Col caldo in arrivo è necessario prendere alcuni accorgimenti per stare bene con noi stessi. Per chi ama sentirsi sempre a posto e in ordine sicuramente una delle preoccupazioni principali è avere un buon odore tutto il giorno. Per questo motivo oggi vogliamo parlarvi dell’acqua profumata per la pelle per la vostra beauty routine quotidiana.

Cos’è l’acqua profumata
L’acqua profumata è costituita da una base d’acqua arricchita con aromi naturali o sintetici ed essenze per il benessere del corpo e della mente.
Differenza tra acqua profumata e profumo
A differenza del profumo, l’acqua aromatica è delicata, fresca e leggera ed è perfetta per l’estate perché rinfresca, purifica e idrata la pelle. Il classico profumo in estate o con il caldo tende a trasformarsi e ad intensificare la fragranza che si deposita sulla nostra pelle alterandone l’odore. L’uso di profumo è da evitare se ci si espone al sole perché i suoi ingredienti possono macchiare la pelle mentre l’acqua aromatica non ha nessuna controindicazione da questo punto di vista. Chiaramente la durata dell’acqua profumata è limitata per questo motivo è meglio portarla con voi e usarla con più frequenza.
Acqua profumata limone e pesca

L’acqua profumata è un’acqua aromatica rinfrescante, purificante, tonificante per la pelle. Nel mio caso la uso in sostituzione del profumo. La fragranza che preferisco è Limone e Pesca bio, nel mio caso di L’Ike Cosmetici, formulata con idrolati e essenze di frutti. A differenza del profumo quest’acqua può essere vaporizzata su tutto il corpo per i suoi benefici sulla pelle, per questo motivo se volete sceglierne una sono da preferire quelle biologiche.
Quest’acqua aromatica infatti, è ideale come drenante ed è ottima per chi ha problemi di circolazione e pesantezza alle gambe ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Si può usare vaporizzandola sia sulla pelle umida sia su pelle asciutta ed è un vero piacere per il corpo e per la mente.
Inoltre la fragranza delicata è così gradevole e calmante che ha una azione antistress per la nostra mente e si trasforma in una sorta di aromaterapia da portare sempre con noi.
Dopo la doccia è un ottimo sostituto della classica crema idratante perché a sua volta nutre la pelle. La sua profumazione è delicata e piacevole, e nelle calde giornate è perfetta come rinfrescante e rigenerante. Per chi fa sport è bene scegliere un’acqua aromatica rinfrescante e tonificante, per chi ama stare sotto il sole in estate è meglio sceglierne una calmante e rilassante. Ogni frutto o miscela di oli essenziali ha le sue funzioni per questo è bene scegliere l’acqua aromatica variando le fragranze in base alle vostre esigenze non solo per il piacevole profumo.