  porta alla ricerca dell’ultimo guaritore. Il tempo passa e Vincent sembra sempre più malato mentre segue i consigli di Violette  e Kate scopre che tutti pensano che sia lui il tanto atteso Campione colui che sconfiggerà i numa e che porterà la pace.

Violette con un gran colpo di scena non è quel che sembra vuole impossessarsi del Campione e riesce a rapire Vincent e ucciderlo per rubargli i suoi poteri.

IF I SHOULD DIE – Reventants Saga

Com’era la vita di Vincent prima di incontrarmi, prima di scoprire l’amore? Decenni di dolore e sacrificio, passati ad appagare la sua natura di revenant, a morire e a risorgere per salvare migliaia di innocenti. E proprio ora che credevamo di avere il futuro nelle nostre mani, siamo stati traditi nel peggiore dei modi da chi consideravamo un’alleata e un’amica. Mi fidavo di Violette, e lei ha portato via il mio amore per annientarlo e assorbire così i suoi poteri. Ora, senza più un corpo in cui tornare, Vincent vaga in forma di spirito sulla Terra. Non potrò più vederlo, toccarlo, sentire le sue dita che mi sfiorano i capelli… non potrò più rifugiarmi tra le sue braccia e annegare nei suoi baci. Eppure sento che non tutto è ancora perduto. Per salvarlo sono disposta a pagare qualunque prezzo, anche a immolare la mia anima. Perché non posso immaginare di trascorrere un solo giorno senza di lui. Non dopo tutto quello che abbiamo condiviso e sofferto. E adesso che i nostri nemici hanno compiuto la loro mossa, non mi resta che una cosa da fare: combattere.

Vincent è stato ucciso ma Violette nonostante abbia eseguito il rito del passaggio in modo corretto non è riuscita a impossessarsi dei suoi poteri. La profezia della guaritrice parlava di un Campione. Così Violette capisce che non è lui. Nel frattempo Kate non perde le speranza e riesce a coinvolgere suo nonno nell’impresa folle di aiutare Vincent che ora è spirito e che ha solo tre giorni a disposizione prima di morire del tutto. Il suo corpo è stato bruciato ma grazie a suo nonno Kate scopre che c’è la possibilità di donargliene un altro e per questo insieme a Jules, al guaritore e a suo nonno vola a New York dove riescono finalmente nell’impresa.

Cinque giorni da spirito errante, senza poterti toccare, pensando che fosse per sempre… adesso vorrei tenerti costantemente gli occhi incollati

Grazie a Kate Vincent torna in vita ma a Parigi sta scoppiando una vera a propria guerra capitanata da Violette che si è coalizzata con i numa. Allo stesso tempo Jules, grande amico di Vincent, innamorato perdutamente di Kate decide di rimanere negli Stati Uniti per dimenticare quello che è successo tra loro mentre Vincent lo possedeva per stare con la sua amata.

Non posso svelarvi il gran finale di questa saga. Non posso e non voglio. Ad ogni modo vi lascerà a bocca aperta perché si scopre chi è il Campione e un’epica battaglia metterà fine alla grande guerra tra gli immortali.

REVENANTS SERIES di Amy Plum la mia opinione

DIE FOR ME mi è entrato nel cuore sin dalle prime pagine. La tristezza e la solitudine di Kate mi hanno fanno rattristare a mia volta della sua vita, del suo dramma personale, del suo dolore. Poi arriva lui, il bello e inquietante Vincent che riesce a entrare nella sua vita e che grazie al suo comportamento misterioso porta Kate a seguirlo e a scoprire la sua verità. Il combattimento tra il suo cuore e il dolore di perdere Vincent permette a Kate di cercare una soluzione impossibile al loro amore e proprio grazie alla sua tenacia la storia d’amore procede tra colpi di scena e bellissime dichiarazioni d’amore.

Sicuramente il romanzo più bello è DIE FOR ME. UNTIL I DIE è più lento ma ci permette di scoprire molto sul mondo dei reventants e su chi sono e cosa fanno. IF I SHOULD DIE è da leggere tutto d’un fiato. Pieno di colpi di scena è difficile interrompere la lettura anche per la pausa caffè.

Questa saga può essere letta da un pubblico dai 14 anni in su. Non è molto impegnativa, i romanzi sono molto scorrevoli e facili da comprendere e la storia d’amore è davvero bellissima e allo stesso tempo pulita.

Leggere Gratis la serie REVENANTS di Amy Plum

Per leggere gratuitamente la trilogia Revenants online potete recarvi nella biblioteca del vostro comune. Molte biblioteche oggi sono consorziate tra di loro e molte ci permettono di leggere gratuitamente i libri in formato PDF o ebook tramite l’App MLOL.

Se invece avete diciotto anni fino al 30 aprile potete registrarvi su 18 APP per richiedere il Bonus Cultura che vi dà diritto a 500 euro da spendere per libri sia formato cartaceo che digitale, musica, cinema, teatro.

Tags : #trendytipsamy plumconsiglilibrilibri da leggerelibrorecensionerecensione libroromanzotempo liberotrilogia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response