Sette Notti di Jodie King – Review Party

Sette Notti di Jodie King

Le giornate scorrono tutte lente e simili nel quartiere di Monteverde a Roma, soprattutto per il giovane Tommy, sempre più preso dagli esami universitari e un ambiente borghese che lo rendono smanioso e disubbidiente. 
Ma un giorno di giugno, la bellissima assistente del professore di Filologia gli propone un gioco bizzarro, organizzare un viaggio con destinazione Orlando. 
La provocazione sconvolge Tommaso nel profondo, soprattutto quando apprende le regole del gioco: una volta in Florida, di giorno lui dovrà assecondare ogni richiesta di Chiara, ma di notte, lei dovrà ricambiarlo… E voi, giochereste? 

Sette Notti di Jodie King - Review Party

Sette Notti di Jodie King – Estratto

«E tu non hai paura? Sei così certa di avere di fronte un bamboccio che al massimo potrà proporti di scopare trenta secondi per notte?»
«Tommy, non so cosa mi chiederai. Non so neanche veramente chi sei. Però ricorda una cosa: la fantasia non è come la realtà. Immaginare qualcuno fare qualcosa non è come vederglielo fare veramente. Bisogna avere una mente sufficientemente perversa per concedersi alcuni poteri sugli altri..»

Sette Notti di Jodie King – Recensione

Ho avuto il piacere di partecipare al Review Party di Sette Notti di Jodie King un romance molto carino che nasconde delle tematiche molto attuali.

Sette Notti – Trama

La protagonista di questo romanzo è Chiara, assistente del professore di filologia tanto bella quanto senza scrupoli. E’ con lei che Tommy suda all’esame orale, per lei che il suo cuore batte all’impazzata eppure sembra così bella buona brava e irraggiungibile… perché lui è il classico bravo ragazzo sognatore e un po’ sfigato con le donne.

Una sera dopo essersi incontrati per sbaglio in un locale lei lo invita maliziosamente a raggiungerlo nel cuore della notte e in questo loro incontro lei gli propone di seguirla negli Stati Uniti e gli propone una sorta di gioco. Lei lo comanderà di giorno lui di notte per un totale di sette giorni.

Tommy accetta e i due raggiungono la Florida e lui capisce subito che lei lo usa come finto fidanzato per rimanere in Italia e non dover raggiungere la sua famiglia che abita lì e che ha una attività che a lei non interessa. Dall’altra parte Tommy, già invaghito della bella Chiara si immedesima alla perfezione nella parte e quando scopre che Chiara subisce violenze da parte di un membro della famiglia decide di intervenire…

Non posso spoilerare come prosegue il romanzo ma è molto carino da leggere e allo stesso tempo porta anche a riflettere su quanto a volte l’apparenza inganna e una bella ragazza che sembrava impossibile da raggiungere ha dei grossissimi problemi sia del passato sia del presenti con cui convivere.

Sette Notti – considerazioni finali

Sette notti di Jodie King è un romanzo d’amore molto carino, che si legge facilmente ed è perfetto anche come libro da vacanza. Se volete leggerlo potete acquistarlo su Amazon e per chi è abbonato a Kindle unlimited può scaricarlo gratuitamente a questo link. Per chi vuole leggere un estratto del romanzo basta cliccare sull’immagine della copertina del libro.

Chiara, grazie a Tommy, ha la possibilità di uscire dal giro in cui si è cacciata e sicuramente la sua presenza in famiglia può dare solo una ventata di positività e civiltà. Sicuramente lui è il personaggio che preferisco. Chiara è una vera sorpresa, non è certo “l’angelo” a cui sbavava dietro Tommy ma alla fine riesce comunque a tirare fuori il suo lato migliore.

Il romanzo è alternativo, la trama è originale e stuzzica la fantasia soprattutto perché ogni giorno è una sorpresa sia durante il giorno sia durante la notte. Quello che ho apprezzato molto è il rispetto di Tommy che sa essere un vero gentiluomo e che dà una bella lezione di vita a chi sa leggere tra le righe.

Tags : comunicatoconsiglilibrorecensione libroromanzo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response