Voli in mongolfiera: emozioni uniche accessibili a tutti grazie a Liveinup

Il volo in mongolfiera è una delle esperienze più ricercate del momento; scelto come regalo o come emozione da vivere con il proprio partner o con un amico, si porta dietro quel fascino della magia e dell’inspiegabile. È difficile esporre la meraviglia di volare portati dal vento e non avere alcuna sensazione di movimento. Le parole non rendono giustizia allo spettacolo che si mostra davanti agli occhi, che si tratti di un’alba brillante o di una mattinata mistica con la nebbia che ricopre le valli sotto di noi. Il vento è il padrone del viaggio, spostando il pallone e i suoi “ospiti” in un percorso indefinito. Eolo suggerisce la direzione e la velocità, il pilota controlla l’altitudine, tu ascolti la tua sensazione di leggerezza che ti spinge a chiudere gli occhi e goderti l’emozione unica di galleggiare nell’aria. L’unico rumore è quello del bruciatore che periodicamente riscalda la mongolfiera per salire di quota. Senza aria calda, il pallone scende lentamente volando a pochi metri dai tetti delle case, su colline, valli e montagne, sopra i bambini che guardano stupiti questo grosso pallone che fluttua silenziosamente sopra le loro teste.

volo in mongolfiera dove si fa

Liveinup consente di volare sulle valli del Piemonte e della Valle d’Aosta sfiorando le vette più alte d’Europa come il monte Bianco o il Monviso che faranno da sfondo ad un volo di circa un’ora inserito in un’avventura che ci porterà anche ad assaporare le eccellenze delle Langhe e delle altre zone di questo angolo d’Italia. Per chi ha poco tempo o semplicemente vuole concedersi un attimo di totale relax lontano dal lavoro e dallo stress cittadino sarà possibile volare in mongolfiera vicino RomaMilano e vedere dall’alto i borghi e le colline che circondano le metropoli del nostro paese; un’emozione unica che vi darà la sensazione di poter tenere le città in una mano.

Per chi ama il nordest, i paesaggi dolomitici o carsici e gli splendidi panorami di Friuli ed Istria si può optare per una partenza da Dobbiaco nel Sud Tirolo, nel cuore delle Dolomiti, da Povoletto vicino Udine o da Galliera Veneta in provincia di PadovaUmbria Toscana sono due tra le regioni più belle e suggestive d’Italia. Liveinup offre delle esperienze di volo uniche, in un viaggio che vi farà accarezzare a pochi metri dal suolo le colline del Chianti e della zona di Firenze o i borghi medievali del perugino.

Al sud uno dei voli più suggestivi è quello su Matera e sugli splendidi paesaggi che lo circondano. La cittadina è Patrimonio mondiale dell’umanità dal 1993 e quest’anno ha l’onore di rappresentare la Capitale Europea della Cultura; riconoscimento, quest’ultimo, che ha fatto conoscere la bellezza di questa cittadina in tutto il mondo mostrandone le grandi bellezze artistiche e l’immenso potenziale turistico. Calabria e Puglia non sono esenti dal regalarti esperienze di volo altrettanto uniche e irripetibili, volando su terre antiche e ricche di storie, ma anche di luoghi incontaminati, mare cristallino e spiagge incantevoli.

Vivere questo tipo di emozioni è alla portata di tutti. Con un costo assolutamente sostenibile si può organizzare il viaggio perfetto o scegliere di acquistare un voucher regalo da recapitare direttamente al partner, ad un amico o ad un familiare. Liveinup è l’azienda perfetta per questo tipo di regali poiché riesce ad offrire ai propri clienti viaggi in mongolfiera in tutta Italia, a prezzi contenuti e con la possibilità di personalizzare il proprio viaggio al meglio, assistiti passo passo da un team qualificato pronto a rispondere ad ogni tipo di esigenza.

Bene, a questo punto il pilota annuncia il momento di atterrare. Tira la corda collegata alla valvola del pallone per far sfuggire l’aria calda, quindi il cesto tocca lentamente terra. La mongolfiera si ferma e il tuo sogno, ora, è diventato realtà.

Tags : consigliviaggiviaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

12 commenti

    1. E’ qualcosa di indimenticabile! Vieni a trovarci sul nostro sito e scopri la magia delle nostre esperienze uniche

      Staff Liveinup

  1. Caspita, mi piacerebbe vivere un’esperienza del genere! Peccato che qui in Sicilia non siano ancora previsti voli in mongolfiera… è un vero peccato!

    1. Ciao Rita, purtroppo nelle Isole (Sicilia e Sardegna) non ci sono le condizioni climatiche ideali per volare.
      E’ un peccato perchè avete dei panorami fantastici…
      Abbiamo però voli in tutte le altre regioni: perchè non programmi un weekend e vieni a fare questa esperienza unica? 😉

      Staff Liveinup

    1. Margot cogli l’attimo, fatti un giro sul sito e vedrai quanto è semplice poter esaudire il tuo desiderio…

      Staff Liveinup

  2. ma sai che mi piacerebbe tantissimo l’idea di fare un piccolo giro in mongolfiera? peccato che mio marito ha le paturnie….. soffre di vertigini e ha la fobia di volare

    1. Ciao Greta, sulla mongolfiera non si soffre di vertigini perchè non hai un riferimento visivo con il suolo. E’ un po’ come fare un volo su un aereo. La paura passa dopo pochi secondi che la mongolfiera si è alzata in volo, e si trasforma in pacatezza e serenità! Tutto intorno a te le meraviglie del mondo in un’aurea di silenzio che fa di questa esperienza qualcosa di surreale e ancestrale. Vai sul nostro sito, fai vedere le foto a tuo marito e vedrai che si convince! 😉

Leave a Response