close

Black di T.L. Smith


Sono fedele, ma tradirò.
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici.
Sono un angelo, sì, il diavolo

Black di T. L. Smith

Hope Edizioni

genere Dark Romance

pagine 189

Black - T.L. Smith - recensione libro
Black – T.L. Smith

Black – T.L. Smith Sinossi


Sono fedele, ma tradirò. 
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici. 
Sono un angelo, sì, il diavolo. 
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro. 
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero. 
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio. 
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.

Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati. 

Black di T.L. Smith la mia recensione

Ero davvero curiosa di leggere questo romanzo grazie alla sinossi e tanti commenti intensi di colleghe book blogger. Quello che non sapevo era che Black è un romanzo davvero Dark, tetro, cattivissimo eppure allo stesso tempo così appassionante e coinvolgente che riesce a far sbriciolare anche il cuore più prevenuto.

I protagonisti sono Black e Rose che si incontrano a sedici anni e vivono un momento che entrambi imprimono nel loro cuore e che si rivedono da adulti quando le loro vite sono state segnate in modo indelebile. Rose è una prostituta, tossica schiavizzata mentre Black è un sicario senza scrupoli. La storia di Rose è davvero tristissima e allo stesso tempo emozionante. E’ stato il padre di sua figlia a drogarla e venderla per sbarazzarsi di lei. Black invece ha un passato nascosto ma oscuro visto che non prova più sentimenti ed emozioni.

Quello che rende il libro così oscuro è sicuramente la capacità della scrittrice di descrivere ogni emozione e sensazione primordiale e introspettiva dei due protagonisti, lui senza cuore, lei senza via di fuga. Quando Black riconosce Rose decide di portarla a casa sua e disintossicarla perché ricorda il giorno in cui le loro due vite si incrociarono e il momento di libertà che vissero insieme. Non ha aspettative e sentimenti verso di lei ma sa bene che lei è ridotta così a causa di un mostro. Rose grazie a Liam, il nome di Black, riesce a uscire dal suo baratro e vuole solo tornare a vivere per riprendersi sua figlia, la sua unica ragione di vita. Black lo sa e a suo modo la aiuta e piano piano il suo cuore duro e senza pietà ricomincia a battere per lei.

Questo romanzo è travolgente e ogni pagina va assaporata e vissuta nella sua crudezza e profondità. Ci sono scene di sesso crudo, scene molto forti di violenza e allo stesso tempo, più ci si inoltra nella storia e si conoscono i due protagonisti e la loro vita più si apre uno spiraglio di luce. Il finale lascia sbalorditi a tal punto che leggere Red, il sequel di Black è inevitabile.

Per leggere Black di T.L. Smith Online o acquistarlo in copia digitale o cartacea cliccate qui.

Abbiamo scelto di includere questo romanzo dark nella nostra raccolta di libri da leggere perché è davvero molto bello e intenso e ideale per chi ama questo genere.

 
Tags : comunicatoconsiglidark romancehope edizionilibrirecensione libroromanzi da leggere
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: