Oltre la Maschera di Alda La Brasca

Oltre La Maschera di Alda La Brasca

Io sono tutto tranne che un cavaliere» mormorò.
Isabelle lo fissò, per poi sorridergli amorevolmente, cosa che gli fece venire ancora più voglia di baciarla.

Oltre la Maschera di Alda La brasca

Queen Edizioni

genere: storico

pagine 410

Data di pubblicazione: 29 maggio 2019

Per leggere online Oltre La Maschera di Alda La Brasca cliccare qui

Per acquistare il romanzo versione digitale o cartacea cliccare qui

Oltre la Maschera di Alda La Brasca - Queen Edizioni - sinossi, trama, recensione libro
Oltre La Maschera di Alda La Brasca

Oltre la Maschera di Alda La Brasca – Sinossi

Il bandito Cèdric ha vissuto nell’ombra per troppo tempo. Macchiato dalla nascita per gli errori del padre, è costretto ad affrontare molti pericoli per sopravvivere. Quando la strada di Cèdric incrocia quella della contessina Isabelle, scopre che la ragazza è alla ricerca della verità su un passato quasi dimenticato, e decide di aiutarla. Inizia così la loro avventura alla ricerca delle verità nascoste, tra pericoli e sentimenti profondi, sguardi fugaci e parole sussurrate.

Oltre la Maschera di Alda La Brasca – Review Party

Review Party Oltre la Maschera di Alda La Brasca Queen Edizioni

«Appena ti ho vista, ho provato una strana sensazione, come se ti avessi già incontrata, il che è assurdo. Ma quando ho incrociato il tuo sguardo ho davvero pensato per un attimo a una persona, una bambina che ha rivoluzionato per sempre la mia vita.» Isabelle sentì il cuore battere più veloce, non sapendo cosa aspettarsi davvero da quelle parole. 

Oltre la Maschera di Alda La Brasca – Recensione

I romanzi storici hanno sempre il loro fascino. Oltre la maschera di Alda La Brasca è ambientato a Parigi agli inizi del 1800 dopo l’età napoleonica. Lo scenario è molto crudo e realista. Da una parte ciò che rimane dei nobili che cercano di mantenere i loro titoli e stile di vita elevato, dall’altra i poveri, i briganti, la miseria e la povertà. Anche solo spostarsi in carrozza o entrare in alcuni quartieri parigini significava rischiare la vita.

I protagonisti di Oltre la Maschera sono Isabelle Mureau, giovane contessina e Cédric Dumas, figlio illegittimo di Leon Dumas.

Cédric, che ha vissuto un’infanzia terribile a causa del padre violento, è un bandito ed è sulle bocche di tutte le dame nobili. La sua fama è terribile e il suo aspetto, un bel ragazzo dal viso spregiato alimenta la sua fama. L’unica persona che non ha paura di lui è Isabelle che, figlia adottiva del conte Mureau, viene invitata da una serie di biglietti a scoprire le sue vere origini.

Isabelle e Cédric si incontrano e si scontrano in più occasioni e quando la giovane chiede al bandito di aiutarla a cercare la verità lui in un primo momento rifiuta l’invito ma allo stesso tempo il suo cuore comincia a provare un’attrazione sempre più forte verso l’innocente contessina. Dall’altra parte anche Isabelle riesce a capire che Cédric non è quello che sembra e viene attratta da lui.

Una volta entrata nella vita del giovane uomo Isabelle scopre che lui sta aiutando i bambini poveri di Parigi offrendogli un rifugio e un futuro. Il legame tra Isabelle e Cédric si fa sempre più forte e, oltre all’amore riaffiorano anche i ricordi del passato che li ha uniti e li ha cambiati per sempre.

Il romanzo è davvero molto bello da leggere, non è impegnativo e allo stesso tempo non è superficiale. L’autrice riesce pienamente a farci immergere nel lusso e nella miseria del contesto storico in cui è ambientato Oltre La Maschera, dove i pettegolezzi e la ricchezza dei nobili e la miseria e povertà del popolo si incontrano e si scontrano. Isabelle è una protagonista buona, pura, genuina che si differenzia dagli altri nobili perché le sue origini sono popolane. Lei si fa dei complessi sul suo atteggiamento ribelle perché sa di essere fortunata a vivere in quel mondo ma allo stesso tempo è attratta da quello che c’è fuori. La ricerca delle sue origini e l’attrazione verso Cédric sono due elementi che la portano a scoprire la vita reale e il lettore riesce a immergersi in quella realtà, le tensioni e la paura di uscire di casa a certe ore o senza una scorta adeguata.

Il romanzo è davvero ben scritto e i personaggi sono profondi e interessanti e sono davvero felice di aver partecipato al Review Party con le mie colleghe bookbloggers perché Oltre La Maschera è davvero un’ottima lettura!

Oltre La Maschera di Alda La Brasca Review Party I blog aderenti
Blog aderenti al Review Party di Oltre La Maschera
Tags : queen edizioniromanzi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response