Acqua Profumata per l’estate

Col caldo in arrivo è necessario prendere alcuni accorgimenti per stare bene con noi stessi. Per chi ama sentirsi sempre a posto e in ordine sicuramente una delle preoccupazioni principali è avere un buon odore tutto il giorno. Per questo motivo oggi vogliamo parlarvi dell’acqua profumata per la pelle per la vostra beauty routine quotidiana.

Acqua Profumata per l'estate
acqua profumata per la pelle

Cos’è l’acqua profumata

L’acqua profumata è costituita da una base d’acqua arricchita con aromi naturali o sintetici ed essenze per il benessere del corpo e della mente.

Differenza tra acqua profumata e profumo

A differenza del profumo, l’acqua aromatica è delicata, fresca e leggera ed è perfetta per l’estate perché rinfresca, purifica e idrata la pelle. Il classico profumo in estate o con il caldo tende a trasformarsi e ad intensificare la fragranza che si deposita sulla nostra pelle alterandone l’odore. L’uso di profumo è da evitare se ci si espone al sole perché i suoi ingredienti possono macchiare la pelle mentre l’acqua aromatica non ha nessuna controindicazione da questo punto di vista. Chiaramente la durata dell’acqua profumata è limitata per questo motivo è meglio portarla con voi e usarla con più frequenza.

Acqua profumata limone e pesca

acqua  profumata limone e pesca bio L'Ike Cosmetici
acqua profumata limone e pesca bio di L’Ike Cosmetici

L’acqua profumata è un’acqua aromatica rinfrescante, purificante, tonificante per la pelle. Nel mio caso la uso in sostituzione del profumo. La fragranza che preferisco è Limone e Pesca bio, nel mio caso di L’Ike Cosmetici, formulata con idrolati e essenze di frutti. A differenza del profumo quest’acqua può essere vaporizzata su tutto il corpo per i suoi benefici sulla pelle, per questo motivo se volete sceglierne una sono da preferire quelle biologiche.

Quest’acqua aromatica infatti, è ideale come drenante ed è ottima per chi ha problemi di circolazione e pesantezza alle gambe ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Si può usare vaporizzandola sia sulla pelle umida sia su pelle asciutta ed è un vero piacere per il corpo e per la mente.
Inoltre la fragranza delicata è così gradevole e calmante che ha una azione antistress per la nostra mente e si trasforma in una sorta di aromaterapia da portare sempre con noi.

Dopo la doccia è un ottimo sostituto della classica crema idratante perché a sua volta nutre la pelle. La sua profumazione è delicata e piacevole, e nelle calde giornate è perfetta come rinfrescante e rigenerante. Per chi fa sport è bene scegliere un’acqua aromatica rinfrescante e tonificante, per chi ama stare sotto il sole in estate è meglio sceglierne una calmante e rilassante. Ogni frutto o miscela di oli essenziali ha le sue funzioni per questo è bene scegliere l’acqua aromatica variando le fragranze in base alle vostre esigenze non solo per il piacevole profumo.

Tags : #beautytipsacqua profumataconsigliconsigli di bellezzaprodotti di bellezzatrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response