Invidia – Fighting Envy di Jennifer Miller – Deadly Sins series

Per chi ama i romanzi New Adult, Invidia è il primo della serie Deadly Sins di Jennifer Miller. Un romanzo che ruota attorno a una palestra di MMA. Una serie ispirata ai sette peccati capitali che non poteva mancare nella nostra selezione di libri.

Invidia – Fighting Envy

di Jennifer Miller

Titolo originale: Fighting Envy

Serie: Deadly Sins 1

Editore: Hope Edizioni

Genere: Sport Romance/New Adult

leggere online Invidia cliccare qui 

Invidia - Fighting Envy di Jennifer Miller - Deadly Sins series

Invidia – Fighting Envy sinossi

Alcune persone si fanno un tatuaggio, un’opera d’arte che valorizza o rivela qualcosa di loro, qualcosa che amano.
Altre persone, come me, sono invece marchiate da qualcosa: azioni o parole.
“Nessuno ti amerà mai, Rowan, non vali niente!” Sono state queste le parole che hanno creato la macchia, la cicatrice, il marchio sulla mia anima. Mi furono sussurrate dalla donna che, più di tutti, avrebbe dovuto amarmi. Ma nel momento più buio della mia vita, nel quale mi sono ritrovata sola e abbandonata, un uomo mi ha dimostrato che lei si sbagliava.
Quando avevo disperatamente bisogno di qualcuno, il lottatore di MMA, Jackson Stone, è entrato di prepotenza nella mia vita. Non era lui la persona che avrebbe dovuto essere lì, ma era esattamente la persona di cui avevo bisogno. Credeva che solo gli sciocchi vivessero nel passato e mi ha mostrato come una vera relazione sia piena di sogni, di fede, di fiducia e di passione. Mi ha insegnato che vale la pena lottare per l’amore, anche quando è inaspettato e va oltre la collisione fra cuori e anime. Mi ha dimostrato che l’uomo “sbagliato”, al momento giusto, può guarire tutto.

Invidia – Fighting Envy trama e recensione

Ogni volume della serie è dedicato a un peccato capitale e tutti i protagonisti dei romanzi ruotano intorno alla palestra di MMA di Jackson Stone che è il protagonista insieme a Rowan Martin.

Rowan ha avuto un passato burrascoso; senza padre, madre alcolista e un po’ puttana, ha vissuto la sua infanzia e adolescenza protetta dal fratello gemello Tyson che in più di una occasione l’ha salvata dai casini e dagli uomini della madre. Ora è adulta ed è innamorata di James ed è al nono mese di gravidanza mentre suo fratello Tyson in prigione per una rissa. Quando una notte le si rompono le acque James la accompagna con molta calma in ospedale per poi abbandonarla all’ingresso.

Jax è il proprietario di una palestra di MMA ed è anche uno degli atleti professionisti di questo sport. Mentre si sta allenando contro il suo amico Zane viene colpito sulla parte superiore dell’ orecchio e deve recarsi in ospedale per mettere dei punti.

I due ragazzi si incontrano proprio nella sala d’attesa dell’ospedale. Jax si accorge che la ragazza è in difficoltà e chiama aiuto e lei, in preda alle doglie gli chiede di non abbandonarlo. Jax durante il travaglio scopre che Rowan è la sorella di Ty, un suo atleta misteriosamente scomparso da qualche mese e si sente subito attratto da lei. Allo stesso tempo Rowan incazzata con James che l’ha mollata senza spiegazioni e spaventata dalle parole di sua madre che le rieccheggiano costantemente in testa chiede a Jax di stare con lei in quel momento. Jax trascorre con Rowan e Lily Rayn, sua figlia, i due giorni di ospedale, per poi accompagnarla a casa.

Rowan subito dopo decide di troncare questo legame, nonostante sia inequivocabile l’attrazione reciproca. La sua vita è stata accompagnata dalle parole cattive di sua madre che le diceva che lei e le donne della famiglia erano maledette e condannate a stare sole. Anche Rowan era rimasta sola e cade in uno stato di depressione. L’unica persona che le sta vicino e la aiuta è la vicina di casa molto anziana che capisce che la giovane madre ha bisogno di aiuto.

Allo stesso tempo Jax capisce che Rowan non vuole farsi avvicinare da lui così si fa amica la vicina di casa a cui lascia ogni settimana dei generi di supporto per Rowan e Lily e, quando Rowan sta meglio psicologicamente comincia a frequentare il locale in cui lei lavora come cameriera.

Tra i due comincia una bellissima e intensa storia d’amore ma anche Jax ha i suoi grossi problemi con il padre, un tempo lottatore che a seguito di un incidente nella gabbia ha dovuto ritirarsi senza mai accettare la sconfitta. L’invidia del padre è così forte che Jax si trova a dargli il benservito dalla palestra dove lo stesso allenava Cole un’altra promessa del MMA. Allo stesso tempo torna James che vuole rientrare nella vita di Lily, mentre Ty finalmente esce di prigione e deve fare conto con la realtà.

Non posso e non voglio spoilerarvi questo romanzo. Posso solo dire che è davvero bellissimo, scorrevole, piacevole da leggere e allo stesso tempo emozionante.

E’ davvero toccante nei primi due capitoli in cui è chiaro il disagio di Rowan. Una madre che la fa sentire indesiderata in ogni occasione, un compagno che la usa solo per andare a letto. E’ chiaro che l’unico amore che riceve è quello del fratello. Dall’altra parte Jax è davvero una bravissima persona, ha la testa sulle spalle e nonostante la sua posizione è davvero umile e sa accettare Rowan e sua figlia.

Dead Sins Series:

#1 Invidia – Fighting Envy – Rowan e Jax

#2 Ira – Figthing Wrath – Sydney e Tyson

# 3 Figthing Lust – Tessa e Ryder

# 4 Fighting Pride

#5 Fighting Greed

 

Tags : #trendytipscomunicatoconsiglideadly sins serieshope edizionilibri romanticilibrorecensionerecensione libroromantic romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

2 commenti

Leave a Response