Potere Illegale – Ida Di Gennaro

Mi addormentai, ignara che proprio l’indomani avrei conosciuto colui che avrebbe stravolto la mia vita, cambiandola per sempre

Un dark romance oscuro che lascia a bocca aperta per la suspense. Per chi cerca un romanzo forte in tutti i sensi Potere Illegale di Ida Di Gennaro è da leggere!

Potere Illegale di Ida Di Gennaro

autrice Ida Di Gennaro

Editore independently Publisher

pagine 390

dark romance – mafia

per leggere online Potere Illegale di Ida di Gennaro cliccate qui

per la versione digitale o copertina flessibile cliccate qui

Potere Illegale - Ida Di Gennaro
Potere Illegale – Ida Di Gennaro

Potere Illegale – Ida Di Gennaro – Sinossi

Mi chiamo Federica, e prima di incontrare Cristian De Cesare, vivevo una vita normale. Andavo a lavorare, facevo shopping, uscivo con i miei amici e qualche volta, mi concedevo dei viaggi in giro per il mondo.La mia vita non era perfetta, perchè mancava ancora un uomo di cui potessi innamorarmi, ma nel complesso ero felice. Almeno fino al giorno in cui salvai la vita a un feroce assassino. Il peggior uomo che potessi incontrare. Cristian era pericoloso, crudele, spietato, non era un delinquente qualsiasi, ma il capo dei criminali.E io….
Io non avrei mai dovuto innamorarmi di lui.

Potere Illegale –  Ida Di Gennaro -Trama

Federica è un’infermiera che lavora nel Pronto Soccorso. ha 34 anni e dopo aver vissuto una relazione di 4 anni insipida ha deciso di aspettare l’uomo giusto e di non lasciarsi abbindolare da nessuno per questo il suo tempo libero lo trascorre con l’amica Valentina a guardare film horror o a frequentare qualche locale. Durante un turno di lavoro salva la vita a Marco Donati, motociclista, che arriva in condizioni critiche in ambulanza. Marco si riprende e Federica lo assiste per qualche minuto. Entrambi in quel momento sentono come un’attrazione ma Federica non si scompone e continua il suo lavoro senza alludere a nulla.

Marco rimane colpito dalla ragazza ma non vuole svelarle la sua vera natura e il suo vero nome.  Dopo qualche giorno di ricovero torna a casa dove lo aspetta suo padre con delle novità sul futuro. Lui è Cristian De Cesare il famigerato capo della mafia italiana e Marco Donati è l’identità che usa per avere una seconda vita normale. Suo padre lo vuole far sposare con la figlia di un boss mafioso americano e lui all’inizio accetta il suo destino ma più passano i giorni e più comincia il conto alla rovescia verso questa unione di comodo più la sua attenzione si focalizza sulla bella infermiera che gli ha salvato la vita.

Federica ignara della vera identità del giovane lo incontra in un locale frequentato da lei e Valentina e capisce subito che Marco è un uomo determinato. La vuole e lei ne è consapevole ma allo stesso tempo alza una barriera verso colui che potrebbe farla soffrire. Dall’altra parte Marco/Cristian capisce che lei non è come tutte le sue ammiratrici e che deve andarci piano per farla cedere. Federica è la sua preda e lui sa che deve conquistarla lentamente.

La storia d’amore tra Federica e Marco è lenta ma alla fine lei cede a lui e quando meno se lo aspetta scopre la vera identità del giovane mafioso e non vuole più saperne di lui. Nel mondo di Cristian però lei è già stata marchiata e sono molti i nemici che possono farle del male e nonostante il rifiuto iniziale la vita di Federica finisce nelle mani di Cristian che può farne quello che vuole e quando vuole. Quando Cristian uccide Betty, una delle sue ex amanti e cugina di David, braccio destro di Luca De Forti, il peggior nemico di Cristian tutto cambia all’improvviso e Federica finisce dalla padella alla brace.

Potere Illegale – Ida Di Gennaro – Recensione

Premessa

Per prima cosa voglio specificare che ho acquistato questo romanzo dopo aver letto la promo su facebook. La sinossi era intrigante e, da buona amante di romanzi dark romance ho voluto provare a leggerlo. Oggi sono qui a recensirlo spontaneamente perché mi ha lasciato davvero qualcosa nel cuore.

Recensione

Non posso spoilerare come si evolve il romanzo ma quello che vi ho riassunto è meno della metà del romanzo stesso perché la storia di Federica e Cristian è solo l’inizio di un racconto pazzesco dove Federica finirà prigioniera non solo di Cristian ma anche di Luca. I colpi di scena sono davvero tantissimi e la suspense è incredibile. Il romanzo Potere Illegale conta ben 390 pagine intense, emozionanti, crudeli dove si evidenzia la cattiveria e la mancanza di scrupoli dell’ambiente della malavita che si alternano al potere e al diritto illegale di rivalsa e vendetta. Quello che voglio sottolineare è che Potere Illegale è ambientato in Italia con protagonisti italiani immischiati nella malavita insomma tutto è made in Italy e questo fa la differenza.

Federica, di una bellezza naturale e con la sua etica professionale colpisce Cristian De Cesare, troppo abituato al suo ambiente e ad avere tutto e subito. Lei è una tosta, non si è arresa nemmeno davanti al lusso sfrenato dell’aitante giovane e conquistarla diventa una sfida a cui lo spietato Cristian non vuole rinunciare. Quando finalmente Federica si innamora di lui tutte le carte in tavola cambiano e lei finisce in una nuova gabbia di cristallo dalla quale capisce che non può sfuggire e alla quale cede rassegnata. Il colpo di scena finale mi ha spiazzata e posso solo sperare che questo romanzo abbia un seguito perché ora sono troppo curiosa di sapere come va a finire.

Ho letto alcune critiche su Amazon riguardo a questo romanzo, paragonato un po’ ai romanzi Harmony. Io sorrido perché ormai gli Harmony li leggo pure io e qui andiamo ben oltre. Mi ha ricordato seppur vagamente Strapazzami di Anna Zaires, saga dark spietata e senza scrupoli proprio come questa per questo l’ho apprezzato molto e voglio portarlo alla vostra attenzione!

xoxo

Tags : #trendytipscomunicatoconsiglidark romancelibrilibri da leggere
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Libro Stupendo … Mi ha emozionato dall’inizio alla fine. Era da tanto che aspettavo un romanzo cosi’ forte e passionale, e ora che l’ ho trovato, l’ ho letto tutto d’ un fiato … spero tanto di leggere al piu’ presto il seguito. Super consigliatooo

  2. Intrigante. Questo è l’aggettivo più opportuno per descrivere ciò che più gli rappresenta. Questo libro affascina e attrae il lettore pagina dopo pagina poichè permette di rappresentarsi ed emozionarsi. L’ho scoperto per caso, cercavo qualcosa che mi permettesse di staccarmi dalla realtà e viverne un’altra. Grazie Ida Di Gennaro per aver scritto questo romanzo sperando al più presto nel “to be continued”.

  3. Bellissimo libro. Pagina dopo pagina ti prende sempre di più. Vorresti arrivare subito alla fine ma allo stesso tempo vorresti che non finisse mai. Travolgente, avvincente, emozionante e …….non vedo l’ora di leggere il seguito. Complimenti all’autrice.

Leave a Response