close

Bend – Waters Series #1 di Kivrin Wilson

Sto cercando con tutte le mie forze di non sembrare sulla difensiva, lui riesce a sentire la puzza di debolezza come uno squalo percepisce il sangue. «Voglio dire, siamo amici da quanto… sei anni?»
Per un po’ gli unici suoni nella stanza sono i convulsi bip e ding che arrivano dagli altoparlanti della tv. Non ho la più pallida idea se stia pensando a una risposta o se è solo concentrato sul gioco. Abbiamo raggiunto la parte più complicata del tracciato e gli sto proprio incollata al culo. Se riesco a trovare un’arma utile per toglierlo di mezzo, o se fa anche il minimo errore, lo supererò e prenderò il comando.
«Direi più cinque» risponde alla fine. «Il primo anno frequentavi Facciadaculo e, a quel tempo, non eravamo proprio amici.»
«Giusto.»
Facciadaculo è il mio ex, Matt Nolan, che era il migliore amico di Jay e compagno di stanza al dormitorio, quando ci siamo conosciuti. Matt, il mio ex fidanzato del college, che mi ha tradito e mi ha polverizzato il cuore, e che quindi, sì, si è guadagnato quel soprannome, e anche di più. Ma Matt non ha nulla a che fare con questa conversazione. Una conversazione che probabilmente dovrei chiudere ora, finché ancora posso, prima che dica qualcosa che non può essere detto.
È che faccio davvero fatica a non dire come la penso. È una condizione genetica che ho ereditato da mia nonna. Jay non mi ha mai creduto quando ho usato quella scusa… finché non l’ha incontrata di persona.
Chiediglielo. Ora.
Deglutisco a fatica e poi domando: «Quindi, in questi sei o sette anni, o quello che sono, hai mai pensato di fare sesso con me?»

Bend – Waters Series #1 di Kivrin Wilson

Titolo: Bend

Autore: Kivrin Wilson

Genere: Contemporary romance

Hope Edizioni 

data di uscita 15 aprile 2019

per la copia digitale 

Bend – Waters Series #1 di Kivrin Wilson

Bend – Waters Series #1 – Trama

MIA 
Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato… altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. Ha scelto me. Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola…
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore. Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.
JAY 
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.
Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata. Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni, Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia. L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più. Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il controllo. Non posso permettere che ciò accada. Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex, non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se scoprisse chi sono veramente? E cosa farà quando me ne andrò?

Waters Series

#1 Bend
#2 Mend

Bend – Waters Series #1 di Kivrin Wilson – Recensione

Bend è il primo romanzo della serie Waters. Protagonisti di questo volume Mia Waters, infermiera specializzata in ginecologia e Jay Bradshaw medico tirocinante di pronto soccorso. I due si sono conosciuti al college e da allora sono diventati inseparabili. Si ritrovano nei momenti liberi per guardare le serie tv preferite, giocare ai videogiochi e nei weekend liberi per correre all’aperto. La loro amicizia va avanti da sei anni e Mia si rende conto di volere di più dal suo amico. Dopo la delusione d’amore del college ha provato a frequentare altri uomini ma, nonostante le piaccia fare sesso preferisce non incasinarsi in storie d’amore serie per evitare di legarsi e soffrire di nuovo. Perché allora non far sesso con Jay, bello, buono e suo migliore amico? Così un giorno prende coraggio e senza troppi giri di parole gli fa la proposta. Jay oltre a rifiutarla tassativamente smette anche di frequentarla. I due si ritrovano successivamente in pronto soccorso per un incidente domestico e Jay non si sente di abbandonare nuovamente Mia. I due cominciano a frequentarsi come scopamici anche se Jay è profondamente innamorato di lei. Qualche giorno dopo Mia e Jay partecipano alla festa di compleanno della nonna di Mia e suo padre prende da parte Jay e gli dice che non deve più vedere sua figlia perché ha fatto delle ricerche su di lui. Jay Bradshaw non è chi dice di essere e Mia non sa nulla delle sue vere origini che sono davvero sconvolgenti.

Non voglio spoilerare come si evolve questo romanzo ma posso dirvi che è davvero molto bello, passionale e travolgente. C’è molto sesso tra i due amici quindi se non amate i romanzi calienti non fa per voi. A me è piaciuto tantissimo perché i personaggi sono molto interessanti. Mia è davvero una tipa tosta che non ha peli sulla lingua e riesce a trovare la sua strada solo dopo aver capito quanto sia importante Jay per lei. Jay invece è un ragazzo che per tutelare il suo futuro ha dovuto chiudere con il suo passato e i suoi genitori e cambiare anche cognome. I problemi del padre e la discutibile figura materna gli hanno fatto costruire una corazza quasi impenetrabile. Il padre di Mia è il primo che dà lo scossone e fa riaffiorare il suo passato e la sua famiglia e lui per proteggere la sua amata decide di lasciarla andare senza fare i conti con il destino.

Posso dire che il romanzo Bend non è banale anzi. La trama è apparentemente semplice ma sono le introspezioni, le personalità e le scelte dei personaggi che abilmente trasformano questo romanzo d’amore e passione in una bellissima e reale storia d’amore. Personalmente mi è piaciuto davvero tanto e spero faccia successo anche qui in Italia come all’estero.

 
Tags : #trendytipsbendcomunicatoconsiglihope edizionilibrilibri da leggerelibrorecensione libroromantic romanceromanzo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. non lo conosco ma dalla trama mi pare molto interessante e cattura la mia curiosità, sicuramente da leggere

     
  2. Da lettrice assidua e aperta a tutti i generi, sarei curiosa di leggere questo libro e di dargli una possibilità. Ne esiste una versione cartacea?
    Maria Domenica

     
  3. Se esiste anche una versione cartacea, forse lo leggo. Sono affezionata ai cari vecchi libri da sfogliare.

     
  4. Penso che potrebbe piacermi, anche se non amo particolarmente i “romanzi calienti” come li definisci tu. Penso che potrebbe piacermi perchè i personaggi sono interessanti, specialmente Mia , ragazza tosta e senza peli sulla lingua…

     
  5. Nono conosco né l’autore né questo romanzo, mi sembra però una trama attuale e interessante.

     

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: