Lo abbiamo visto apparire in vari post sui socials e sembra l’evoluzione della moda mare 2019 ed eccoci qui a presentarlo come l’ultima tendenza moda estate 2019. Stiamo parlando del Towelkini il capo di abbigliamento estivo che sta spopolando negli USA.
Cos’è il Towelkini
Indice di Riferimento
Il Towelkini è un capo moda creato dalla designer concettuale Aria McManus che ha ideato questo asciugamano da indossare unendo praticità e comfort in un unico prodotto con cui asciugarsi.
Usando questo capo non è necessario portare in spiaggia o in piscina un asciugamano o il copricostume perché li incorpora entrambi. Sul towelkini infatti è possibile sdraiarsi, sedersi ed asciugarsi!
Il Towelkini è un copricostume con telo incorporato; è composto da due asciugamani realizzati con la migliore spugna in commercio, uniti tra loro, con i fori per la testa, le gambe e il sedere. Chiaramente l’uso di questo prodotto non è adatto a chi ama una abbronzatura uniforme e dorata su tutto il corpo ma è perfetto per chi ha paura di scottarsi al sole
Come si indossa

Sotto al towelkini si indossa il classico bikini perché lascia la schiena esposta ed è possibile usarlo non solo per sdraiarsi per un bagno di sole ma anche per spostarsi come se fosse un copricostume. Questo capo moda di tendenza si indossa proprio come un poncho in pochi istanti. Abbinato a sandali con zeppa o calzature estive, borse in rafia e cappello alla moda si trasforma in un accessorio trendy.
Dove acquistare il Towelkini
Questo capo moda è disponibile nei colori Hot Pink e Athletic Gold, ha una lunghezza di 177 centimentri e una larghezza di 86 centimetri per permettere a tutte di essere indossato. Potete trovare l’originale in commercio al costo di 199 dollari su questo sito.
La mia opinione
Lavorando in piscina posso dire che questo capo moda è una nuova tendenza dedicata a chi vuole stupire e far parlare di sé. Per quanto riguarda la praticità è indiscutibile se si pensa a questo prodotto come un copricostume asciugamano.
Il Towelkini va indossato in base alla parte da esporre al sole o da appoggiare su un piano.
Sulle sdraio si siede e si sdraia chiunque ed è bene avere una barriera su cui sdraiarsi integralmente, sul bordo piscina è meglio evitare di sdraiarsi per il rischio di infezioni e il ristagno di funghi e per quanto riguarda la sabbia, le temperature a volte eccessive la rendono improponibile a certi orari del giorno per questo motivo questo capo moda diventa interessante e molto funzionale.
la capisco come copricostume, ma per prendere il sole (come si vede nelle immagini) un po’ meno…
Forse ho capito male, ma da sdraiata non si appiccica tutta la sabbia sulla schiena? Lo trovo davvero scomodo se è così 😀 L’idea però non è male, certo, studiato diversamente…
lo ammetto.. non mi piace
moda o non moda è davvero trash a mio parere
Anche se esteticamente non è bellissimo lo trovo molto utile
Devo dire un’idea originalissima Anche se non so se sia davvero poi così pratica
bè sicuramente hanno avuto una buona idea, è pratico perchè non serve l’asciugamano!
No… non credo proprio che lo comprerò per le prossime vacanze al mare.
Ma che ridere che mi fa, non mi piace molto devo essere sincera 😅
Non sapevo esistesse una cosa del genere! Potrebbe essere utile, ma io non lo indosserei mai!
Alessandra