Bend – Waters Series #1 di Kivrin Wilson

Sto cercando con tutte le mie forze di non sembrare sulla difensiva, lui riesce a sentire la puzza di debolezza come uno squalo percepisce il sangue. «Voglio dire, siamo amici da quanto… sei anni?»
Per un po’ gli unici suoni nella stanza sono i convulsi bip e ding che arrivano dagli altoparlanti della tv. Non ho la più pallida idea se stia pensando a una risposta o se è solo concentrato sul gioco. Abbiamo raggiunto la parte più complicata del tracciato e gli sto proprio incollata al culo. Se riesco a trovare un’arma utile per toglierlo di mezzo, o se fa anche il minimo errore, lo supererò e prenderò il comando.
«Direi più cinque» risponde alla fine. «Il primo anno frequentavi Facciadaculo e, a quel tempo, non eravamo proprio amici.»
«Giusto.»
Facciadaculo è il mio ex, Matt Nolan, che era il migliore amico di Jay e compagno di stanza al dormitorio, quando ci siamo conosciuti. Matt, il mio ex fidanzato del college, che mi ha tradito e mi ha polverizzato il cuore, e che quindi, sì, si è guadagnato quel soprannome, e anche di più. Ma Matt non ha nulla a che fare con questa conversazione. Una conversazione che probabilmente dovrei chiudere ora, finché ancora posso, prima che dica qualcosa che non può essere detto.
È che faccio davvero fatica a non dire come la penso. È una condizione genetica che ho ereditato da mia nonna. Jay non mi ha mai creduto quando ho usato quella scusa… finché non l’ha incontrata di persona.
Chiediglielo. Ora.
Deglutisco a fatica e poi domando: «Quindi, in questi sei o sette anni, o quello che sono, hai mai pensato di fare sesso con me?»

Bend – Waters Series #1 di Kivrin Wilson

Titolo: Bend

Autore: Kivrin Wilson

Genere: Contemporary romance

Hope Edizioni 

data di uscita 15 aprile 2019

per la copia digitale 

Bend - Waters Series #1 di Kivrin Wilson
Bend – Waters Series #1 di Kivrin Wilson

Bend – Waters Series #1 – Trama

MIA 
Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato… altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. Ha scelto me. Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola…
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore. Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.
JAY 
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.
Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata. Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni, Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia. L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più. Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il controllo. Non posso permettere che ciò accada. Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex, non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se scoprisse chi sono veramente? E cosa farà quando me ne andrò?

Waters Series

#1 Bend
#2 Mend

Bend – Waters Series #1 di Kivrin Wilson – Recensione

Bend è il primo romanzo della serie Waters. Protagonisti di questo volume Mia Waters, infermiera specializzata in ginecologia e Jay Bradshaw medico tirocinante di pronto soccorso. I due si sono conosciuti al college e da allora sono diventati inseparabili. Si ritrovano nei momenti liberi per guardare le serie tv preferite, giocare ai videogiochi e nei weekend liberi per correre all’aperto. La loro amicizia va avanti da sei anni e Mia si rende conto di volere di più dal suo amico. Dopo la delusione d’amore del college ha provato a frequentare altri uomini ma, nonostante le piaccia fare sesso preferisce non incasinarsi in storie d’amore serie per evitare di legarsi e soffrire di nuovo. Perché allora non far sesso con Jay, bello, buono e suo migliore amico? Così un giorno prende coraggio e senza troppi giri di parole gli fa la proposta. Jay oltre a rifiutarla tassativamente smette anche di frequentarla. I due si ritrovano successivamente in pronto soccorso per un incidente domestico e Jay non si sente di abbandonare nuovamente Mia. I due cominciano a frequentarsi come scopamici anche se Jay è profondamente innamorato di lei. Qualche giorno dopo Mia e Jay partecipano alla festa di compleanno della nonna di Mia e suo padre prende da parte Jay e gli dice che non deve più vedere sua figlia perché ha fatto delle ricerche su di lui. Jay Bradshaw non è chi dice di essere e Mia non sa nulla delle sue vere origini che sono davvero sconvolgenti.

Non voglio spoilerare come si evolve questo romanzo ma posso dirvi che è davvero molto bello, passionale e travolgente. C’è molto sesso tra i due amici quindi se non amate i romanzi calienti non fa per voi. A me è piaciuto tantissimo perché i personaggi sono molto interessanti. Mia è davvero una tipa tosta che non ha peli sulla lingua e riesce a trovare la sua strada solo dopo aver capito quanto sia importante Jay per lei. Jay invece è un ragazzo che per tutelare il suo futuro ha dovuto chiudere con il suo passato e i suoi genitori e cambiare anche cognome. I problemi del padre e la discutibile figura materna gli hanno fatto costruire una corazza quasi impenetrabile. Il padre di Mia è il primo che dà lo scossone e fa riaffiorare il suo passato e la sua famiglia e lui per proteggere la sua amata decide di lasciarla andare senza fare i conti con il destino.

Posso dire che il romanzo Bend non è banale anzi. La trama è apparentemente semplice ma sono le introspezioni, le personalità e le scelte dei personaggi che abilmente trasformano questo romanzo d’amore e passione in una bellissima e reale storia d’amore. Personalmente mi è piaciuto davvero tanto e spero faccia successo anche qui in Italia come all’estero.

Tags : #trendytipsbendcomunicatoconsiglihope edizionilibrilibri da leggerelibrorecensione libroromantic romanceromanzo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Da lettrice assidua e aperta a tutti i generi, sarei curiosa di leggere questo libro e di dargli una possibilità. Ne esiste una versione cartacea?
    Maria Domenica

  2. Penso che potrebbe piacermi, anche se non amo particolarmente i “romanzi calienti” come li definisci tu. Penso che potrebbe piacermi perchè i personaggi sono interessanti, specialmente Mia , ragazza tosta e senza peli sulla lingua…

Leave a Response