Sono una brava ragazza di Penelope Bloom – recensione

Comico, ironico ma anche pieno di sentimento e di buone ragioni. Per chi cerca una commedia romantica davvero piacevole da leggere Sono Una Brava Ragazza è sicuramente una scelta azzeccata

Sono una Brava Ragazza

  • autrice Penelope Bloom
  • genere commedia romantica
  • serie Objects Of Attraction
  • Newton Compton Editori
  • pagine 224
  • data di uscita 9 maggio 2019

per leggere online Sono una brava ragazza di Penelope Bloom cliccare qui

per la copia digitale o cartacea cliccare qui

sono una brava ragazza di penelope bloom recensione

Sono Una Brava Ragazza – Sinossi

Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…


Sono Una Brava Ragazza – Recensione

Samantha Flores e Bruce Chamberson sono i protagonisti di questa commedia romantica. Samantha è una giornalista specializzata in economia che cerca di sfondare ma a causa della sua goffaggine non riesce mai a farsi notare dal capo. Dall’altra parte Bruce Chamberson è uno dei più grandi imprenditori di New York. Quando il capo di Samantha le offre la possibilità di fare un salto di qualità con uno scoop eccezionale la giovane accetta l’invito di infiltrarsi come stagista nell’azienda
Galleon Enterprises di Bruce.

Il giorno del colloquio lei non manca di farsi notare. Entra nell’ufficio del capo mangiando la sua banana. Una banana? Certo, è la fissazione di Bruce che ogni giorno ne ha una con il suo nome scritto a caratteri cubitali che lo aspetta come spuntino. Proprio questo gesto fa adirare il bell’imprenditore che decide di assumere Samantha come stagista per vendicarsi del suo gesto mettendo subito in chiaro che ogni giorno dovrà portargli una banana perfetta da mangiare.

Samantha che è una tipa goffa ma tosta accetta la sfida e ben presto si fa apprezzare per le sue doti. Dall’altra parte Bruce, inflessibile e temerario, svela di avere un grande cuore e tira fuori dai guai Samantha e suo fratello in più occasioni. Le bugie però hanno le gambe corte e presto la copertura di Samantha salta e fa di tutto per riconquistare Bruce.

Ho davvero apprezzato questa lettura, leggerissima, a tratti ironica e buffa e a tratti molto intensa ed emozionante. Se Samantha doveva stanare traffici sporchi su Bruce alla fine riesce invece a capire quanto è grande il suo cuore e la sua umanità. A me personalmente è piaciuto tantissimo e lo consiglio a chi cerca un buon romanzo da portare sotto l’ombrellone.

Questo è il primo volume della serie Objects Of Attraction e a giugno esce il secondo dedicato al gemello incasinato di Bruce, William, un gran donnaiolo che però in questo romanzo dà dei suggerimenti ottimi a Samantha per far sciogliere il cuore di ghiaccio di suo fratello prendendolo anche per la gola!

Tags : comunicatonewton comptonobjects of attractionromantic romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response