Segreti di bellezza: latte d’asina per la pelle

Il latte d’asina è uno dei cosmetici naturali per la pelle più antichi, citato anche come elisir di bellezza di Cleopatra oggi è uno dei migliori alleati di bellezza per la nostra beauty routine quotidiana grazie ai suoi effetti preziosi sulla pelle. Ricchissimo di nutrienti, minerali e antibatterici è consigliato non solo per un consumo alimentare anche sotto forma di integratore ma anche come preziosissimo cosmetico naturale.

Proprietà del latte d’asina

Il latte d’asina è molto nutriente e ricco di acidi grassi e omega 3 che riducono il colesterolo e stimolano il metabolismo. Il lattosio permette l’assorbimento intestinale del calcio ed è particolarmente indicato per chi ha problemi di osteoporosi e demineralizzazione nelle ossa.

Inoltre questo nutrimento liquido è ricco di Lisozima e Lattoferrina potenti antibatterici e antivirali ideali per un’azione immunizzante del sistema immunitario. Per chi non ama berlo è disponibile nella versione integratore.

Benefici sulla pelle

Cleopatra era nota per i suoi bagni di bellezza nel latte d’asina ma oggi in cosmesi viene utilizzato sotto forma di cosmetici come ad esempio la crema viso e la crema corpo al latte d’asina.

E’ utilizzato per stimolare il collagene, elastina, fibroblasti e retinolo. Inoltre è ideale per chi ha la pelle sensibile in quanto è anti-arrossamento e usato per riequilibrare il film idrolipico cutaneo. La presenza dei radicali liberi permette il rassodamento e l’elasticità della pelle.

Oltre a contrastare l’invecchiamento cutaneo e la formazione delle rughe questo tipo di latte  viene usato per ridurre le smagliature in quanto ha la capacità di reidratare e nutrire in profondità la pelle. Inoltre, l’uso del latte d’asina sulla pelle aiuta a prevenire alcune malattie come acne, eczemi e psoriasi.

La crema corpo al latte d’asina

Segreti di bellezza: latte d'asina per la pelle
crema corpo al latte d’asina L’Ike Cosmetici

Uno dei prodotti cosmetici più richiesti negli ultimi anni è la crema corpo al latte d’asina ( donkey milk ) perché è tollerata da tutti i tipi di pelle e per le sue eccezionali proprietà idratanti, rigeneranti e nutrienti. Usato anche per prevenire e contrastare acne, eczemi e psoriasi è indicato per chi ha la pelle secca e sensibile.

Abbinato a ingredienti naturali come il burro di karité, la cera d’api, la glicerina vegetale, l’olio di mandorle dolci, il pantenolo e l’olio d’oliva la crema al latte d’asina si trasforma in un vero alleato di bellezza che nutre e protegge la pelle in modo naturale.

L’uso di questa crema corpo  favorisce l’idratazione della pelle che già dalla prima applicazione risulta più morbida e setosa al tatto. Può essere usata per la beauty routine quotidiana o settimanale a seconda delle abitudini l’importante è applicarla sulla pelle detersa e perfettamente asciutta. Vista la rapidità di assorbimento, nel mio caso uso la crema corpo al latte d’asina biologica di L’Ike Cosmetici, basta  una piccola dose da massaggiare con movimenti circolari sulle varie aree del corpo.

Essendo una crema molto delicata può essere usata su tutti i tipi di pelle, anche quella dei bambini e degli adolescenti. Non ha una profumazione artificiale ed è molto piacevole la sua fragranza naturale che dura a lungo. Anche dopo la prima applicazione la pelle risulta nutrita, ammorbidita e radiosa.

Tags : #beautytips#trendytipsbeautybenesserebioconsiglitrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response