L’ultima resa – Georgia Lyn Hunter

Niente nella sua lunga vita lo aveva preparato alle sensazioni che stava provando. Il sangue gli vibrava nelle vene, correva nella testa, mentre affrontava una femmina che lo stava sconvolgendo come nessun’altra prima d’ora. Sapeva che stava andando incontro a un disastro, tuttavia, decise di restare lo stesso. Era incuriosito. Era come una sfida per lui.

L’ultima resa – Georgia Lyn Hunter – Fallen Guardian #1

Titolo: L’ultima resa

Autore: Georgia Lyn Hunter

Serie: Fallen Guardian

Genere: Urban fantasy

Hope Edizioni

data di uscita 26 aprile 2019

L'ultima resa - Georgia Lyn Hunter

L’ultima resa – Georgia Lyn Hunter – Trama

Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza.
Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di un suo amico. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all’unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan.
Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa…Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo. Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.

L’ultima resa – Georgia Lyn Hunter – Dove trovarlo online

Per leggere online L’Ultima Resa cliccate qui

L’ultima resa – Georgia Lyn Hunter – Recensione

Quando ho tra le mani un nuovo romanzo fantasy non so mai quale sarà l’esito della mia lettura. L’ultima resa è un romanzo che apre una serie di quattro libri. E’ un urban Fantasy in versione adult davvero completo e accessoriato. I personaggi buoni e cattivi sono immortali cacciati dal Regno dei Cieli, che vivono sulla terra all’insaputa del genere umano. Il protagonista maschile è Aethan guardiano immortale che ha il compito di proteggere gli umani dai demoni che se ne cibano. Con lui ci sono altri immortali che, come lui sono “caduti” e per questo vivono sulla terra per proteggere il genere umano.

Echo Carter, Eshana,  dopo la morte di Tamsyn era alla ricerca del suo assassino che, oltre ad avere un tanfo di zolfo aveva anche una nota di vaniglia. Per questo motivo tutte le sere esce di casa alla ricerca dei demoni da sconfiggere. Durante un combattimento tra Echo e un demone che è attratto dal suo odore, compare Aethan che rimane colpito da questa giovane ragazza. Aethan che è alla ricerca della veggente con il potere del fuoco e del ghiaccio, capisce immediatamente che anche Echo è una veggente ma non corrisponde a quella che cerca lui ma ne viene comunque attratto non tanto per la temerarietà che la potrebbe mettere nei pasticci quanto perché non riesce a leggerle nei pensieri e le sensazioni che prova nei suoi confronti sono davvero contrastanti. Mentre Aethan è un guardiano immortale, Echo viene presentata gradualmente. Il suo passato è molto drammatico, la sua vita di orfana piena di sofferenze.

L’attrazione che provano è molto forte ma Aethan ha paura di uccidere Echo con il fuoco bianco che emana quindi non vuole legarsi a lei. Dall’altra parte i demoni la stanno cercando perché capiscono che è lei la donna di cui parla la profezia che li renderà liberi e lei dall’altra parte ha capito chi è l’assassino di Tamsyn e vuole scovarli a sua volta per avere giustizia. Chi ne paga le conseguenze sono sicuramente Aethan e gli altri guardiani che, a causa dell’impulsività di Echo, devono alzare la guardia e tirarla fuori dai guai in più occasioni.

Questo romanzo urban fantasy è davvero bellissimo. Ricco di azione e suspense, emozioni e sentimenti, rapisce l’attenzione dalle prime righe.

L’ultima resa non è autoconclusivo, il romanzo è solo il primo passo verso un’avventura che non vedo l’ora di leggere e merita davvero perché la mano di Georgia Lyn Hunter mi ha appassionata così tanto da farmi vivere quasi come spettatrice tutto il racconto.

Tags : #trendytipscomunicatofallen guardianhope edizionilibri da leggerelibrorecensioneromanzourban fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response