Maschera per capelli grassi fai da te

I capelli sono un biglietto da visita per ognuno di noi, un lascia passare silenzioso che incide notevolmente sulla valutazione della nostra persona per questo motivo è sempre bene averli puliti e curati. La maschera per capelli grassi fai da te è una soluzione naturale ed efficace per chi ha bisogno di purificare la chioma. Ecco tutti i nostri consigli su come prepararla per una beautyroutine perfetta!

maschera per capelli grassi fai da te
come purificare i capelli grassi

Rimedi per capelli grassi

I capelli grassi sono un grosso problema per chi ha i capelli sottili e lisci. Il sebo prodotto dalla cute scivola sul capello fino e liscio e si deposita sulle punte che nel giro di poche ore o di un giorno dal lavaggio appaiono chiaramente appesantite, sporche e attaccaticce. Per questo motivo è importante prendere alcuni accorgimenti per ridurre al minimo questo disagio e riequilibrando e purificando la pelle.

Per prima cosa è necessario eliminare l’acquisto di shampoo e balsamo per capelli aggressivi favorendo l’utilizzo di shampoo leggeri anche da diluire con acqua visto che per avere i capelli puliti dovrete lavarli almeno ogni due giorni.

Evitare anche l’uso di tinte e coloranti per capelli chimici, piuttosto preferite l’henné per capelli

fate almeno una volta ogni due settimane una maschera purificante fai da te

maschera per capelli grassi come si prepara e benefici

Come si fa la maschera per capelli grassi fai da te

Per prima cosa è bene sapere che la maschera per capelli grassi aiuta a assorbire il sebo in eccesso che cola dalla radice alle punte e allo stesso tempo aiuta a purificare la chioma e disintossicarla. Questo tipo di maschera è utile per eliminare quella sgradevole sensazione di capello unto e allo stesso tempo di rigenerare il cuoio capelluto e le punte

Gli ingredienti che servono per realizzare questa maschera purificante per capelli grassi sono pochi ma dovete acquistarli presso una erboristeria perché sono tutti naturali.

Il primo rimedio efficace per contrastare i capelli grassi è l’argilla. In commercio esistono l’argilla verde, l’argilla rosa o il ghassoul, l’argilla saponifera. L’argilla ha una azione purificante, riequilibrante, antiossidante e regola la secrezione del sebo. L’amla o l’ortica in polvere hanno poteri anti infiammatori e antiossidanti e hanno numerosi benefici per la pelle e il cuoio capelluto. L’olio di Jojoba e l’olio di oliva hanno proprietà idratanti e nutrienti.

Ingredienti maschera per capelli grassi

2/3 di polvere di argilla ( verde, rosa o ghassoul )

1/3 amla o ortica

2 cucchiai di olio di jojoba o di oliva

versare in una ciotola l’argilla in polvere, l’olio e aggiungere l’acqua tiepida fino ad ottenere un composto pastoso e omogeneo.

Il composto si può usare sia sul capello asciutto sia umido e si lascia in posa dai 15 ai 30 minuti.

Trascorso il tempo di posa si sciacqua la chioma con acqua abbondante e successivamente un shampoo leggero.

Tags : maschera capelliprodotti per capellirimedi capelli grassi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Giro immediatamente l’articolo a mia moglie che mi ha chiesto di fare qualche ricerca sui rimedi capelli grassi, rigorosamente fai da te 🙂
    Grazie! 🙂

  2. Ottima questa maschera, dovrei avere in casa tutti gli ingredienti per provarla; uso sempre l’hennè ma ai lati della fronte non so perchè i capelli mi si ingrassano facilmente!

  3. Ho sentito spesso parlare di maschera all’argilla per i capelli grassi ma non ho mai provato. Ora mia figlia è in piena fase di crescita ormonale ed ha i capelli sempre unti alla radice, devo assolutamente provare questo rimedio come suggerisci!

Leave a Response