Sono fedele, ma tradirò.
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici.
Sono un angelo, sì, il diavolo
Black di T. L. Smith
Hope Edizioni
genere Dark Romance
pagine 189

Black – T.L. Smith Sinossi
Sono fedele, ma tradirò.
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici.
Sono un angelo, sì, il diavolo.
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro.
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero.
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio.
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.
Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati.
Black di T.L. Smith la mia recensione
Ero davvero curiosa di leggere questo romanzo grazie alla sinossi e tanti commenti intensi di colleghe book blogger. Quello che non sapevo era che Black è un romanzo davvero Dark, tetro, cattivissimo eppure allo stesso tempo così appassionante e coinvolgente che riesce a far sbriciolare anche il cuore più prevenuto.
I protagonisti sono Black e Rose che si incontrano a sedici anni e vivono un momento che entrambi imprimono nel loro cuore e che si rivedono da adulti quando le loro vite sono state segnate in modo indelebile. Rose è una prostituta, tossica schiavizzata mentre Black è un sicario senza scrupoli. La storia di Rose è davvero tristissima e allo stesso tempo emozionante. E’ stato il padre di sua figlia a drogarla e venderla per sbarazzarsi di lei. Black invece ha un passato nascosto ma oscuro visto che non prova più sentimenti ed emozioni.
Quello che rende il libro così oscuro è sicuramente la capacità della scrittrice di descrivere ogni emozione e sensazione primordiale e introspettiva dei due protagonisti, lui senza cuore, lei senza via di fuga. Quando Black riconosce Rose decide di portarla a casa sua e disintossicarla perché ricorda il giorno in cui le loro due vite si incrociarono e il momento di libertà che vissero insieme. Non ha aspettative e sentimenti verso di lei ma sa bene che lei è ridotta così a causa di un mostro. Rose grazie a Liam, il nome di Black, riesce a uscire dal suo baratro e vuole solo tornare a vivere per riprendersi sua figlia, la sua unica ragione di vita. Black lo sa e a suo modo la aiuta e piano piano il suo cuore duro e senza pietà ricomincia a battere per lei.
Questo romanzo è travolgente e ogni pagina va assaporata e vissuta nella sua crudezza e profondità. Ci sono scene di sesso crudo, scene molto forti di violenza e allo stesso tempo, più ci si inoltra nella storia e si conoscono i due protagonisti e la loro vita più si apre uno spiraglio di luce. Il finale lascia sbalorditi a tal punto che leggere Red, il sequel di Black è inevitabile.
Per leggere Black di T.L. Smith Online o acquistarlo in copia digitale o cartacea cliccate qui.
Abbiamo scelto di includere questo romanzo dark nella nostra raccolta di libri da leggere perché è davvero molto bello e intenso e ideale per chi ama questo genere.