Lo Stregone dei Venti – Miki Monticelli

Lo Stregone dei Venti di Miki Monticelli è romanzo fantasy per ragazzi dai 9 agli 11 anni edito da Edicart. Abbiamo avuto modo di leggerlo e apprezzarlo per le tematiche attualissime come bullismo e isolamento che si fondono insieme a bizzarri personaggi fantasy

Lo Stregone Dei Venti Miki Monticelli recensione
Lo Stregone dei Venti

Lo Stregone dei Venti

di Miki Monticelli

Edicart edizioni

genere fantasy per ragazzi

pagine 320

Per leggere online Lo Stregone dei Venti cliccare qui

Per acquistare Lo Stregone dei Venti cliccare qui


Lo Stregone dei Venti – Sinossi


La giovane Cassandra, orfana e ospite di un tetro collegio, ha una vita molto difficile, tra le angherie della direttrice e í dispetti delle compagne. Qualcosa cambierà in modo drastico e inaspettato quando riceverà una bizzarra eredità da una vecchia zia bisbetica: una lampadina rossa, alcuni dadi, ritagli di tessuto, aghi, fili e un quadretto a prima vista insulso e banale… Questi oggetti misteriosi si riveleranno essere i mezzi per accedere alla porta segreta che conduce in un mondo magico. Qui, grazie a un Dono che non sapeva di avere, Cassandra si troverà coinvolta in un’epica battaglia tra il giovane Stregone dei Venti e la potentissima Maga dello Stagno Morto. Da che parte si schiererà Cassandra? E quale prezzo dovrà pagare per le sue scelte? 


Lo Stregone dei Venti – Recensione

Cassandra è una ragazzina orfana che viene rinchiusa dalla matrigna in un collegio angusto. La sua vita è deprimente, lei si sente una esclusa e vive la sua misera vita in modo isolato e triste, vittima di bullismo da parte delle sue compagne e una crudele direttrice. Tutto cambia quando riceve una bizzarra eredità da parte di una defunta zia che le permette di entrare in contatto con una realtà magica e di conoscere nuovi amici tra cui Codalunga un animaletto parlante che l’accompagnerà nel suo viaggio nel mondo magico e Ambaradam il giovane Stregone dei Venti che deve combattere contro la Maga dello Stagno Morto.

Il romanzo fantasy comincia in modo molto tetro, l’ambientazione ci fa immergere in un mondo molto triste, cupo, drammatico. E’ chiaro da subito che la zia defunta di Cassandra era una persona poco amata e che la ragazzina vive in una situazione di forte disagio dove spiccano tematiche come il bullismo, l’isolamento e la crisi adolescenziale. I nuovi incontri riescono a portare un po’ di colore nella vita di Cassandra che riesce a tirare fuori il suo carattere forte e la sua astuzia e insieme allo Stregone dei Venti riesce a combattere le sue paure e cominciare il suo percorso di crescita interiore.

Book Trailer Lo Stregone dei Venti

Ecco il book trailer Dello Stregone dei Venti

Miki Monticelli

Miki Monticelli, L’autrice di Lo Stregone dei Venti, classe 1975, è nota anche con lo pseudonimo Avery Q. Isaacs ed è famosa sia per i suoi libri fantasy come la trilogia della Fata di Città e il suo seguito e i suoi romanzi di fantascienza. Lo Stregone dei Venti è il primo capitolo di una nuova serie fantasy che si preannuncia davvero interessante e ideale per tutti i ragazzi di oggi e di domani che hanno bisogno di una spinta per farsi coraggio.

Tags : #trendytipscomunicatoedicartlibrilibri da leggerelibri per ragazziromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

6 commenti

  1. Grazie per questa recensione, mi dai sempre ottimi spunti per le mie letture e questo libro sembra proprio interessante

Leave a Response