Gel sopracciglia: cos’è, come si usa e quale scegliere

Il gel sopracciglia è sicuramente uno dei beauty trends più ricercati del momento. Insieme al micro blading permette di avere sopracciglia perfette e uno sguardo più deciso, penetrante e sensuale. Il gel fissante è facile da trovare e abbastanza semplice da applicare, ecco tutto quello che dovete sapere su questo alleato di bellezza!

Gel sopracciglia: cos'è, come si usa e quale scegliere
gel sopracciglia

Gel fissante sopracciglia cos’è

Il gel sopracciglia è un gel fissativo a base di cera che serve per delineare in modo perfetto l’arcata sopraccigliare creando un arco preciso, simmetrico e soprattutto ordinato. L’uso di questo prodotto permette di avere sopracciglia perfettamente pettinate e curate per questo motivo è uno dei beauty trends più ricercati e usati da tutto il pubblico femminile e maschile!

Grazie alla sua consistenza in gel l’uso corretto di questo fissante sopracciglia long lasting ci permette di fissare i peli più indisciplinati e aprire lo sguardo.

Tipi di Gel sopracciglia

Per prima cosa è importante sapere che ci sono vari tipi di gel fissanti per sopracciglia. Il più comune è quello che ha la forma del mascara ciglia, con pettinino altrimenti lo trovate da applicare con un pennellino con setole rigide come quello per le labbra.

Per questo motivo prima di acquistare questo prodotto è meglio capire bene cosa state per comprare. Usare il gel con pettinino ha i suoi vantaggi per chi non ha dimestichezza con eye liner o lip gloss con pennello mentre per chi usa abitualmente questi cosmetici è sicuramente consigliata la versione con pennello. Chiaramente ci vogliono due o tre tentativi prima di prendere la mano nell’applicazione di questo prodotto. Per questo motivo, per le prime volte vi consiglio di usare in modo cauto il prodotto per prendere confidenza con la sua applicazione, effetto visivo e durata.

Il gel può essere di colore neutro per un effetto naturale oppure pigmentato per abbinare all’azione fissante quella di riempimento degli spazi vuoti tra un pelo e l’altro delle sopracciglia. Anche questo fattore va valutato con attenzione quando scegliete il gel fissante perché se avete sopracciglia folte è meglio scegliere quello trasparente se invece le sopracciglia sono diradate il secondo che oltre a delineare i contorni delle sopracciglia vi permette di riempirle in modo naturale.

Come si applica il gel fissante sopracciglia

Il gel sopracciglia si applica seguendo la direzione dei peli delle sopracciglia. Partendo dalla parte interna delle sopracciglia seguite la direzione dei peli pettinando la parte interna verso l’alto, la parte esterna e bassa verso l’esterno. Per evitare la formazione di grumi consiglio di fare attenzione all’uso di polveri e di matite per sopracciglia. L’uso di polveri favorisce la comparsa di grumi quindi per non avere brutte sorprese consiglio di evitarle nella zona dell’arcata sopraccigliare. Se proprio non potete farne a meno cercate di usare un pennellino rigido e di stare più lontane possibile dai peli delle sopracciglia.

Se usate un gel sopracciglia colorato per un effetto naturale dovete usare un pennello angolato sottile lungo il bordo inferiore delle sopracciglia cercando di disegnare tratti sottili e brevi della stessa forma e direzione dei vostri peli delle sopracciglia. La vostra mano in occhi caso deve rimanere molto leggera per evitare che le sopracciglia si uniscano tra loro. Il pettinino serve proprio a distanziarle tra loro per mantenere un effetto naturale.

Dove acquistare il fissante sopracciglia

Oggi questo tipo di cosmetico è disponibile di tutte le marche cosmetiche. Quello che posso consigliarvi è sicuramente scegliere le marche migliori e di non affidarvi a brand sconosciuti o sottomarche.

Tags : #beautytips#trendytipsbenessereconsiglicosmeticisopraccigliatrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Le mie sopracciglia spesso se ne vanno per i fatti loro, proverò anch’io ad usare il gel per delinearle

  2. io uso il gel per sopracciglia trasparente,per un effetto naturale. Trovo sia il prodotto più adatto per me per delineare le sopracciglia senza l’effetto grafico.

Leave a Response