Cosa vedere a Ischia: i luoghi più belli da visitare

Sogni una vacanza da ricordare nel Sud Italia? Il Golfo di Napoli custodisce isole incredibilmente avvenenti, oggi vi parliamo di Ischia: i luoghi più belli da visitare.

Che voi siate viaggiatori solitari, una coppia in cerca d’intimità o una famiglia desiderosa di un po’ di relax, l’isola si presenta come la destinazione giusta per una vacanza al mare. Qui troverete ad aspettarvi spiagge meravigliose, acque celesti e un sole che, da marzo a ottobre, bacia proprio tutti.

Per godere al meglio del vostro soggiorno qui, vi consigliamo prima di tutto di cercare un buon hotel di Ischia in cui pernottare.

Il vantaggio di pernottare ad Ischia per qualche giorno è proprio quello di poter godere di un territorio che, nel suo piccolo territorio, dispone di ogni tipi d’intrattenimento possibile. Dai parchi termali, vera attrattiva dell’isola, alle spiagge, fino ai monti alle pinete dove potersi concedere un pic nic. Anche la vita notturna regala soddisfazioni, con la presenza di discoteche, localini e ristorante.

Scopriamo insieme cosa vedere a Ischia

Spiaggia di Citara

La spiaggia di Citara trova collocazione in uno dei distretti comunali più affascinanti dell’isola: Forio. Questa bellissima baia si apre in una grande insenatura rocciosa che permetter ai suoi ospiti e bagnanti di godere di un’atmosfera quieta e di uno stabilimento balneare appartato e tranquillo. Non mancano comunque i servizi e i fondali bassi della spiaggia si mostrano particolarmente predisposti ad accogliere i bambini.

Spiaggia dei Maronti

La spiaggia dei Maronti si trova invece a Barano ed è un’altra spiaggia che, per particolare morfologia, è considerata una delle più adeguate per le famiglie con bambini. Come suggerisce il nome – che in greco vuol dire “spiaggia tranquilla” – questa assicura ai bagnanti che giungono qui un spazio tranquillo in cui riposare e rilassarsi pur essendo molto frequentata.

Giardini di Poseidon

Come abbiamo anticipato, tra le cose da vedere a Ischia ci sono sicuramente i parchi termali che sono il vero valore aggiunto dell’isola d’Ischia. Tra i più gettonati compaiono i Giardini Poseidon,  stabilimento dotato di ogni comfort con una beauty farm in cui potersi sottoporsi a trattamenti terapeutici ed estetici e percorsi spa invitanti e adatti ad adulti e piccini.

Monte Epomeo

Il Monte Epomeo è la vetta più interessante dell’isola d’Ischia. Rivolgendovi al tour operator della zona potete prendere parte ad escursioni e percorsi collettivi e partire all’esplorazione di questa grande area verde sia a piedi che a cavallo.

Castello Aragonese

Cosa vedere a Ischia: i luoghi più belli da visitare

Il Castello Aragonese sorge proprio sul borgo di Ischia Ponte e rappresenta il più importante tra i monumenti dell’isola. Trattasi di una fortezza costruita ad immagine e somiglianza del Maschio Angioino, eredità di Alfonso d’Aragona che rese il suo ingresso, prima raggiungibile solo via mare, accessibile anche dal borgo.

Torrione

Il Torrione si trova invece a Forio ed è un’altra bellezza monumentale da tenere in considerazione durante il vostro soggiorno sull’isola. La roccaforte è nata come antica torre d’avvistamento nel 1480, per fronteggiare le incursioni dei Barbarossa e se state cercando cosa vedere a Ischia questa è sicuramente una meta da non perdere.

Sorgente di Nitrodi

Un’altra sorgente termale da visitare è quella di Nitrodi. Questa era una considerato luogo sacro in antichità e punto d’arrivo di numerosi pellegrinaggi. In epoca romana si attribuiva il merito delle proprietà benefiche delle sue acque alle Ninfee, a cui i romani rivolgevano le preghiere per guarire dai malanni.

Sant’Angelo

Sant’Angelo è un borgo incredibilmente affascinante ed è una delle attrazioni da vedere a ischia. Quest’area comunale è considerata la più chic di Ischia, per il suo aspetto raffinato ed elegante. Qui potrete sostare in una delle tante caffetterie e gelateria, godervi la vista sul mare o fare shopping in una delle tante caratteriste botteghe del territorio.

Lacco Ameno

Lacco Ameno è invece la zona che vi consigliamo di raggiungere di sera. Oltre ad ospitare le spiagge più popolate come quella di San Montano o del Fungo, infatti, questo comune accoglie l’aggregazione serale e, con il cala del sole, si accende assieme alle tante insegne luminose  e colorate di ristoranti, localini e discoteche.

Forio

A Forio vi suggeriamo di soggiornare se cercate, per il vostro pernottamento, una zona tranquilla e lontana dalla movida ma con una buona offerta d’intrattenimento. Qui infatti troverete ad aspettarvi spiagge bellissime, ristoranti molto caratteristici e localini di musica live che di sera, pur restando lontani dalla calca turistica, anima la zona.

Tags : #trendytipsconsigliischiaitaliavacanzavacanzevacanze famigliaviaggi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response