tattoo: i migliori tatuaggi maschili, idee e consigli utili

Il tatuaggio è uno status symbol caratteristico di chi ha personalità. Nel mondo maschile fare un tatuaggio è sinonimo di forza, grandezza, virilità. Insomma machismo espresso con la body art. Per questo motivo se state cercando il tatuaggio migliore per voi dovete pensare bene non solo al soggetto ma anche alla zona del corpo migliore dove realizzarlo.

tattoo: i migliori tatuaggi maschili, idee e consigli utili
tattoo sulle braccia

Idee di tatuaggi maschili: dove farli

Fare un tatuaggio non significa solo sottolineare il vostro ego ma anche lanciare due messaggi. Uno simbolico rappresentato dal soggetto stesso del messaggio uno sensuale, perché i tatuaggi sono sempre fonte di attrazione. Per questo motivo scegliere la zona giusta per realizzare il tatuaggio diventa importante. Il tatuaggio se ben fatto attira l’attenzione! Se volete fare un tatuaggio leggete anche la nostra guida completa sui tatuaggi, come si fanno e la manutenzione e su come scegliere il tatuatore.

tattoo: i migliori tatuaggi maschili, idee e consigli utili
tattoo sulla schiena

La zona del tattoo

Il tatuaggio maschile deve essere grande e deve sfruttare i muscoli migliori. Schiena, braccia, gambe, addome sono le zone più utilizzate per i tattoo.

  • La schiena è sicuramente l’area più estesa per realizzare i tatuaggi. Che siano uno o tanti che si intrecciano creando una storia, è sicuramente una delle zone più usate e più sensuali dove fare un tatuaggio.
  • Le braccia e le gambe muscolose sono le zone perfette per chi vuole lanciare con il tatuaggio un messaggio di forza e virilità. Sono aree perfette per il tattoo per chi ha muscoli.
  • Il petto è una zona molto sensuale soprattutto se il tatuaggio è esteso e occupa tutto lo sterno e pettorali. Chiaramente un tatuaggio del genere attira molte attenzioni per questo va scelto un soggetto dal significato importante.
  • Il collo è una delle zone di tendenza per i tatuaggi maschili. Questo però non significa che è un tatuaggio che piace sempre agli occhi di altri. Lo stesso vale per la faccia, per la testa e per le dita delle mani. Non sempre queste zone molto esposte sono ben viste. Anzi.
  • L’addome se con tartaruga o comunque un addome piatto e strutturato e l’inguine sono  sicuramente altre area molto usate per i tatuaggi maschili e femminili. Sensuali e belli da vedere, più il tatuaggio è grande più simboleggia forza e personalità.

Il significato dei tatuaggi

tattoo: i migliori tatuaggi maschili, idee e consigli utili
tatuaggio mano

Un tatuaggio è un simbolo per questo è importante scegliere quello che più rappresenta un momento della vostra vita, un evento importante, la vostra personalità, una persona importante, un rapporto d’amicizia, le vostre tendenze musicali o sportive. Ogni tatuaggio ha la sua motivazione, la sua fonte di ispirazione. E’ difficile scegliere di fare un tatuaggio così tanto per a meno che non siete ubriachi e decidete di fare la cazzata.

Per questo motivo se avete idee ben precise potete parlare con il vostro tatuatore di fiducia che vi disegnerà il tatuaggio che avete in mente. Se invece non avete focalizzato molto bene il tatuaggio che vi interessa ma avete solo una vaga idea potete andare su pinterest o instagram #tattoo e guardare tutti i tatuaggi presenti in rete.

Se volete fare scritte particolari in orientale o in altre lingue oppure se volete scegliere di rappresentare un simbolo tribale prima di farvelo imprimere sulla pelle fate delle ricerche per accertarvi che quello che verrà disegnato sia corretto e non ci siano refusi!

I tatuaggi maschili più comuni

tattoo: i migliori tatuaggi maschili, idee e consigli utili
tatuaggi maschili

Anche se siamo tutti diversi tra noi spesso vogliamo rappresentare tutti la stessa cosa o messaggio. I tatuaggi più comuni sono sicuramente l’aquila, il lupo, i ragni, il sole, i segni zodiacali. Oggi non va più di moda il singolo tattoo ma una serie di tatuaggi che si incrociano e si intrecciano l’uno con l’altro, con cui coprire vaste aree del corpo. Si parte da un disegno e successivamente con il tempo si avanza lungo tutto l’arto o l’area del corpo che ci interessa decorare. Questa moda è quella che conquista e che piace! Certo ci vuole tempo e pazienza ma nel giro di un annetto, sommando tutte le sedute avrete un arto o tutta la schiena decorata meravigliosamente.

I tatuaggi da evitare

Per prima cosa evitare di fare tatuaggi quando siete in vacanza. L’igiene è la prima regola per fare il tatuaggio e lo studio del tatuatore deve essere accreditato e rispettare le norme igienico sanitarie dell’azienda sanitaria di competenza. Realizzare il tatuaggio in uno studio lontano da casa o magari in un luogo fatiscente perché costa poco è rischioso per le malattie infettive che si possono contrarre come l’epatite. Per questo motivo è meglio farlo a casa vostra, nello studio di fiducia o nello studio consigliato da amici.

I tatuaggi da evitare sono quelli particolarmente piccoli. Nell’uomo è meglio evitare questo tipo di misure. Il tatuaggio per prima cosa rappresenta la forza per questo deve essere grande. Altri tatuaggi da evitare sono i nomi di fidanzate, porta sfiga, mentre apprezzatissimi sono i nomi dei genitori e dei figli. Se volete rappresentare un fiore fatelo associando pugnali, teschi, serpenti o simboli da macho. Se dovete fare un tatuaggio insieme alla vostra dolce metà scegliete un disegno molto unisex e non fatevi convincere dal partner a farne uno ambiguo o tipicamente femminile.

Il primo tatuaggio

Se non avete mai fatto tatuaggi vi consiglio di leggere la nostra guida al primo tatuaggio dove ci sono le immagini passo dopo passo di come viene realizzato un tattoo. E’ davvero importante conoscere tutti gli aspetti che riguardano il tatuaggio e lo studio del tatuatore. In questo modo sapete quello che deve preparare e come vi deve preparare prima e dopo la realizzazione del tatuaggio.

foto credits: tattoos unsplash.com

Tags : #beautytips#trendytipsbeautyconsigliigiene tatuaggiotatuaggiotatuaggio dove farlo come farlotatuaggio manutenzione e igiene
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

6 commenti

Leave a Response