Recensione Huawei Mediapad T3 10 tablet

Il tablet Huawei Mediapad T3 10 ricorda in tutto e per tutto uno smartphone. Facilissimo da utilizzare è davvero ideale per chi è alla ricerca di un tablet efficiente, veloce e snello. Oltre a una facile e veloce navigazione web e la classica gestione mail, è perfetto per chi ama leggere ebook, guardare youtube o Netflix ed è ottimo anche per i giochi online più leggeri. Ecco la mia recensione di questo gioiellino tecnologico.

Recensione Huawei Mediapad T3 10 tablet
huawei mediapad T3 confezione e App

Confezione Huawei Mediapad T3 10

La confezione è sigillata e avvolta da pellicola trasparente. Nel cofanetto sono inclusi il tablet huawei pad T3  10 di colore grigio metallizzato ( il tablet ha la scocca in alluminio ), il cavo USB con caricabatterie di colore bianco, la chiavetta per aprire le slot, la guida rapida e la garanzia.

Caratteristiche Huawei Mediapad T3 10

  • Huawei MediaPad T3 10 display da 9.6
  • Risoluzione HD (1280×800 pixel, 157ppi)
  • Processore quad-core Qualcomm MSM8917
  • 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat e interfaccia utente EMUI 5.1.
  • Connettivita’ WiFi 802.11 o 4G
  • Fotocamera posteriore 5MP
  • Fotocamera frontale da 2MP a fuoco fisso.
  • Batteria da 4.800mAh  159.8 x 229.8 x 7.95mm,
  • Peso 458 grammi.

Recensione Huawei Mediapad T3 10

Recensione Huawei Mediapad T3 10 tablet
Huawei Mediapad T3 10 con cover case

Perché ho scelto Mediapad T3 di Huawei

Ho deciso di acquistare un tablet principalmente per gestire il mio sito quando sono fuori casa, leggere gli ebook in tranquillità e navigare senza sforzare la vista. Per questo cercavo un prodotto abbastanza grande da permettermi queste funzioni a un prezzo piccolo piccolo.

Ho visto il Mediapad T3 10 su Amazon a un prezzo molto interessante. Ho sbirciato le altre offerte similari e mi è sembrato un ottimo prezzo per questo non ci ho pensato due volte. Per questo motivo ho fatto l’acquisto senza pensarci due volte. L’ho acquistato insieme alla custodia, vetro e scheda SD da 32GB per poi non dovermi ritrovare a dover acquistare il tutto successivamente.

Non ho mai usato un tablet prima di questo e in poche parole è come uno smartphone gigante. Per questo motivo posso dire con assoluta certezza che Huawei Mediapad T3 10 ha soddisfatto immediatamente tutte le mie aspettative.

Recensione Huawei Mediapad T3 10 tablet
Huawei Mediapad T3 10 perfetto come ebook reader

Funzionalità Huawei Mediapad T3 10

Alla sua accensione ho notato che era già pieno zeppo di App preinstallate, molte di più di quelle che mi servono. Dopo averlo collegato via tethering con il mio smartphone, mi sono registrata su Huawei, registrato l’account di posta e scaricato l’App Eboox New per i libri nel giro di una ventina di minuti. Insomma è proprio come uno smartphone non ci sono brutte sorprese in agguato. Si collega ad altri dispositivi anche con il Blutooth.

La navigazione è comoda e veloce, la tastiera per digitare è grande e ben visibile quindi adatta a tutti dai bambini alle persone che non vedono bene.

Recensione Huawei Mediapad T3 10 tablet
Huawei Mediapad T3 10 ottimo per navigare

Con la rotazione automatica o fissa possiamo decidere se usarlo verticalmente o orizzontalmente. La scocca è metallica e il tablet non si surriscalda nemmeno dopo tante ore d’utilizzo con più cache aperte contemporaneamente. La batteria se usata con moderazione ha una durata davvero lunghissima, fino a 57 ore di autonomia se lasciato in standby o senza essere collegato alla rete. La luminosità è regolabile, l’audio è decente, peccato che nella confezione non sono incluse le cuffiette.

Per chi ama giochi semplici Huawei Mediapad T3 li supporta senza problemi e per chi vuole disegnare è possibile scaricare una App e usare le penne apposite. Il risultato non è come quello dell’Ipad ma per chi non ha grosse esigenze dà soddisfazioni. Per chi ama guardare video, Netflix ecc questo tablet soddisfa pienamente le aspettative. La fotocamera è di 5MP posteriore e 2MP frontale quindi non c’è paragone con quelle degli smartphone attuali. Ad ogni modo lo schermo ha bellissimi colori brillanti!

Accessori utili per Huawei Mediapad T3 tablet e la mia offerta

Recensione Huawei Mediapad T3 10 tablet
la mia offerta Huawei Mediapad T3 10

Come accennavo per una maggiore protezione è meglio dotarlo di vetro temperato e custodia Cover Case. Nel mio caso ho scelto La Notte Stellata di Van Gogh e per ultima la scheda di memoria da 32GB. In poche parole oltre al tablet che ho acquistato su Amazon a meno di 130€ (vedevo proprio ora che il mio modello oggi costa di nuovo 155€ ) … ho aggiunto circa trenta euro e l’ho accessoriato.

Consiglio questo tablet a tutti coloro che cercano un tablet grande, 10 pollici sono davvero tanti e facile da usare. Il peso è di circa 460 grammi, non sono pochi ma ci si abitua a sostenerlo in mano. Insomma nessun pentimento per questo acquisto, che da qualche giorno è il mio nuovo strumento di lavoro.

Tags : #trendytipsaccessoriconsiglie-shopelettronicaesperienzahuaweirecensionetablettecnologia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Della huawei ho uno smartphone e mi trovo benissimo,mi devo fare un tablet nuovo quasi valuto questo che hai recensito…

  2. stavo pensando anch’io ad un pad, con il cellulare dopo un po’ mi cascano gli occhi, è troppo piccolo. huawei è un’azienda che amo, ho lo smartphone ed è fantastico anche per le foto

  3. Ho provato ad acquistarne uno anche io, per gestire il tutto, ma devo dire che non mi ci trovo bene con il tablet, ho optato per un telefono di ultima generazione. Più avanti voglio riprovare ad utilizzare il tablet, visto che io viaggio molto, e mi piace scrivere tantissimo sui posti che visito.

Leave a Response