Fiori per la Festa della Mamma: Quale regalare?

Soltanto già sentire nominare la parola mamma sentiamo dentro di noi un turbinio di emozioni. Si dice che la mamma è sempre la mamma ed infatti è proprio vero perché lei rappresenta per ognuno di noi quella persona che non potrà mai essere sostituita.

La mamma c’è e si prende cura di noi da quando siamo più piccoli fino a quando cresciamo. Arriverà però un giorno in cui i ruoli si inventeranno e toccherà a noi ripagarla dell’affetto ricevuto.

La Festa della Mamma è quindi quell’avvenimento ideale per ricordarle l’amore che proviamo verso di lei e per ringraziarla di tutte le cose belle che ci ha donato e insegnato. Di sicuro non è una cosa facile perché non basterebbe un’intera vita intera per ripagarla, ma possiamo iniziare donandogli un po’ del nostro bene attraverso un piccolo ma speciale dono.

Ci sono tante soluzioni per chi voglia acquistare online i Fiori per la Festa della Mamma, vediamone alcune.

fiori da regalare azalea
Azalea

Il fiore perfetto per la Festa della Mamma: l’azalea

Un regalo gradito e che non passa mai di moda sono sicuramente i fiori, espressione massima della vita, doni della natura capaci di farci provare profonde emozioni.

La pianta indicata e quindi più regalata per un’occasione come quella della Festa della Mamma è sicuramente l‘azalea. Si tratta di quel fiore antichissimo che presenta una chioma compatta sui colori del bianco, rosa e rosso e inoltre possiede anche delle bellissime foglie verdi.

La particolarità di questo fiore è il fatto che nasconde in sé un importante significato in quanto rappresenta l’amore puro e sincero che unisce due persone, quindi quello che naturalmente lega madre e figlio.

L’azalea cela anche altri importanti significati come la temperanza e la femminilità, virtù possedute da tutte le madri. Farle questo dono significherà quindi ricordarle di essere dotata di qualità importanti e le farà comprendere quanto sia speciale per noi.

Altre possibili composizioni: orchidee, rose e fresie

Oltre a quel meraviglioso fiore se ne trovano diversi indicati per tale giorno. Altro fiore che infatti si potrebbe regalare e che di sicuro sarà gradito è la graziosa orchidea. Essa è nota per essere quel fiore che simboleggia la gratitudine e il ringraziamento verso una persona. Quindi chi non ringraziare se non la propria mamma nel giorno della sua festa? L’orchidea è però una pianta difficile da curare in quanto richiede molte attenzioni e avrà bisogno quindi di tutte le cure necessarie per far sì che cresce sana e forte. Può essere regalata su di un vasetto oppure dentro ad un cestino di vimini per una confezione più raffinata. Questo fiore inoltre si abbina molto bene in una composizione con delle belle rose rosse, diventando così un regalo elegante e raffinato.

Se invece la mamma è una persona originale, ma più misteriosa e riservata, perfette sono le rose arancioni combinate ad esempio a delle fresie coloratissime. Infatti questi fiori simboleggiano il fascino e la passione che si trovano in ogni donna abbinato ad un velo di mistero, tipico delle fresie.

Per un regalo più semplice, ma allo stesso tempo non banale si potrebbe puntare verso un cestino di fiori tutti colorati. Primeggeranno in questo caso boccioli come la margherita, garofani e roselline.

È certamente un dono più indicato per una madre giovane e sempre allegra per le varie tonalità di colori che questi fiori presentano.

Su LaFiorista.it è possibile scegliere diverse proposte e se si è lontani dalla propria mamma per motivi di studio o di lavoro, potrebbe essere davvero un’idea interessante per manifestare il nostro affetto e il nostro amore.

Il fiore più amato da sempre da tutte le donne sia mogli che madri sono certamente le rose rosse quindi perché non puntare su di esse? Con questo dono così speciale si verrà dimostrare tutto l’amore speciale e sentito che si riserva solo alla nostra adorata mamma.

Altra possibile idea sarebbe invece quella di un bel bouquet composto da roselline bianche e fiori rosa. Infatti oltre alle rose potrebbero essere inserite delle peonie e delle gerbere colorate simbolo di buon auspicio e di lunga vita.

La rosa rosa, confezionata magari in bel bouquet, sta ad indicare la delicatezza e la purezza della mamma, che con il suo fare dolce e garbato è sempre pronta ad aiutarci.

Come confezionare i fiori

Naturalmente ogni fiore può essere abbinato ad un altro nel modo che più si predilige. Per abitudine di solito le confezioni dei bouquet o dei cestini vanno preparati facendo in modo che il totale dei fiori sia un numero dispari, quindi cinque, sette e così via. Inoltre ogni composizione può essere abbellita con nastri e fiocchi di vario genere e colore.

Tags : azaleaconsiglifesta della mammafioriregalo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response